E invece ci siamo incontrati su Primrose Hill
di elfin emrys

05/04/22, ore 15:01

Allora, questa OS mi è passata e ripassata sotto mano più e più volte girando nella sezione Merlin e il titolo mi ha sempre attirato (scelta molto bella, a proposito). Eppure, non mi sono mai decisa a leggerla perché non mi attirava l'idea che fosse su Gwen, o forse più che Gwen stessa, che ci fossero accenni a più coppie. Davvero, non chiedermi perché questa cosa mi frenasse, non saprei rispondere ahaha
Comunque, alla fine, il titolo bellissimo ha vinto e mi sono decisa a leggerla. Ora posso dire che ho fatto benissimo a farlo.
Mi è piaciuta molto. La definirei delicata e malinconica al punto giusto. Ho gradito il seguire il filo dei pensieri di Gwen, espressi con una buona scrittura, scorrevole ma evocativa, e con chiarezza. Abbiamo lasciato andare Lancelot nel modo migliore dato il bisogno di viaggiare e scoprire che gli hai attribuito, mentre ho molto gradito la "ricomparsa" di Arthur, che è servita a Gwen per mettere un punto e fare pace con sé stessa, dato che lui, al contrario del primo, non aveva messo un punto assieme a lei.
Non avevo mai pensato a Gwen e Leon come coppia e, seppure non mi facciano impazzire insieme, hai reso il loro (re)incontrarsi delicato e naturale, come se non potesse andare che così.
Ho apprezzato soprattutto l'alone di malinconia e riflessività che hai dato alla storia. Complimenti.

11/01/22, ore 14:23

Ciao elfin,
una One shot su Gwen. In effetti sei stata coraggiosa. Non troppe la amano. Nemmeno io. Qui però sono riuscita a immedesimarmi.
Come donna, l'ho sentita vicina.
Una donna fortunata, con due amori importanti, due uomini meravigliosi eppure ora è sola. Con il primo i desideri del loro futuro erano inconciliabili. Forse.
Con il secondo, il fidanzato perfetto che non riesce a lasciarsi andare, perde un'amica importante. E perderà anche un amico davvero importante, perché scoprirà che ora sta con il suo ex.
Tutto questo in ombra, senza che lei cerchi più nessuno.
E tornando sulla collina che le aveva già portato fortuna, incontrerà un vecchio amico, un amico del periodo dell'adolescenza, per cui aveva avuto una cotta. Si riconoscono e parlano. Forse Gwen non sarà più sola.
Delicata, fresca e piacevolmente malinconica. E originale. Questa storia me la ricorderò. Grazie