Rêver
di Athelye

18/02/22, ore 14:35

Dopo tanto tempo, ritorno a farmi viva dopo un periodaccio buio. Che dire, questa piccola visione di uno Xue Yang abbastanza inquietante mi fa pensare tantissimo al lato più oscuro del mondo. Personalmente, io ci spenderei la vita a scrivere frammenti su un personaggio così complesso come lui, soprattutto in una visione così distorta e inquietante ma in cui lui si rivede perfettamente "normale". Xue Yang è un personaggio che tira fuori abbastanza ispirazione macabra su cui scrivere per cose altrettanto macabre da analizzare. Ce lo vedo perfettamente come un vampiro sanguinario e senza scrupoli, ad esempio. Tuttavia, nonostante lo odi così tanto, è uno dei villain più ispiratori mai visti

11/02/22, ore 19:50

Mi fa sempre piacere trovare qualcosa di scritto su Xue Yang (che, penso, sia in assoluto il mio personaggio preferito al mondo, giusto per rendere l'ossessione...) perché mi fa sentire un po' meno sola.
Le tue sono state pochissime parole, ma questo non ha tolto a ciò che hai scritto la profonda complicatezza di un personaggio come il suo. Ho immaginato perfettamente ogni gesto e ogni espressione allo stesso modo di come ho sentito risuonare nella testa la sua risata maniacale.
Ti faccio i miei complimenti, per questo! Non è facile trovare qualcosa su di lui, ancor meno in italiano, ma aver scoperto questa piccola chicca qui su efp mi ha fatto molto piacere al punto che ho sentito il bisogno di lasciarti un commento per forza, soprattutto perché delle fic su xue yang, apprezzo che non venga alterata la natura della sua personalità malata.
Alla prossima!!
(Recensione modificata il 11/02/2022 - 07:50 pm)
(Recensione modificata il 11/02/2022 - 07:52 pm)

05/02/22, ore 00:07

Cruenta e assolutamente IC.
Xue Yang è un assassino senza scrupoli e anche un sadico torturatore, due caratteristiche che non lo rendono di certo il personaggio del cuore che si vorrebbe avere xD però, è un ottimo mezzo di catarsi quando si ha un po’ di rabbia repressa da scaricare sul foglio 😉
Hai saputo gestire al meglio la sua rabbia lucida e ferocia. Ripeto, assolutamente IC.
Non lo redimiamo ma lo osserviamo con curiosità, soprattutto quando, al di fuori del Canon, qualcuno lo sa muovere bene come te ~
Bacini

Mary