Nevica!
di Maggiechan_75

22/05/23, ore 19:14

Devo dire che il connubio momenti importanti=neve in Candy Candy è decisamente veritiero. Tante scene decisive avvengono proprio sotto la neve. Quindi non voglio assolutamente sminuire la drammaticità del momento in cui Candy sta dando alla luce, ma ammettiamolo è un po' grottesca tutta la parte in cui Annie va a chiamare Terence, che a sua volta è andato a chiamare Patty, quando ad onor del vero l'unica davvero "pratica" di parti dovrebbe essere Candy che fa l'infermiera. Poi leggendo per un attimo ho pensato sta a vedere che pure Terence è caduto da cavallo, oppure sta a vedere che è una scusa e in realtà è ancora a teatro e ora Candy stanca di venire sempre dopo il suo lavoro si butta su Albert. Invece alla fine Terence era davvero lì con lei per vedere nascere la loro figlia. Ho notato che praticamente in "tutte" le storie con Terence e Candy come coppia protagonista in cui hanno il primo figlio, sempre e dico sempre una femmina, è un headcanon di tante persone evidentemente.

15/01/22, ore 18:19

Ciao Maggiechan _75. Suggestivo che in questa storia il filo conduttore sia il nevicare in quanto scritto dal passato al presente. Mi sono immersa di più nell'atmosfera con il punto di vista in prima persona. Da una bambina alla casa di Pony, Candy, alla nascita di sua figlia. La neve, i pianti per madre e figlia all'inizio e alla fine nella felicità. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/01/2022 - 06:20 pm)

10/01/22, ore 10:17

Un momento difficile ma importante per Candy. Menomale che Terence è sempre accanto a lei.