Choices
di MesserMoon

16/01/23, ore 13:08

"Sono gentili con te?" James si ritrovò a chiedere.
Regulus non sembrò sorpreso dalla domanda. "Li amo."
James si morse la lingua per non dare risposte del tipo: ma come? e perché? Perché sapeva che non lo avrebbero portato da nessuna parte. Sapeva che così avrebbe semplicemente chiuso con Regulus.
"Non è la stessa cosa", disse alla fine.
Regulus sorrise seccamente. "No", ammise, "ma è quello che conta".

La mia parte preferita! Ci viene mostrato uno scorcio su quello che sarà il futuro di Regulus, il suo doppio gioco canonico per salvare tutti, ma proprio tutti.
Poi vabbe: FINALMENTE il primo bacio.
Bellissimo e dolcissimo, specialmente la loro reazione, molto in character per due ragazzi segli anni 70!
Mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo, emozionante e struggente come pochi. :)

16/01/23, ore 12:45

Ouch, che male!
Quando in Harry Potter si usa "Sempre" sento sempre (ah ah ah) un po' di dolore. Mi colpisce sempre, in qualsiasi contesto.
Ho adorato questo scambio di battute tra i due, come Regulus nonostante l'età sia più "grande" per il peso della famiglia Black che si porta sulle spalle.
Ho il terrore di andare avanti con la storia di Remus perché conoscendo James sono sicura che quel "non essersi capiti" e la confusione Sirius - Mary porterà a qualcosa di imbarazzante.
Ultima nota: Frank. Adorabile. Oliver Baston prima che Oliver Baston venisse il mondo.

16/01/23, ore 11:57

Ho DIVORATO i primi due capitoli assieme al pranzo, veramente carini!
Adoro James, è uno dei miei personaggi preferiti, e trovare una storia sotto il suo pov, beh, come potevo lasciarmela sfuggire?
Solo che è così... così... IDIOTA XD Mary??? MARY??? James per FAVORE non farmi questo AHAHAHAH.
Appena ho tempo non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Un'altra cosa che apprezzo è lo spazio che si da a Peter, sempre bistrattato, povera stella. Mi piace che in questa storia sia un malandrino a tutti gli effetti. (dolcissimo poi che si metta in grembo a Remus, fa capire quanto ci tenesse ai suoi amici... :( ).
Tornerò presto con una nuova recensione, bacetti e alla prossima!

23/02/22, ore 00:03

Aspetto sempre con trepidante attesa i vari aggiornamenti perché questa fanfiction mi sta prendendo veramente tanto, anche se fatico ancora ad accettare di trovare James Potter simpatico, l'ho sempre trovato oltremodo irritante come personaggio - in generale, nel mondo canon. Eppure son qua a leggere e a trovarlo quasi simpatico, qui.
Mi piace tantissimo il legame tra James e Remus, due malandrini dal cuore d'oro che si supportano a vicenda.
Vedere Regulus che dá un minimo di fiducia a Potter scalda il cuore, assolutamente.
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, a presto!

18/02/22, ore 11:13

Che meraviglia, piango - è veramente un capitolo stupendo.
E forse questo James Potter non mi sta così tanto antipatico, a essere onesta. Anche se non mi piace fraternizzare troppo con i grifondoro (scherzo, ovviamente! Anche se i miei preferiti rimangono a prescindere Remus e Sirius), da brava serpeverde quale sono.
Ho adorato tutto, gli adorabili battibecchi dei malandrini e i commenti velati, frecciatine e tutto l'insieme scalda il cuore.
Vogliamo parlare di Regulus? Totalmente innamorata, basta, sono persa per la tangente :')
Felice di aver letto il capitolo, al prossimo aggiornamento!

14/02/22, ore 16:42

I teatrini con Frank Paciock sono la cosa più esilarante di questo mondo, ne sono totalmente entusiasta - che belli, ho adorato tutto. Le squadre sportive sono sempre maledettamente divertenti.
Ho apprezzato tantissimo Regulus che si mette a guardare il cielo di notte, per vedersi vicino, metaforicamente parlando, a suo fratello - e niente, il mio cuore non regge a certe cose. Spero vivamente che tra i due la relazione si sistemi, in qualche modo.

13/02/22, ore 13:12

Ciao! Ho divorato questi due capitoli mentre pranzavo e devo dire che non sono per niente delusa dalla mia pausa pranzo da studentessa in sessione, che mi arrangio come posso per trovare distrazioni e non pensare al prossimo esame imminente.
Mi piace tantissimo il plot e non vedo l'ora di leggere il seguito, sono davvero curiosa e soprattutto di vedere come andrà avanti l'intreccio malandrino + bonus fratellino Black. Reg merita un po' più di spazio all'interno del mondo delle fanfiction (ma anche nel contesto generale di HP) perché è un personaggio maledettamente interessante, ma va beh, sto divagando come al solito.
Che dire? Sono un sacco curiosa, soprattutto perché tendenzialmente non apprezzo molto la figura di James Potter, quindi sono ancora più determinata a voler sapere come va avanti, per vedere se questo James mi starà simpatico o meno.
Un caro saluto,