Gli Ultimi Maghi
di Zobeyde

23/01/24, ore 09:13

Ciao! Ed eccomi finalmente tornata alla tua bellissima storia che non vedevo l’ora di proseguire, soprattutto considerando il colpo di scena finale dello scorso capitolo. Infatti sarò sincera, già due settimane fa avevo iniziato a leggere questo capitolo presa dalla curiosità (diciamo più che lo avevo letto quasi tutto) e mi ero appuntata diverse frasi proprio in attesa di trovare un attimo di tempo per scrivere questa recensione!
E allora sappi che la prima cosa che ho pensato durante la lettura è stata che si è trattato di un vero colpo basso iniziare il capitolo non da dove lo avevi lasciato con Jim alla ricerca di Alycia, ma con O’Malley! Di sicuro non mi aspettavo che questa scena prendesse una piega così tragica e di cui mi sono trovata completamente coinvolta, cercando di spiegarmi che cosa stesse capitando e se si trattasse solo di un incubo! Una scena veramente ben costruita, con quell’alone di mistero che sei così brava a costruire e che aiuta a tenere noi lettori con il fiato sospeso e con il terrore di cosa possa capitare! Soprattutto considerando il modo in cui è terminata questa scena stessa, ammetto di aver pensato come O’Malley che si fosse trattato solo di un incubo e invece sembra che ci sia sotto qualcosa di molto più ampio e terribile… non vedo l’ora di scoprire cosa sia successo e se si sia trattato di una visione del futuro o di quello che potrebbe capitare (anche se spero fortemente di no, mi sono troppo affezionata ai tuoi personaggi! 😭)

E ora arriviamo alla scena che più mi ha tenuta in sospeso… Jim che si butta a capofitto di nuovo nel locale solo per cercare Alycia ha fatto bene al mio cuoricino che li shippa <3 anche se temevo che facendo così si potesse cacciare nei guai, cosa che effettivamente è accaduta! Infatti si svela un altro dei misteri, quello che riguarda l’identità di questi poliziotti, che poi tanto poliziotti non sono… l’idea che ci sia in giro qualcuno che ha come unico scopo quello di catturare i dimenticati fa venire i brividi ma sfortunatamente rende la tua storia ancora più reale in quanto anche nella storia del nostro mondo scene di questo genere sono avvenute sin troppe volte… per non parlare del fatto che sono esperti e pronti a tutto come dimostra il fatto che siano andati con tappi nelle orecchie ed ogni precauzione…
Ma per grande fortuna di Jim (e della sottoscritta che iniziava ad essere preoccupata per le sorti del giovane mago! xD) Alycia lo salva!
Ho letteralmente adorato il fatto che fossero preoccupati l’uno per l’altra e hanno cercato di salvarsi a vicenda! <3
Anche se… cosa è successo? Cosa ha scatenato Alycia in questo modo? Cosa ha scoperto?? Perchè non mi possono dare mai una gioia? 😭
Complimenti davvero per questo capitolo, e non vedo l’ora di scoprire cosa è successo!
Un abbraccio!

23/09/23, ore 13:24

Eccomi qui!
Mamma mia, che capitolo pieno di emozioni. Io sono un grandissimo fan dell’horror, Stephen King è letteralmente il mio autore preferito, quindi apprezzo sempre quando all’interno di una storia viene inserita una bella sequenza terrificante. Quindi sì, ho amato l’inizio del capitolo, una scena intrisa di un’atmosfera desolante ed inquietante degna di una pellicola di John Carpenter, animata dalla presenza di una delle mie creature preferite del folclore: aka, i Banshee, che ho sempre considerato tra gli esseri sovrannaturali più inquietanti ma, al tempo stesso, affascinanti.
Con l’ausilio di descrizioni dettagliate ed evocative, davanti agli del nostro scorbutico folletto si prospetta uno scenario da incubo.
Ma cosa potrebbe significare? Un prossimo futuro? Una profezia che deve essere evitata? Visto che i cacciatori di creature magiche sono entrati in gioco, mi sa proprio che la situazione del circo degenererà molto rapidamente.
Invece, le cose sul lato JimxAlicya procedono a gonfie vele! O meglio… lo facevano, prima di quel finale. Ma andiamo con ordine.
Jim non ha fatto esattamente una bella figura nel suo tentativo di fare il cavaliere in armatura scintillante, dapprima facendosi catturare, poi salvare dalla stessa persona che aveva cercato di aiutare. Ma non tutto il male viene per nuocere, e con mia grande – e gradita – sorpresa, ecco che è proprio la stessa Alycia a compiere il grande passo. Io pensavo che si sarebbero limitati ad un bacio, e invece i due sono subito partiti in quarta, nonostante una piccola pausa dovuta alla rivelazione di Jim. Avevo la sensazione che la sua reputazione fosse stata un po’ ingigantita, e francamente sono stato contento nello scoprire che fosse così.
Tutto era perfetto, entrambi erano finalmente pronti a compiere il grande passo… e poi puff, mi illudi così! Ma che cosa diamine sta succedendo?! Cos’avrà scioccato Alycia a tal punto da farle agire in un modo tanto violento e sprezzante? Forse l’affinità del ragazzo con un certo tipo di magia?
Inutile dire che ora sono molto preoccupato per lui… e per la mia ship!

02/05/23, ore 13:06

Ciao carissima^^
Nel circo c'è un'aria decisamente pesante. Già il dialogo tra Margot e O'Malley è permeato di inquietudine, si capisce che c'è qualcosa di brutto che si sta delineando, poi segue il contatto con la Banshee, notoriamente portatrice di sfortuna. Qualcuno sta per andarsene, forse per sempre, ma chi?
Jim nel frattempo ha una serie di esperienze movimentate: dapprima fa la sua conoscenza con i famigerati Accalappiatori, e poi si trova a dover confessare ad Alycia una cosa decisamente imbarazzante.
E qui succede qualcosa di ancora più strano: com'è che quando si emoziona succedono disastri? Sono ansioso di scoprirlo...

28/01/23, ore 15:30

Capitolo molto affascinante, piuttosto in linea con dei film anni 80 che usano stratagemmi simili a quell'incubo per incupire la situazione,mentre anche sotto il velo del rating giallo la scena di sesso è piuttosto raffinata. Ansioso di continuare.

30/07/22, ore 10:51

Oh, insomma! Però non si fa così, ti sembra bello ribaltare una situazione così romantica e sensuale in questo modo? 😂
Ma andiamo con ordine, pensavo che Alycia si trovasse in difficoltà e invece il vero imbranato era Jim, che sottovalutando la ragazza è rientrato nel locale rischiando di farsi catturare dagli accalappiatori! Meno male che c'era Alycia!
Poi di colpo le cose tra i due si fanno piuttosto ardenti e infine... Ma che sarà successo ad Alycia? Ora sono troppo curiosa!
Mi è piaciuto molto il dialogo tra O'Malley e Margot che fa presagire qualcosa di oscuro nel futuro non molto lontano del Circo, come anche il sogno angosciante in cui O'Malley incontra la Banshee e vede tutto i suoi compagni morti e quella figura nera che ricorda Solomon ma che secondo me non è Solomon ma un altro Arcistregone.
Insomma ci sono molte ombre nel futuro di Jim e dei suoi amici...
A presto 😊
AlbAM

25/04/22, ore 11:30

Cara rieccomi ^^

Ho letto questi ultimi capitoli tutti d'un fiato: la trama ormai ha preso il via e si fa sempre più fitta e intrigante. Credo di aver capito la vera identità di Lucia (Lucia Lucindra... si assomigliano troppo) e sono allibita da come Jim le stia praticamente spiattellando tutto! Cioè, questo ragazzo è brillante e talentuoso, ma posso dire che non è proprio un mostro di intuizione? Questo si vede anche con Alycia con cui, alleluja, finalmente ha capito di avere un bel feeling. Questi ultimi pezzi con loro mi sono molto piaciuti :3 Li trovo una coppia interessante, due personalità interessanti, diverse e complementari. Ora che hanno entrambi abbassato le maschere sono diventati più complici ed è un piacere vedere Alycia più vulnerabile (anche con suo padre), più una ragazza della sua età che si preoccupa di cose come i vestiti perché inconsciamente vuole far colpo sul ragazzo che le piace. E Jim ovviamente ci casca xD Dal recupero dell'Anthea a questo capitolo c'è stato davvero un grosso progresso nei loro rapporti, ma sono felice di riscontrare che ci sono ancora "zone d'ombra", se così possiamo dire. Perché Alycia ha respinto Jim in questo modo alla fine del capitolo? Lo leggerò presto, ma per ora mi lancio in congetture e mi chiedo se Jim non sia effettivamente diverso da tutti gli altri maghi, se questo suo legame col Tutto sia raro e pericoloso...
Mi è piaciuta molto anche la prima parte del capitolo, la visione di O' Malley che non è tanto una visione -- scritta benissimo poi. E in generale sono curiosa di sapere cosa succederà con il circo e gli intrighi di Arcanta. Mi sembra evidente che Jim seguirà Blake e Alycia nel mondo dei maghi, ma quest'ultimo è legato al mondo dei Mancanti e visti i piani della Strega Eretica... credo ne vedremo delle belle. Ah e poi spero avremo modo di vedere la Corte delle Lame, che, sauna a parte, mi ricorda molto Durmstrang di Harry Potter dalla descrizione *-* Un posto per le pari opportunità peraltro.

Sempre tanti complimenti per la scrittura pulita e scorrevole, il word building  pazzesco e la caratterizzazione dei personaggi così sottile e credibile, tutti elementi che rendono questa storia davvero piacevole da leggere, un piccolo gioiellino! Ti segnalo giusto una piccola svista: in questo capitolo alla fine c'è la ripetizione di un paragrafo (quello che inizia con "La lampada sul soffitto emise un ronzio..." che viene appunto ripetuto due volte).

Approfitto anche per augurarti buon 25 aprile, spero ti stia godendo il ponte ^^
Prim

09/03/22, ore 14:32

Ahem, eccola lì la banshee. Altro che Sinead, questa qui sì che dà un bell'infarto a Maurice.
Allora, quelli a cui Winters ha effettivamente fatto la soffiata erano Accalappiatori, e Jim si è salvato in corner grazie ad Alycia. La quale devo dire non mi aspettavo prendesse l'iniziativa, e tanto presto.
Però la cosa non va in porto comunque. Ma che le è successo? Jim le ha chiesto se fosse sicura, poco mancava che le presentasse un modulo per il consenso informato da firmare, stava andando tutto bene, e poi bam, volo contro la parete. Cos'è, la ragazza si è riavuta di colpo? O c'è qualcun altro in quella stanza?
Capitolo interessante, complimenti!