Le prime volte che ti vidi, eri...
di ellephedre

05/09/22, ore 17:01

è davvero strano leggere di un Mamoru così fuori asse. Lui sempre posato e in se. Certo anche così riesce ad essere geloso di Usagi (collezionava amici come pupazzetti della sala giochi). Alla fine le da anche dei cosigli pensati e saggi. Qui si vede un po' la Usagi dell'ascensore per un breve momento. MI piace questo piccolo scorcio anche se mi fa tristezza per lui.

Alla prossima

02/02/22, ore 12:52

Ciao, Elle! ^^
Piacere di conoscerti, sono BellaLuna e ho scoperto questa raccolta grazie al tuo canale youtube che seguo da un pò di tempo, visto che abbiamo dei gusti molto simili e mi piace ascoltare i tuoi pareri in merito a libri, film e serie tv! Ma, bando alla ciance, passo a parlare di cosa ho pensato di questo tuo capitolo.
Prima di tutto, ci tengo a dire che io trovo sia la tua Usagi che il tuo Mamoru veramente IC, in particolare con quest'ultimo si vede proprio che stai cercando di approfindire la sua psicologia e la sua introspezione, rendendolo un personaggio a tutto tondo con i suoi pregi e i suoi difetti, e a me piace molto quando un'autrice indaga fin nei minimi dettagli i personaggi di una storia. Anche perchè, Sailor Moon è un'anime che potrebbe benissimo essere arricchito di bei missing-moments fra i due protagonisti, proprio come hai fatto tu in questo capitolo.
All'inizio troviamo un Mamoru che sta cercando di trovare una spiegazione logica a una serie di eventi che a guardarli sembrano proprio senza senso e che quindi lo portano a esasperarsi e ad avere mille perplessità e mille dubbi. Io ho sempre visto Mamoru come il classico ragazzo maniaco del controllo, preciso e puntiglioso, perciò ci credo eccome che questi suoi "episodi" lo stiano sfinendo e che l'unico modo con cui pensa di poter riavere indietro il controllo della sua vita è scoprire sempre di più, capire sempre di più, fino ad arrivare a una sorta di fase di accettazione del tipo: "ok, forse la notte mi alzo e faccio cose, ma l'importante è che almeno non sono fuori di testa!"
Dopodiche, troviamo Mamoru che tenta un approccio con Usagi. Probabilmente, vederla così giù di morale deve aver risvegliato la sua curiosità, visto che vedere la ragazza così abbattuta è veramente raro, e quindi le si avvicina e circa di tirarle su il morale come può, perchè sotto la scorza da duro e cinico, in realtà Mamoru è pur sempre un bravo ragazzo e Usagi, in fondo, non è poi così terribile.
La loro interazione mi è piaciuta molto, perchè sembrava davvero una scena tagliata dell'anime. Con Usagi che sbaglia il congiuntivo, poi, mi ha fatto molto ridire! XD
Ho visto che hai pubblicato un nuovo capitolo! *W* non appena avrò del tempo passerò a leggere e recensire anche quello!
Tanti complimenti e alla prossima,
BellaLuna

31/01/22, ore 10:39

Ci piace!
occhi a cuore 😍
le interazioni tra Usagi e Mamoru mi piacciono sempre tantissimissimo!
spero di leggerti presto, ancora e ancora. Penso di aver consumato le tue storie per quante ovolte ho ricominciato a leggerle... a presto

23/01/22, ore 22:39

Che angoscia se ripenso a quelle puntate ! Povera Naru🥺 è sempre bello leggerti! Spero ce ne siano ancora di racconti sono curiosa di leggere i cambiamenti di Mamoru nei confronti di Usagi!