Le Garçon du Soleil
di mortifero

16/01/22, ore 12:21

Eeh.. Perché affidarsi all'astratto è più facile.
Rick rifiuta di ammettere a sé stesso che quello che vuole è altro, eppure dà la possibilità a Morty di decidere. Ha inciso sulla sua vita tante volte, il più delle quali in peggio.. e non vuole rischiare di rovinargli anche questo. Eppure vorrebbe farlo, il concreto è tentatore. Basterebbe una conferma, la certezza che Morty lo voglia per quello che è, e Rick non si tirerebbe indietro.

Ma Morty lo sa, è solo un bambino, e non è pronto. E qui Rick mi ha fatta ridere: gli concede la possibilità di decidere, quando poi pretende che scelga comunque lui. Anche se vorrebbe dargli una vita normale, ha egoisticamente bisogno di lui. Però Morty glielo permette, di avere speranza. Una speranza che forse lo scienziato avrebbe anche preferito non avere. Cento anni, per sempre insieme, Rick e Morty.

Questa OneShot mi ha colpita profondamente, non posso negarlo; le parole che hai usato, il modo in cui le disponi perfettamente nella tua scrittura, unite alla canzone di Pomme che ho effettivamente ascoltato mentre leggevo, mi hanno portata ad un livello di immersione che, davvero avevo le lacrime agli occhi hahahah.
Spero invece che per la mia stolta mentalità non abbia frainteso realmente il messaggio che volevi trasmettere, perché altrimenti mi prenderei a schiaffi xd eh niente, se Rick è un Dio, Morty è il suo Sole, pronto ad esaltarlo.

Non preoccuparti comunque delle pubblicazioni, sei libera di fare quello che vuoi dopotutto, come io sono predisposta e contenta di prendere tutto quello che hai da offrire ;P
Adoro quello che fai, sul serio.
A questo punto non posso fare altro che salutarti, ci sentiremo alla prossima mortifero! Non ti libererai di me così facilmente xD