Recensioni per
Final Fantasy Challenge 2022
di Nina Ninetta

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Prima della quattro recensioni premio relative al contest La Dama del vento

Ti devo fare una confessione: sono molto acerbo sull'argomento Final Fantasy. Per la verità, ho una relazione strana con questa serie. Ma nello specifico: ho iniziato ad approcciarmi a FF7 con il Remake, quindi a livello di trama ero fermo al finale del Remake. E ho appena scoperto che Aerith morirà...
... ... ... ... .. .. ... ... ... ... ...
... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...
... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

No, non è vero xD Cioè, sì, ma no. Effettivamente sto scoprendo FF7 con il Remake, ma so a grandi linee cosa succede nel finale. E so, purtroppo, che Aerith muore. Ma la ferita è ancora fresca :'(
Come vedi ho rapporto strano.
Il che rende questo racconto un non spoiler... ma fammi sapere se i prossimi capitoli di Tifa si svolgeranno nella parte centrale del gioco, di cui sono ancora immacolato.
Ad ogni modo, la Tifa che descrivi mi sembra molto coerente con quella che ho visto. Con quello che il design dovrebbe suggerire. Insomma, di primo acchito può sembrare una donna/guerriero cazzutissima - lo è - ma il suo animo è talmente pieno di bontà è istinto di protezione che a volte sembra sopraffare persino lei. S'imbarca di talmente tante preoccupazioni tutte insieme che persino con la sua forza e destrezza a volte sembra quasi impotente. Lo è anche in questo capitolo, dove protegge Marlene ma al tempo stesso è in pensiero per lei, per Barett, Cloud. Se lei avesse il potere di moltiplicarsi e affrontare tutte queste paure contemporaneamente, sono certo che lo farebbe e si sentirebbe più sicura. Ma è talmente buona che le manca quella più vivace e pazzerella di Aerith. Soprattutto dopo averla vista morire.
Lo vediamo con Cloud. È stata talmente in pensiero per lui, gli anni di lontananza, da essersene innamorata.
In questo contesto si sente fisicamente quanto manchi Aerith. Tutto sembra essere diventato grigio, come se Midgard avesse perso la batteria che lo teneva vivo.
Speriamo solo che riescano a tenere insieme i pezzi e che quel verde, seppur artificiale nelle iridi di Cloud, sia l'inizio per qualcosa di più puro. Lasciano perdere quello che accadrà in Advent Children
Alla prossima
Ghostro

Nuovo recensore

Sono una persona semplice: unire un racconto dolceamaro come questo ad una canzone funziona sempre, come in questo caso.

Ho amato FF VII ai tempi, seppur il mio inglese non fosse perfetto ed ho dovuto ricorrere - negli anni - a recuperare la trama in formati diversi, e leggere questo seguito ideale mi ha fatto tornare voglia di immergermi nuovamente in quelle atmosfere, anche solo per il tempo di una malinconica passeggiata per le vie di Midgar.