Idra
di Apollonia Storie

22/11/23, ore 22:35

Fiato sospeso per 47 capitoli.
Mi dispiace molto che non sia terminato.. spero comunque che un giorno compaia il 48esimo.
100 punti a Serpeverde

06/06/23, ore 00:51

NOOOOOOOOOOO
no...
non sono stata due notti insonne a leggere e non è compiuta
piango.

03/03/22, ore 00:07

Questa è la tua seconda storia che leggo e la amo. Mi piace davvero tantissimo. Il rapporto che hanno Idra e Draco mi lascia con il fiato sospeso ogni capitolo. Sono curiosa di leggere il prossimo! A presto

12/02/22, ore 20:05

Ora che tutti sono salvi grazie al successo del piano, restano gli scogli sentimentali da affrontare.
Idra è molto più avanti di Draco, che spero non faccia il coglion come sempre ragionando col cervello basso.
E resta il problema di Vanessa e del dovere Malfoy di sposare una purosangue rispettabile.

12/02/22, ore 14:54

Ohlala, con le mie previsioni avevo sbagliato, fortunatamente. È molto meglio così. Ovviamente, visto che la storia non l'ho ideata io e la snaturerei, rispetto invece all'istinto di chi l'ha creata.

Bel pacchetto di capitoli, davvero. Mi piace che siano tornati amici, mi piace che anche lui cominci un po' a guardarsi dentro.

Chi sa quando affronteranno lo scoglio Vanessa e cosa succederà quando l'anno arriverà alla fine.

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

L

11/02/22, ore 18:57

Rossa. E Potter. Sarà mica Ginny che magari qualche zio o zia facoltosa aveva supportato economicamente per l'iscrizione a questa accademia?!?

Ok. Torno a leggere. Dovrei lavorare, ma forse qualche altro minuto riesco a rubarlo per la lettura.

Scusa per questa recensione senza senso. LA allungo di un attimo per mettere un commento che forse potrebbe risollevare la situazione improba della prima parte del messaggio: l'intreccio misterioso sul litigio e la ragazza x funziona bene davvero.

11/02/22, ore 18:48

Ora, non so come continuerà la storia e ci sono tanti capitoli davanti a me già adesso, ma volevo porre un punto al mio ragionamento in merito (anche perché non penso riuscirò a continuare a leggere, non stasera almeno).

Se c'è una cosa che mi mette tristezza, sono le amicizie incrinate. I legami spezzati, le consuetudini e gli attimi che non torneranno più indietro.
E tu sei riuscita benissimo sia a trasmettere i sentimenti di Idra in merito, che ad acuire le mie emozioni naturali davanti a storie di questo genere.

Davvero brava.

10/02/22, ore 16:14

Quante cose in poco tempo!
Idra rischia grosso, nonostante le opere di pulizia e il salvataggio paterno con quel provvidenziale gufo.
Mi piace notare come Draco tenti di trovare sé stesso, ma al contempo sia legato ai doveri del cognome: la fidanzata, i rapporti complicati col padre...
Harry è stato davvero stronz, ma mi piace leggere del Trio in veste di anti eroi.

Nota: nel capitolo in cui arriva l'auror, hai scritto "Putin" invece di "Piton"

09/02/22, ore 17:42

Che aggiornamenti rapidi e corposi! Ma come fai?
Idra è davvero cambiata molto, ha sempre modi non proprio eleganti, ma è maturata moltissimo.
Si affaccia al futuro ed ha ammesso di avere sentimenti per il suo amico.
Mi è piaciuto molto che tu abbia inserito il periodo all'estero, l'ho trovato molto interessante.
Hogwarts è un ambiente chiuso, penso sia difficile maturare interagendo sempre con le stesse persone.
Draco è sempre Draco, ragiona con il cervello quello in basso. Però non quanto Theo.
Blaise si riconferma il preferito, a cui si unisce il gatto Ettore.

09/02/22, ore 01:25

Idra diventa una giovane donna e forse Hogwarts le sta stretta. Però essendoci iscritta dovrà pur tornarci... E qualcosa mi dice che Draco potrebbe essere tentato di tradire la fidanzata con la (ex?) amica.
Menzione speciale a Blaise, mi piace.

08/02/22, ore 19:53

Ron non sarà Mr. Disponibilità e simpatia, ma non ha tutti i torti.
Draco si è approfittato di Idra quando non era lucida e consenziente, non importa che fosse arrapata o porcona.

07/02/22, ore 11:29

Ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato.
Mi piace molto come scrivi, ho adorato tutto ciò che hai scritto e anche stavolta non ti sei smentita. Insomma, hai una piccola fan qui!

Complimenti ancora!

06/02/22, ore 17:00

Allora innanzitutto scusa se lascerò un solo commento (per ora), ma 18 capitoli sono tanti!

La caratterizzazione di Idra è deliziosa. Una serpeverde come si deve, libera dai cliché della malvagità a tutti i costi ma finalmente simile a quello che dice il Cappello Parlante ad Harry allo smistamento.

Gli altri sono tutti molto simili a come me li sono sempre immaginati, soprattutto Blaise. Adorabili. <3

Stai facendo davvero un bel lavoro!

Al prossimo capitolo