WONDERWALL
di kamony

05/07/22, ore 18:26

Spettabile Amministrazione della piattaforma,
Vi indirizzo la presente fan fiction dell'Autrice kamony affinché venga inserita nella Sezione delle Storie Scelte del fandom di Capitan Harlock, per il seguente ordine di motivi:
1) originalità e piana organizzazione della trama: nessun dettaglio narrativo, nessun episodio, nessun scenario è casuale. La vicenda si snoda in modo comprensibile, razionale, concatenato, per giungere ad un epilogo verosimile e logico.
2) ottima caratterizzazione dei personaggi: mentre quelli canon sono rispettosamente descritti nel carattere e nel vissuto, i personaggi originali dell'Autrice sono ben strutturati e sviluppati
3) capacità di introspezione: il fiore all'occhiello dell'Autrice è l'empatia in cui sa far entrare i lettori con i suoi personaggi, in un intenso connubio emotivo. Si soffre, si ride, si interagisce quasi con i personaggi, che sono "vivi".
4) lo stile è semplice e ben strutturato, non scende mai di tono, rende la lettura piacevole e piana.
Wonderwall è una storia romantica, ma anche sci-fi e d'azione: sia le scene sentimentali che quelle più dinamiche appassionano e coinvolgono.
L'Autrice ha saputo rispettare il contesto e la story-line del film del 2013, ma lo ha arricchito, e ne ha colmato vuoti ed incongruenze di narrazione.
Per tutto questo ordine di motivi, si chiede sommessamente che Wonderwall venga promossa al rango di Scelta.
Ringrazio e saluto cordialmente.

22/03/22, ore 20:52

Oooooh.... Senza parole dalla gioia e sorpresa! Non mi sono permessa di scriverti al riguardo, però mi dispiacque moltissimo che non potevo tornare a leggere quando volevo. Per me quest'opera è un capolavoro unico che andrebbe in editoria. Una goduria di come i dettagli si intrecciano, imbrogliano e poi disimbrogliano... Ancora più nel suo seguito.
Sara bellissimo ora, se l'hai revisionata, assaporare le differenze. Sì, perché la sapevo quasi a memoria... E dopo attendo anche Wonderwall 2.0... Hihihiii.....
Grazie!!! Con stima, affetto e riconoscenza.

24/02/22, ore 21:49

Ciao! Qualche tempo fa avevo letto la tua Space Cowboy e l’avevo trovata deliziosa, mi aveva incuriosito il fatto che nelle note parlassi di questa Wonderwall che però io non riuscivo a trovare, ora l’arcano è svelato, non c’era! Dato che tengo d’occhio la sezione ho visto che la stai pubblicando, o se non ho capito male pubblicando di nuovo e ho voluto cominciare a leggerla. Il prologo incuriosisce veramente molto. Mette le basi per quella che sembra essere una storia molto complessa. Ha tutti gli ingredienti di una science-fiction. Senza tante storie ci fiondi direttamente nel racconto, dandoci un quadro generale, portando indizi che immagino serviranno poi più avanti nella storia. Ammetto che il genere mi piace, e il tuo modo di scrivere è diretto e conciso. Insomma, so che è solo il prologo ma, per quanto mi riguarda sei riuscita ad agganciarmi ;) Hai reso tutto credibile inserendo tanti dettagli, sia scientifici, sia con i dialoghi, ed il seme che "attecchisce dappertutto, anche nelle condizioni più proibitive" mi ricorda tanto i fiori del film, che crescono nonostante la Terra sia diventata una sorta di palla di dark matter. Promette molto bene, brava!

23/01/22, ore 22:59

Cosa vedono le mie fosche pupille? ** Non avrei mai osato sperare di poter rivedere qua quella che per me rimane una delle storie più originali e appassionanti del fandom! Ed è anche quella che ci ha fatto incontrare (caspita, davvero come passa il tempo)!
Anch'io c'ero rimasta parecchio male quando annunciasti che l'avresti cancellata... ma la libertà per me è sacra e le decisioni personali insindacabili, quindi avevo accettato la cosa, pur a malincuore... e quini sono strafelice che tu abbia cambiato idea!

23/01/22, ore 11:16

Cosa vedono i miei occhi?
Spesso curioso sul fandom, cui sono molto affezionata, anche perché sono affetta da “harlockite” da… ohibò, 42 anni! Vi ho pure scritto, in questo fandom, e con mio sommo diletto personale.
Ma una simile sorpresa non me la sarei mai aspettata! Ti confesso che ci rimasi male, quando togliesti questa tua bellissima storia: ovviamente, avevi ed hai il diritto sacrosanto di fare “delle cose tue” quello che più ti aggrada.
Per me, però, è stato duro digerire questa decisione, seppur rispettandola.
Cosa rappresenta per me questa fanfiction? Moltissimo.
A parte che se mi son messa a scrivere, te lo ridico, è stato perché questa storia mi ha dato l’input a cimentarmi, perché il tuo entusiasmo è contagioso, è pura linfa, cara Autrice.
Non sai quante volte la leggevo e la rileggevo, non solo in corso di pubblicazione, ma anche in seguito, nel corso degli anni e nel far ciò:
masticando,
commuovendomi,
esaltandomi,
incuriosendomi
per ogni singola scena.
Un po’ come ammirando un quadro o un arazzo: lo guardi e lo ammiri da ogni angolo, prospettiva o che dir si voglia, ma ci cogli SEMPRE qualcosa di nuovo.
Pure stavolta è così.
Ieri sera non appena mi accorsi della pubblicazione – doppia, per di più, per mio sommo gaudio – mi ci sono catapultata e stamattina mi sto gustando questa delizia, questa leccornia letteraria.
Joy Takuro, ariecco la mia bambina. La adoro, pur essendo molto diversa dai miei personali OC, perché è davvero unica. Ritrovo questa intelligente, giovane scienziata alle prese con la ricerca della “pianta perfetta”: lei è un Pigmalione un po’ particolare, dato che crea dal nulla promesse di vita vegetale, in un pianeta, il nostro, ormai esausto, e questo per nostra responsabilità. Eccola sulle Ande, intenta allo studio e alla ricerca. Precisa, inappuntabile, seria e rigorosa. La adoro. E la adoro nella sua fragilità, nel vederla vittima innocente di qualcosa di aberrante: “Pianeta Gaia”, eh? Mica saranno antesignani, ‘sti bastardi, della Gaia Sanction? La malvagità dei loro intenti nasce circa  un millennio prima, rispetto al contesto del nostro Beneamato.
E comunque… sì, lo so: Takuro-san avrà anche le sue ragioni… ma io continuo a detestarlo. Non ci posso fare nulla.
Intanto resto in apprensione per una Joy ferita gravemente…