Compilation di One shot
di NymeriaStark

05/04/23, ore 22:23

Ma salve salvino!
Apprezzo molto la direzione che hai preso qui, perché alternare punti di vista è molto interessante e ha consentito di mostrare questi spaccati di narrato in modo molto efficace.
Lo vedo come un bel passo avanti, anche nel narrato, che prima era più zoppicante, qui invece si alterna senza troppi problemi.
Un consiglio che ti darei è di provare a narrare senza nominare effettivamente il personaggio, facendolo dedurre al lettore anche solo da elementi esterni, potrebbe essere un ulteriore passo avanti ^^
Detto questo, resta che hai comunque fatto un buon lavoro e ti segnato solo un "#" di troppo nelle prime righe, per il resto non ho notato svarioni o errori.
Cheers!

14/03/23, ore 23:00

Ma salve e rieccomi.
Allora, diciamo che questa storia ha un unico, grosso, punto debole, ovvero quello di ruotare pesantemente, se non esclusivamente intorno al narrato, che la rende un po' piatta e priva di azione – se non nella parte finale. Io avrei allungato di più i momenti di introspezione, perché altrimenti sembra solo un riepilogo di informazioni già note. Ben scritte, certo, ma già note e di conseguenza prive di pathos.
Diciamo che in alternativa potevi spezzare con un pezzo narrato al presente, in modo da rompere col pezzo precedente e dare un attimo di azione per una storia che non è narrata male, ma è un po' carente sul piano dell'introspezione e del ritmo.
Per il resto, non ho altri appunti da fare, è scritta essenzialmente bene e non ho notato errori.

13/03/23, ore 13:46

Ma salve salvino!
Mi piace molto questa shot, come hai alternato i punti di vista sulla vicenda e lo stile che hai scelto, semplice e dritto al punto, senza fronzoli, per raccontare una vicenda che, alla fine, non ne necessita. Dal punto di vista grammaticale, non ho molto da lamentare, forse solo un paio di ripetizioni e un "initterrottamente". Insomma, niente di che, basta una rilettura.
In generale, ti faccio un plauso, mi piace molto come hai chiuso la shot perché riesce a mettere (in)volontariamente in luce quanto Four e Shark si assomiglino e il peso dei rispettivi sensi di colpa.
Nice work!

07/02/22, ore 01:40

Buonsalve, finalmente riesco a recensire questa storia!
Ammetto che mi è piaciuta molto, la canzone si sposa bene con i sentimenti di Four (anche se difficilmente lui ammetterebbe di star migliorando da una simile esperienza, al contrario di quanto espresso dal testo, ma gli si concede il beneficio del dubbio, why not) e in generale è coerente e si lascia leggere. Giusto una precisazione, ovvero che nell'ultima riga della canzone, all'inizio, manca il corsivo e che i nomi delle carte di solito vanno in maiuscolo, tanto più che si tratta di Numeri.
In generale non ho trovato refusi o sbavature, quindi ottimo lavoro!
carachiel ~