The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold
di evil 65

11/03/22, ore 09:00

Ciao, eccoti per lo scambio.
Brrrr che freddo.
Mr Cold è davvero un super cattivo coi fiocchi, nel prequel sembrava quasi in una zona grigia, ma ora...
Mi è piaciuta tutta l introduzione su zmetrocity, come sia spesso spettacolo di scontri fra buoni e cattivi, mi è piaciuto il focus sulla cameriera Riley e come a lei Mr Cold, dopo averla terrorizzata con le sue atrocità, le racconto tutta la sua storia... poi, le ultime parole famose. Nessuno lo fermerà ed ecco che arrivano MegaMind e Minion, che non conoscevo (che novità eh?) Ma ho trovato simpaticissimi, specie MegaMind.
Ooohh le cose si fanno super interessanti. Elsa??? E chi è questa Eda?
Già mi piace il fatto che, come ci avete spiegato nelle note, non sia un OC.
Staremo a vedere... alla prossima!

08/03/22, ore 19:59

Ciao (;
Capitolo davvero interessante. Cold poverino prova ad affrontare la situazione con positività, cerca pure di approcciarsi ad Elsa, ma lei si comporta da algida regina delle nevi e gli dice chiaramente che non si fida. Mr. Cold poi nemmeno vuole sentirsi chiamare col suo nome originale, perché per lui la sua controparte "buona" è più che altro uno debole e che si fa comandare, la sua storia invece ad una certa ha preso una piega più oscura. Comunque mi è partita la ship tra lui e la variante di Elsa, conoscendomi penso fosse inevitabile. E per Cold arriva il momento di conoscere altri personaggi, adoro che ci siano Stitch, Hiro e Baymax, anche se stiamo parlando di varianti. Alla fine Cold è sì un nemico, ma che potrà risultare utile dato quello che sta accadendo.
Poi, Darth Vedere, si sa che mi piace tanto ed è bello vederlo anche in questa storia, nella sua versione "canonica", niente meno che alleato di Pitch... mi sa che insieme ne combineranno eccome, sono intrigata sia dalla parte buona che da quella dei villains.
A presto :*

04/03/22, ore 19:03

Ciao eccomi qui ^^
La situazione si fa abbastanza interessante anche per il primo cattivone che troviamo alleato di Pitch ovvero Darth Vader. Sono davvero curiosa di sapere come gestirai la situazione.
Dall'altra parte abbiamo un Jack Frost ovvero Mr Cold si trova davanti un Elsa molto fredda e distaccata rispetto a quella che aveva conosciuto. Mi chiedo quale sia la storia di questo personaggio se anche lei era una regina o altro in questo nuovo mondo dove Mr Cold è finito.
Facciamo la conoscenza di altri personaggi e qui i miei occhi erano a cuoricino.
Sticth uno dei miei personaggi preferiti. Adoro il film Disney ed ho moltissimi gadget di questo personaggio e poi abbiamo Baymax che mi piace tantissimo e ogni volta che lo vedo vorrei dargli un abbraccio ahahah.
Mr Cold si vede davanti questi strani personaggi e bellissimo la parte in cui flirta con Eda (spero di aver ricordato bene). Non sembra molto convinto di prendere parte a questa missione, lui che voleva distruggere il multiverso e ora si trova a doverlo salvare, ma se non fa come è stato chiesto da Elsa le porte della prigione si apriranno e allora dovrà marcire in prigione.
L'unica soluzione è accettare.
Complimenti per questo capitolo davvero molto bello e alla prossima

25/02/22, ore 20:49

Ciao caro,
Approfitto di questo periodo di positività covidi per recuperare un po' di storia.
Ammetto che questo capitolo mi ha letteralmente spiazzato al pari del precedente. Riley adolescente è stata davvero una lieta sorpresa; Inside Out... in realtà l'ho sempre visto come un film strano, non mi era piaciuto particolarmente, è sempre trovato Riley... estremamente complessata, che crescerà insicura. E qui infatti la vediamo una comune adolescente, che cerca di tirare avanti lavorando nel sito locale banale american life style. Ed è qui che la normalità viene sconvolta dall'arrivo di un nuovo Kattivo. Mr Cold... okay da un lato mi è fa tenerezza piccino. È diventato letteralmente una sceggia impazzita che si diverte a torturare i più deboli.
Megamind... lo ricordo con più piacere, lo vidi solo una volta ma lo trovai molto molto orginale. Megamind in tutto il suo splendore ed egocentrismo, vederlo affiancato ai Minion poi è stato un tocco di classe, veramente veramente divertente.
Il finale è stato inaspettato; una nuova organizzazione di Vendicatori... del Multiverso? Good Choice. Elsa.... non è l'Elsa che abbiamo incontrato nello scorso atto. Eda... forse ho capito a quale cartone si riferisce, vedremo se avrò indovinato.
Un saluto e alla prossima caro
Elgas

25/02/22, ore 10:04

ciaooo eccomi per il nuovo scambio.
tu e i tuoi soci avete davvero una fantasia inesauribile, sono rimasta un po' sbalordita quando ho letto Toolino, cioè quel Topolino innocente, tanto amato dai bambini, lo avete coinvolto in questo fantasy che ha un po' i connotati horror, okay che non la leggeranno mai i bambini, ma vabbè.
avevo lontanissime reminiscenze de 'L'Apprendista Stregone' in Fantasia, ma mai mi ero interrogata su chi fosse questo Yen Sid, complimenti per tutta la vostra cultura in merito.
Non conosco nè 'La Principessa e il Ranocchio' nè Kung Fu Panda, ma del resto seguo anche l'altro crossover senza conoscere almeno il 70% dei personaggi.. quindi! e poi date sempre spiegazioni molto esaustive, complmenti.
il Generale K. Pitchiner aveva un nome troppo sospetto, poi lo sdoppiamento di personalità/possessione demoniaca (reso benissimo) non ha aiutato.. io lo sapevo che il nuovo Pitch tornava a far danni.. sapere che ci saranno 6 cattivi.. arrghh ce ne sarà di carne sul fuoco

e per salvare Topolino, Yen Sid ha accettato di seguirli, che succederà?

alla prossima

23/02/22, ore 10:31

Riesco ad arrivare su questo nuovo capitolo e, devo dire la verità, questo al momento è il mio preferito.
L’inizio mi è piaciuto moltissimo, con questo confronto fra Kozmotis e Yan Sid. Mi piace proprio questa versione di Pitch che coesiste con il Generale della Golden Army, ho veramente un debole per le doppie personalità che si dividono lo stesso corpo, in particolare se uno è buona e l’altra è cattiva, quindi è un’idea che mi è proprio piaciuta e che supporto in toto anche se, ovviamente, un po’ mi dispiace per il povero Yan Sid e il destino che lo attende.
Venendo a Mr Cold, in questo capitolo, è diventato un po’ Loki e un po’ il Cappellaio Matto della situazione ed è stato bello vederlo farsela sotto di fronte al grosso mostro… sei un grande con i tuoi poteri ma senza che cosa sei? (semi cit XD)
La scelta dei giudici mi è piaciuta molto e mi trovo d’accordo con Turchina (non ho mai capito perché la Disney l’abbia fatta bionda) sul fatto che questo Jack Frost sia in realtà un bambino sperduto e deluso per l’abbandono di chi avrebbe dovuto proteggerlo e finito sotto a terribili grinfie ma, al tempo stesso, non posso dare tutti i torti a Scrooge (Mi domandavo come mai Topolino ha mantenuto la sua versione italiana del nome mentre Paperone no? Perché si riferisce più direttamente a quello del Canto di Natale, magari?) perché, per quanto un passato possa essere terribile, niente giustifica le tremende azioni che il ragazzo ha compiuto sia sotto il controllo di Pitch sia nella sua libertà.
Inutile dire che ho amato moltissimo il momento in cui Elsa gli ha tappato la bocca con il ghiaccio e c’è da dire che la ragazza, che anche in questa versione è comunque il Quinto Spirito, ha deciso di prendersi una responsabilità non da poco nel dargli questa possibilità di redenzione, ovviamente non propriamente gratuita. Ho come l’idea che anche Kozmotis stia perseguendo, anche se alla sua maniera, lo stesso scopo del MVI perché anche lui, nonostante tutto, sembra stia agendo per salvare qualcosa o qualcuno da una minaccia ben più grande (visto che mi avete anche confermato che non sarà lui il vero big villain di questa storia).
Ora non resta che capire che cosa combinerà questo duo glaciale ma, sono ragionevolmente sicura, che quetsa Elsa sarà destinata ad avere spesso dei bei mal di testa XD
Alla prossima
Cida

19/02/22, ore 14:54

No okay tutti questi crossover mi stanno facendo esultare non poco. Ammetto di averli riconosciuti tutti tranne il Troll di Trollhunters, non perché non ami quella serie anzi, è sicuramente una delle mie preferite, ma a quanto mi pare di aver capito non era un troll in particolare, giusto? Ho pensato inconsciamente ad Aaaarg, ma non era scuro.
Oddio sto in hype, ditemi che sbucheranno altri personaggi di Trollhunters? C'è pure il collegamento con Merlino! ❤
Anche gli altri camei li ho adorati, Doofenshmirtz inizialmente non lo avevo riconosciuto, ma appena ho sentito il nome della sua arma...L'ho immediatamente collegato a lui. Anche per quanto riguarda Roz, trovo calzantissimo il suo essere coinvolta in questa organizzazione.
Ma ora parto un attimo all'inizio, che anche quella merita un sacco. Non si è capito se Yen Sid è morto, ma non credo... (spero!), tuttavia i suoi dialoghi con Kozmotis li ho trovati molto intriganti, ricchi di mistero e mi ha fatto salire addosso un sacco di ansia, perché per come stava andando il dialogo temevo sarebbe finita in modo spiacevole per il povero mago. Kozmotis mi attira sempre di più, sembra avere queste due personalità che cercano di contrastarsi continuamente, quindi le sue azioni sono rese anche più impulsive e ambigue, e la cosa mi piace da morire.
Mi è piaciuto come avete gestito questo capitolo, ma in generale tutto ha queste vibes molto da film alla fine. La sequenza successiva dove si collega a quello che è successo a Mr Cold è altrettanto bella e interessante, anche divertente perché ovviamente...Mr Cold per quanto possa essere negativo, ha comunque un modo di fare così accattivante e carismatico che non si può non sorridere alle sue battute.
Bella anche la situazione che viene tenuto prigioniero con quel collare che da la scossa, mi ha ricordato a tratti il vecchio plot di Zootopia (sigh) dove i carnivori erano costretti a tenere questi collari per sempre, in modo da essere controllati dagli erbivori. Qui si vede una sorta di fragilità in Cold, un timore di essere nuovamente costretto alla prigionia alla fine, senza nemmeno più il suo bastone dopotutto, non poteva decisamente fronteggiarsi con nessuno, tanto meno con un troll come quello xD
La riunione con quei membri del consiglio l'ho adorata! Molto interessante e alla fine diamine, credo che se esistesse una roba simile tra gli universi Disney, non fatico ad immaginare le due fate e Merlino ai vertici del comando. Mi è piaciuto anche l'inserimento di Mufasa in questa versione più "spirituale" e anche quella di Scrooge, anche se qui è chiamato in un altro modo. Adoro quel papero e ha dato decisamente più pepe alla situazione.
Le battute di Cold come sempre le adoro e sono contenta della scelta che è stata fatta, l'intervento di Elsa è servito ed ora Cold lavorerà sotto la sua supervisione. Deduco che potrebbe esserci anche in questo caso una sorta di romance tra le due versioni? Un modo per far capire che alla fine Jack ed Elsa, in qualsiasi versione appartengono, sono destinati ad innamorarsi? Mmh.
Terrò gli occhi aperti su questo, sono sinceramente curiosa.
Questa Elsa sembra si diversa rispetto alla sua controparte, ma mantiene comunque un atteggiamento che secondo me rispecchia in generale la Elsa che tutti noi conosciamo, un po' come alla fine Mr Cold, per quanto possa essere cattivo, mantiene delle caratteristiche tipiche di Jack Frost. Vedremo anche in questo caso nei capitoli futuri come si svilupperanno le cose.
Al prossimo aggiornamento.

15/02/22, ore 10:13

Ciao :)
Ookkay, diamine, altra carne al fuoco, mi piace molto. Questo capitolo si divide principalmente in due parti e direi che ho apprezzato entrambe. La prima, dedicata tutta a Yen Sid e Kozmotis l'ho trovata molto affascinante. In particolare sono affascinata da Kozmotis, per questa sua personalità un po' divisa in due. È stato bello sentirlo parlare dei Fearlings, delle torture messe in atto per ricavare da uni di loro loro informazioni. La solitudine alla fine fa impazzire tutti a quanto pare. Spero che a Yen Sid non tocchi lo stesso destino, perché se una parte di Kozmotis non vuole fargli male, l'altra mi pare molto propensa invece.
Passando a Mr. Cold, poverino, ammetto che è stato divertente. Senza poteri, trattato come un criminale e con il rischio di beccarsi l'ergastolo. Ho adorato l'idea della MVI e dei suoi componenti, in particolare Mufasa, che si comporta un po' come l'Aslan della situazione e questo non posso che adorarlo. A quanto pare a Cold non è andata tanto male grazie alla variante di Elsa che lo salva. Cioè, lo salva dalla prigione, non so effettivamente se Cold si troverà meglio sotto la sua sorveglianza. Questa Elsa mi sembra MOLTO diversa da quella che conosciamo... vedremo.
Alla prossima :*

13/02/22, ore 15:04

Eccomi qui tornata a recensire la tua storia.
Da dove comincio? La parte tra Yen Sid e Kozmotis Pitchiner il racconto di quest'ultimo a tratti è davvero freddo.
La seconda parte con Mr Cold che si sveglia all'interno di una prigione e il suo processo.
Adoro i personaggi che hai inserito come Merlino che amo tantissimo. Mi aspetto di vedere anche Anacleto prima o poi.
Mr Cold non mi pare molto contento di dover essere rinchiuso in prigione per una vita, ma eccola Elsa che non è quella del primo libro, bensì un'altra che è un agente. Ho sorriso quando usa il suo attacco per tappare la bocca al prigioniero e alla fine viene "graziato".
Personaggi tutti interessanti e ben descritti e sono curiosa di scoprire come andrai avanti.
Alla prossima :D

08/02/22, ore 11:47

Ciao :)
Oh bene, nuovo capitolo, nuovi personaggi. Quando ho letto "Riley" mi sono effettivamente chiesta se fosse la stessa di Inside out, e diciamo che c'ho preso perché si tratta di una variante. Sì, Megamind è molto IC, direi il mio preferito di questo capitolo, ma sapevo che sarebbe finita così. E come prima apparizione non passa certo in osservato visto che il suo primo incontro e con Cold... mi è piaciuto molto, ammetto che è difficile capire con chi schierarsi, soprattutto che nello scorso capitolo - mi pare - ho detto di essere molto team Villain.
Oddio, non so chi sia Eda onestamente, di sicuro fa parte di qualche film o serie che mi sono persa. Per quanto riguarda invece la "nostra" Elsa, non saprei, mi da vibes da Elsa-variante, anche perché per come ha reagito Cold sembrerebbe diversa dalla Elsa che ha conosciuto (e che l'ha appena catturato, ottimo direi ahah). Con tutte queste varianti ci sar à da divertirsi e mi chiedo come i "vecchi" personaggi si alleeranno e scontreranno con quelli nuovi.
Alla prossima ;)

05/02/22, ore 17:30

Già con l'immagine iniziale di Cold la mia attenzione era al massimo, poi come ho letto Metrocity...bom! La mia mente è subito partita al film Megamind.
E ammetto che mi sentivo un po' confusa perché Riley l'avevo collegata immediatamente ad Inside Out e quindi per un istante non capivo bene se ci avevo azzeccato o meno, ma poi leggendo del padre che si era trasferito per lavoro l'ho trovato plausibilissimo alla fine. Ottimo miscuglio, mi piace!
Quindi in questo capitolo ci sono due dei miei film preferiti in generale, good job!
Megamind e Minion sono presentati in modo perfetto, ora ho una voglia incredibile di rivederlo, quel film è una perla della vecchia Dreamworks e qui sono pienamente IC. Ho letto le loro frasi con le voci dei doppiatori in testa, ho amato ogni singola riga ti giuro. Il suo arrivo, lui che si presenta tutto pomposo e Minion che ovviamente fa casini con la musica, è un rimando bellissimo al film. Inoltre ho sempre fantasticato un po' su un probabile sequel di Megamind e sulle sue attiva da "super eroe", qui ho potuto vederlo nuovamente all'opera, contro Mister Cold per giunta, ho adorato!
Inoltre mi è piaciuto moltissimo anche il momento prima, quando Cold si mette a conversare con la povera Riley, vittima del suo narcisismo e costretta a sentire tutta la storia del suo passato e di quello che è successo nelle vicende precedenti. Quanto mi era mancato Cold, io tifo per lui, anche se è malvagio...Non posso fare a meno di adorarlo.
Quando l'ha chiamata Roxy ho pensato inconsciamente a Roxenne, la giornalista di Megamind, non so se fosse un riferimento o meno.
I combattimenti sono resi anche qui molto bene, belli, dinamici, io mi sono letteralmente vista tutto nella mia mente, leggevo e immaginavo, esultavo e stavo in ansia...Davvero un gran bel lavoro!
Tutto il capitolo, così come il precedente, ha un ottimo ritmo, non stanca, è bello corposo ma si legge velocemente, perché ad ogni riga vuoi sapere subito cosa diamine succederà. Sono rimasta incollata a leggere dall'inizio alla fine ed ogni riferimento ai film o citazioni per me sono una gioia.
Anche se devo ammettere che l'arrivo dell'ultimo personaggio è stato davvero inaspettato...Appena ho letto il nome "Eda" mi si è accesa una lampadina. Non so se mi sbaglio, ma credo di aver capito chi sia quel personaggio (La serie non la seguo, ma conosco abbastanza bene i personaggi e cosa succede).
Elsa sono abbastanza sicura non sia quella del primo libro, sia per come si è comportata, sia per l'assenza di Jack. A questo punto non so davvero cosa aspettarmi, visto che stanno uscendo un sacco di personaggi, resto ancora più curiosa di scoprire cosa accadrà e il collegamento con tutti loro, visto che stiamo parlando adesso di un centro di detenzione.
Non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento! *-* .

05/02/22, ore 11:44

Ammetto di essere rimasto molto sorpreso da questo capitolo, dato che non mi sarei mai aspettato la presenza di un personaggio come Riley per giunta ambientato nell'universo di Megamind.
Il combattimento è stato certamente divertente e la teatralità di Megamind descritta in maniera più che fedele.
Detto questo ho dubbi sul ruolo di Mr Cold in questa storia, non ha un piano preciso se non girovagare in diversi multiversi per divertirsi.
Una minaccia solo temporanea e a breve termine, ho la sensazione che in questa storia potrebbe riscattarsi.
Riguardo a Elsa direi che è sicuramente una variante, parla di centro di Detenzione e questo significa una struttura, un'organizzazione e tutto il necessario per mantenerla come personale addestrato. Non qualcosa che si organizza in breve tempo.
Chi sia questa Eda non ne ho idea, cercando notizie mi è solo apparsa una serie della disney.

04/02/22, ore 09:14

Ciao carissimi,
Inizio più che entusiasta questo nuovo secondo atto della tua Saga Crossover.
È stato un prologo piuttosto curioso devo ammetterlo; non abbiamo visto nessuno dei personaggi a noi noti fino a questo momento a parte il nostro Pitch tornato più folle che mai e con un nuovo e potente alleato. Adoro Feliciter, lo trovo uno dei cattivi meglio riusciti a livello di design e caratteriale... e vederlo qui e torturare male il topastro mi ha reso più che felice. Ma andiamo con ordine; Topolino qui mi ricorda un mix fra quello di Fantasia e Kingdom Hearts prima che diventasse Maestro... molto impacciato, insicuro, un combina guai  che bisogna sempre tenere d'occhio. Yen Sid.... non che mi dispiaccia questo, ma forse  l'avrei preferito un po' più duro e criptico nelle risposte. Tigre... è Tigre... su questo non ho molto da dire; resta da vedere il come e il perché sia giunta lì, forse a seguito di un evento traumatico come mi hanno intendere alcuni pezzi. Sullo svolgimento della vicenda... interessante e ricca dei giusti colpi di scena; cosa cerca Pitch? Come si è alleato con Feliciter? Riusciremmo Tigre e Topolino a salvare il loro Maestro? Che dire... siete partiti davvero col botto.
Un saluto e alla prossima
Elgas

01/02/22, ore 23:12

Eccomi qui su questo nuovo capitolo.
Devo confessare che, purtroppo, non ho mai visto Megamind e, di conseguenza, mi sono persa tutti i riferimenti al film e non posso dare il mio contributo sull'IC del personaggio, mi spiace :(
Ma posso dire che il ritorno di Mr Cold è stato davvero in grande stile, testimone della sua forza e della sua follia... Sono ragionevolmente sicura che il suo concetto di divertimento fosse ben diverso da quello dei vari mondi in cui l'ha portato XD Eppure l'ho visto un pochino diverso, se non sbaglio aveva gli occhi verdi nel primo libro mentre adesso li ha azzurri cerchiati d'oro e pare proprio abbia cominciato a padroneggiare anche un po' dei poteri del suo vecchio capo... Tant'è che se non l'aveste confermato alla fine anche con un paio di suoi pensieri e battute, non ultimo il fatto di aver riconosciuto Elsa ed essersi stupito, non ero sicura che non fosse una variante.
Comunque credo che da questo power-up abbia anche ottenuto anche un maggiore fascino, sebbene Riley non sia riuscita a goderne a pieno per via del principio di congelamento ù_ú
E anche il suo sarcasmo misto a non curanza è tornato carico a pallettoni XD
Sul finale, come da The Loki Serie, pare che siano venuti a catturare questa variante casinara al 200%... Molto bello anche rivedere Elsa, perché sì, vederla per me è sempre fonte di gioia e gaudio ma data la sua impassibilità di fronte a Mr Cold non credo che sia quella del primo libro e, di conseguenza, quella di Frozen, per cui io punto sulla variante! Su questa Eda, invece, non saprei esprimermi... Il nome, al momento, non mi dice niente purtroppo.
Ma sono certa che lo scoprirò *-*
Confesso che sono curiosa di sapere se mai rivedremo i protagonisti del primo libro e in che modo, perché con i multiversi capire l'andamento del tempo è un po' complesso... Quindi ok per Jack e Elsa che sono spiriti immortali ma gli altri?
Non sono pronta a pensare ad Anna, Kristoff, Punzie e tutti gli altri morti e stecchiti ToT
Rimango con le orecchie dritte perché non so davvero cosa aspettarmi.
Alla prossima
Cida

31/01/22, ore 10:00

Ciao **
Orfana dalla prima storia sono felice di leggere questo seguito e a quanto ho capito sarà una trilogia e la cosa mi piace molto. Un inizio davvero sorprendente, non mi aspettavo di trovare il mago di Fantasia, ovviamente insieme al suo apprendista Topolino. Yen Sid è un personaggio che mi affascina, mi sembra molto potente e sono curiosa di leggere il suo background. La mia preferita però è Tigre, trovo che sia davvero molto IC, forte e affascinante come la sua controparte canonica e per me è subito BROTP con Topolino ahaha. Dunque, a quanto ho letto nelle note ci saranno sei villains, roba non da poco visto che in questo primo capitolo abbiamo Kozmotis di cui si nota subito la particolartià, è come se in lui vivessero due entità, una buona e una cattiva (faccio schifo a spiegarmi, comunque è in una situazione alla tipo Gollum tanto per fare un esempio). Una parte di lui, quando arriva da Tigre e Topolino, non vorrebbe loro fare del male, si sforza di essere gentile e allo stesso tempo deve sforzarsi di tenere a bada la sua parte "malvagia-guerrafondaia-oscura". E già mi piace. Poi, Facilier. A me non piace molto il film, però lui è fantastico e chi meglio di lui poteva lavorare per l'Uomo Nero, viste le sue abilità? Adoro pure lui, siamo al primo capitolo è ho già tre personaggi preferiti santo cielo. Mo questi che vogliono da Yen Sid? Poveraccio, che scelta aveva se non consegnarsi ai nemici? Doveva pur proteggere in qualche modo Topolino e Tigre. Scommetto che mi ritroverò a tifare per i villian più di una volta, sarà il fascino del lato oscuro, ma comunque mi pare un progetto anche più ambizioso del primo. E niente, complimenti, è un inizio davvero strepitoso.
Alla prossima :*