Recensioni per
Breach of contract
di Striginae

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/02/23, ore 22:06

Devo dire che non mi aspettavo il cambiamento così drastico verso la fine del capitolo, ma con Hetalia ci sta bene. Poi il potere dello sciopero o il gatto Russia li ho trovati azzeccati.
Mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale, in cui vediamo Francia alle prese con il lavoro. Era molto credibile, nonostante il personaggio rimanesse Ic e anche Inghilterra.

Recensore Veterano
31/12/22, ore 16:00

Ciao cara!
Mi ero ripromessa di iniziare a leggere pure questa long, quindi eccomi qui, a dare opinioni assolutamente non da simp FrUk (assolutamente) anche in quest'altra tua opera.
Il capitolo inizia in maniera abbastanza tranquilla in realtà, con un Francis annoiato e bisognoso di caffeina e uno sfortunatissimo Arthur rimasto senza bevanda e senza monete. Come non empatizzare con loro poi, il lunedì mattina dovrebbe essere reso universalmente illegale, soprattutto quando ci si deve svegliare così presto.
Appare quindi Alfred che secondo me qui ha un ruolo perfetto: ce lo vedo proprio bene come capo un po' dispotico di un'azienda! Ovviamente, tra pessimo tempismo e pessime notizie non poteva impegnarsi di più per rendersi odioso al suo intero staff già dal minuto zero. Come biasimare il disappunto di Francis e Arthur? Che poi, almeno Francis è riuscito a bersi due caffe e a uscire relativamente in fretta, non oso immaginare come stia Arthur, senza caffeina in corpo e con ore e ore di discussione con il nuovo capo da dover fare. Poveraccio.
Arriviamo dunque al momento più strano, buffo e insolito del capitolo. Giuro, da qui io non sono riuscita a smettere di ridere! Iniziamo benissimo con l'introduzione di Neko-Ivan che, giuro, non mi aspettavo, ma è già il mio personaggio preferito. Quindi, il canon di Hetalia entra di prepotenza in quella che altrimenti sembrerebbe una tranquillissima Office!AU e Francis ottiene il magico potere degli Scioperi! Ho adorato tutta questa parte, dalla trasformazione in magical girl (i flash della serie sono stati potentissimi e hanno contribuito all'ilarità del momento) all'interessantissima rivelazione di Neko-Ivan. Che cosa significa che viene dall'inferno? Vuole solo mettere zizzania o ha un compito/piano più ampio?
Ho bisogno di sapere. Intanto, ti faccio tantissimi complimenti, ho adorato questo capitolo e non vedo l'ora di scoprire come Francis userà questo potere!
Buon anno e alla prossima^^

Recensore Master
19/03/22, ore 12:49

Ciaooo carissima, eccomi per lo scambio, ho scelto questa spero che non ti dispiaccia, la presentazione mi attirava troppo, e poi è una FrUk, posso mai resistere?
Adoro la versatilità con cui riesci a scrivere sui tuoi adorati Hetalia, stanno benissimo in ogni contesto in cui li metti, questo d'ufficio mi piace proprio un sacco.
Non posso più condividere l'odio da lunedì perché lavoro in un'azienda che non rilosa mai quindi a volte lunedì può essere il mio giorno libero lol... ma soprattutto (finalmente) il mio lavoro non mi pesa affatto... non si può dire lo stesso del povero Francis ahah.
Adoro Arthur sempre così tsundere e di pessimo umore ahah.
Alfred è davvero tremendo, tre ore di straordinario non retribuito per giunta... siamo a livello di schiavismo puro.
Poi arriva questi gatto magico alias demone Russo infernale...la for.ula magica il nostro Fran lo trasforma proprio tanto eheheh.
E ora che succederà?
L inizio di sicuro cattura l'attenzione del lettore...alla prossima 😊

Nuovo recensore
24/02/22, ore 00:11

Molto originale questa idea, mi sembrano davvero delle ottime premesse! Continua così, si prospettano buoni sviluppi.

Recensore Master
02/02/22, ore 21:00

Ebbene, eccomi qui!
sono davvero molto contenta di riuscire finalmente a recensire questo primo capitolo! Non perderò tempo in inutili chiacchiere, mi è davvero piaciuto tantissimo. La Magical Strike AU mi ha sempre interessato, ma sfortunatamente i lavori sono pochi e raramente ne trovo di mio gusto. Questa tua long, al contrario, promette davvero bene. Mi piace davvero tanto questo suo presentarsi come un autentico majokko: abbiamo Francis, protagonista [ tristemente sfruttato da questo sistema economico neoliberista ]; la rottura dell'equilibrio con l'arrivo di un nuovo personaggio [ onestamente, Alfred portatore di problemi nuovo top content *chef kiss* ] e poi l'apparizione di Ivan che dona a Francis un potere nuovo ... bellissimo. Semplicemente bellissimo. Poi, io sarò trashina; ma ho adorato le interazioni di Francis con Arthur. Mi piace davvero tanto come hai presentato il loro rapporto: inizialmente sembrano rivali, quasi nemici; ma in realtà Francis fa quello che Arthur gli dice, si scambiano queste occhiate. Io onestamente già fan vera di questa ship.
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
mughetto

Recensore Master
31/01/22, ore 16:48

Ciao cara, eccomi qui *^*
Innanzitutto ci tengo a ringraziarti per questa piacevole lettura, perché oggi è proprio una giornata pessima (e guarda caso è proprio un lunedì!) e questo primo capitolo mi ha davvero risollevato il morale, l'ho trovato ben scritto, scorrevole e stra divertente, me lo sono proprio goduto dall'inizio alla fine!
Poi, ovviamente, sono stra contenta di aver iniziato questa nuova avventura che, proprio come con l'altra multicapitolo, seguirò più che volentieri *^*

Io già adoro Francis (in questo caso, come mai non è François? È legato al tipo di AU che hai scelto? E soprattutto, scusa se alcune volte dovessi sbagliarmi chiamandolo proprio François, perché sono talmente abituata con la long che mi viene proprio istintivo chiamarlo così!) e Arthur sia come personaggi singoli che come coppia, quindi figuriamoci in un contesto del genere dove lavorano nella stessa compagnia, hanno quel rapporto in cui si sopportano più o meno a malapena (nonostante comunque si vede che stiano dalla stessa parte quando si tratta del lavoro nel senso più tecnico del termine, come ad esempio il fatto che ora il loro capo sia qualcuno che, già da come si pone, si capisce combinerà casini su casini, lol) e ogni occasione è buona per ridere o sbeffeggiare l'altro, insomma, adoro tutto – e non so nemmeno cosa sia uscito da questo periodo, dato che è tipo mezza frase e poi un poema tra parentesi, ma spero comunque che si capisca, aYuto

Comunque, posso dire che nonostante tutto Alfred non mi è affatto dispiaciuto? Anzi, in tutta sincerità ho stra apprezzato il modo in cui lo hai introdotto!
Certo, ha GIUSTO UN PO' rivoluzionato la routine della compagnia, ma è proprio da qui che parte tutto, ed è proprio a causa di ciò che Francis incontra un gatto parlante (e che tra l'altro ha l'accento russo) che gli offre un potere incredibile grazie all'ausilio di un megafono rosa e Francis utilizzandolo si trasforma e indossa un abito stra cute che vorrei pure io– NO ASPETTA UN MOMENTO, TUTTO CIÒ È MERAVIGLIOSO e voglio assolutamente saperne di più a riguardo, mi ispira troppo tutta questa dinamica e in ogni caso Francis quel vestito lo porta benissimo, per me lui ormai è la rappresentazione perfetta dell'eleganza.

Ora che ha richiamato a sé il Potere dello Sciopero non so cosa succederà, ma sicuramente leggerò con piacere i prossimi capitoli per scoprirlo.
Complimenti e alla prossima!

M a k o