Una rosa per Candy
di Gatto1967

03/06/23, ore 17:14

Mi è piaciuta tanto questa versione dove Rosemary diventa un po' la protagonista e la madre adottiva di Candy, sebbene forse avrebbe anche potuto pensarci prima, ma così la storia non avrebbe avuto lo stesso peso, perchè questa era una decisione che doveva arrivare col tempo dopo aver meditato a lungo, e soprattutto dopo che il vaso stracolmo di acrimonia verso i Legan per quello che facevano a Candy si abboccasse definitivamente. Devo dire che un po' questa è una versione che ho sempre ipotizzato anche io un po'. Ho sempre pensato che in qualche modo Candy fosse imparentata con Rosemary, visto come la ricorda sia ad Anthony che ad Albert durante la storia. Certo un po' mi dispiace veder morire la nuova mamma dopo soli pochi anni di felicità spesi con Candy, e soprattutto dopo che si era ammalata e si era separata da quel marito che sembrava amare più la libertà del mare che la sua famiglia. I Legan erano qui nella tua storia ancora più crudeli se possibile degli originali. Altra cosa che mi faceva un po' intristire era il dispiacere di Anthony quando comprende che ormai la cotta di Candy per lui è svanita, sostituita in tutto e per tutto dall'affetto fraterno, perchè si avverte dalle sue parole, che sebbene voglia farla passare per una cosa condivisa, lui "subisca" il cambiamento in quanto per lui Candy rimanga sempre la "sua Candy". Garcia anche lo hai connotato esattamente come nel cartone: burbero ma in fondo in fondo magnanimo quando torna indietro pur se a causa dei sensi di colpa a salvare Candy. La ragazza decide comunque di non andare a studia re a Londra ma di fare l'infermiera, accettando il suggerimento della sua mamma, e che bello il finale in cui ricorda quando insieme vanno alla Casa di Pony e lei le grida quanto le voglia bene da papà albero. Si hai messo in luce un altro personaggio "secondario" del manga come fai sempre e sei riuscito anche stavolta a renderlo umano e a farcelo amare.

01/02/22, ore 12:12

Ciao Gatto. Un capitolo emozionante nella sua brevità. Non potevamo che trovare la casa di Pony dove mi ha commossa Candy che le è sembrato di vedere Rose sbagliarsi nel cielo. Un'immagine suggestiva. Mi è piaciuta la tua storia perché invece di scrivere riguardo i rapporti di amore con un uomo hai scritto di un meraviglioso rapporto d'amore materno immaginando l'interagire di Candy e Rose. Esplori sempre lati diversi dell'opera di Candy e ogni volta è un piacere leggerti. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/02/2022 - 12:14 pm)