Il Mago Vikingo - L'alleanza dei 4 Regni -
di Nina Ninetta

18/02/22, ore 00:37

Bene devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto. Abbiamo potuto conoscere meglio i personaggi e avere un assaggio della Dama del Vento e di ciò che sa fare. Non credevo parlasse. Si fa beffe della spedizione che dovrebbe ucciderla sa anche che non è Seth il mago prescelto. Saprà anche che stanno andando a importunare sua nonna allora.
Mi è piaciuto molto il modo in cui si sono incontrati Beanka e Edgemas (l'ho scritto bene stavolta?) Volkan alla fine anche se ha snobbato gli inviti della regina ha fatto bene ad informarla subito. Mi chiedo come mai Seth si è disturbato ad andare fino al rivale e ad intrappolarlo. Non bastava fingere di non averlo trovato e prendere il suo posto? Non mi sembra che stesse dietro l'angolo, non avrebbe sentito parlare della missione tanto presto.
L'Arciere e l'amazzone? Una love story in vista?
Credo che anche la Dama comunque voglia qualcosa...
Brava mi piace molto la tua storia

11/02/22, ore 11:11

Ciao di nuovo, Nina.

Parto con la cosa che più mi è piaciuta: il combattimento con la Dama, davvero mozzafiato, perché l'esito non era scontato e le conseguenze sulla compagnie potevano essere pesanti.
E nonostante tutte le critiche e la sua insopportabilità, Seth continua a dimostrarsi utile. Non sarà il miglior mago, ma capacità ne ha, almeno a creare barriere difensive. Certamente per la sua avversaria è poco più di un giocattolo, però la sua personalità mi affascina: è quello che più di tutti comprende quanto la Dama sia abile con la magia, ha capito prima di tutti che la missione poteva diventare una battle royale, eppure è lì. Forse pensa davvero di essere il mago migliore e  vuole dimostrarlo, o forse pure lui brama il cuore della Dama. Chissà.

Sono certo che l'incontro tra Edgemas la giovane Beanka darà origine a qualcosa di interessante, però mi sembra nato da circostanze un po' troppo fortuite: lei girava a caso per la città e mi sembra improbabile scoprire i segreti di Deme senza avvicinarsi a quest'ultima o alle sue persone più intime. Sicchè l'idea di pedinare un mago-mendicante e aspettare che esca dall'Accademia è stata un bell'azzardo, perchè ancora nulla faceva presagire che lui avesse a che fare con la Regina. Certo, la ragazza ha la scusante di non avere avuto nulla da perdere, perché mi è parso che non potesse svolgere le sue indagini nel castello di Deme così come non poteva entrare nell'Accademia... e allora ho l'impressione che sia stata mandata un po' allo sbaraglio dalla Regina delle Amazzoni... E questo mi spiace per la ragazza.

Se posso aggiungere ancora una cosetta... spero che Edgemas abbia un salvacondotto firmato da Volkàn con sè, perché l'unica cosa di cui Beanka può essere sicura è che lui sia un mago dell'Accademia, mentre del fatto che lui sia il vero prescelto... di questo può avere al massimo due indizi: la parola di lui e il fatto che Deme sia arrivata poco dopo di lui.

Non sono sicuro di essermi espresso entro un margine tollerabile... ma certo non pretendo tu sia la figlia di Stephen King, però... sono certo che le recensioni servano anche ad esser critici.

07/02/22, ore 22:39

Ciao Nina!

Nel capitolo scorso mi era mancato il nostro Edge, mi ha fatto piacere ritrovarlo qui e scoprire in che modo si sta muovendo per unirsi alla compagnia principale. Sempre che ce ne sarà ancora una per quando finalmente ci arriverà... la Dama è davvero letale, soggiogarla in combattimento non sarà uno scherzo, anche unendo le forze.
Non vedo l'ora di leggere ancora di Edge e Beanka, le loro interazioni finora mi son piaciute davvero molto.

Come sempre, una lettura piacevolissima ed interessante, ci ho messo una mezz'ora a leggere tutto e mi son sembrati 10 minuti!

Rain

21/01/22, ore 05:43

Buongiorno,
Ormai l'inganno è stato scoperto anche se non so proprio se sarà facilmente rimediabile.
Un assaggio della preda finale è già stato fatto, per ora però sconfiggerla è solo un miraggio.
Ognuno poi potrebbe avere la sua motivazione personale, per aver preso parte alla missione... o anche per averla creata.