Damned Spring
di PapySanzo89

10/04/22, ore 10:21

Ehi non ci credo che ci siano un'omegaverse su Merlin ma è bellissimo. Innanzitutto è davvero bella, poi i personaggi rispecchiano molti i loro caratteri e Merlino e Artù penso siano la coppia più bella lì. Vado a leggere il prossimo capitolo :)

17/02/22, ore 23:27

Il tuo nome è una garanzia di grandezza!
Già la amo, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Io AMO i tuoi capitoli lunghissimi, mi mancavano 💘

14/02/22, ore 20:07

Inizio col dirti che sono una tua fan, adoro i tuoi disegni! Non appena avrò finito "Impostore" scriverò una storia ispirata al tuo Merlin principe delle fate con una sorta di Arthur un po' cattivello. Mi sono innamorata di quello sketch!
Passando alla storia... finalmente un'altra omegaverse! Il genere mi piace da matti, ma ad Arthur omega non avevo mai pensato, è una novità che mi piace parecchio. In effetti, Merlin alpha è molto più credibile se si pensa alla magia e a quello che potrebbe fare per difendere il principe. Il capitolo è scritto molto bene, è scorrevole e piacevole da leggere, ti fa venire voglia di saperne di più, quindi... aggiorni presto, vero? 😁
Ancora complimenti!

14/02/22, ore 19:36

Innanzitutto i miei complimenti per il capitolo, molto lungo ma anche molto godibile.
Adoro il taglio che hai dato ai personaggi e la scelta coraggiosa di rendere Arthur un Omega.
Mi ha un po' confuso che a inizio capitolo il principe dica di essere innamorato di Merlin ma poi non pensi nemmeno lontanamente a lui come compagno. Naturalmente capisco che Arthur sia spaventato dalla sua natura ma lo trovo vagamente incongruo.
Mi è piaciuto tantissimo lo sviluppo che hai dato al rapporto tra i due e anche questo finale col botto, ora sono curiosissima di sapere come andrà avanti.
Disseminate qua e là ci sono delle piccole sviste come tempi verbali che non concordano o frasi un po' troppo lunghe che perdono struttura ma davvero sono pochissimi casi, solo nella prima parte del capitolo.

Tra l'altro sono una grande fan della tua pagina Instagram e appena ho visto il nome mi sono chiesta se fossi la stessa persona in effetti!

14/02/22, ore 19:00

Allora, come inizio questa recensione se non nel dire che, e forse potrei esagerare, ti amo cazzo.
Ho conosciuto l'omegaverse da 2 anni grazie a una ff merthur (imprinting) e da allora ne sono totalmente innamorata. Ne ho lette moltissime nonostante nel mio cuore la coppia che più si addice meglio a questo mondo siano proprio i merthur. Quindi capisci che quando ho letto l'intro di questa storia ho letteralmente tirato un urlo, e ancora non posso crederci che qualcuno abbia effettivamente scritto una nuova merthur ABO e per di più nel giorno di San valentino, regalandomi un po' di gioia. Essendo anche io scrittrice, più volte sono stata colta dalla tentazione di scriverne una, ma essendo il fandom un po' morto ( e giustamente direi, dopo 10 anni già il fatto che comunque alcune fanfiction venga ancora scritte direi che è un miracolo) in più il fatto che l'omegaverse sia poco conosciuto. queste due motivi mi hanno fatto desistere dalla scrittura di una simile storia.  Quindi un grandissimo complimenti a te per aver trovato invece il coraggio che a me manca.
Più nel dettaglio sono rimasta un po' sorpresa dalla tua scelta decisamente non canonica. Per me Arthur rimarrà sempre un Alfa e Merlin un omega, quindi quando ho letto la trama ho storto un po' il naso ma in realtà andando avanti nella lettura sono riuscita a capire il motivo della tua scelta e poi è sempre bello leggere qualcosa di diverso quindi  alla fine ho apprezzato questa nuova novità.
Ma passiamo al capitolo! innanzitutto lasciami dire che scrivi benissimo e il tuo modo di raccontare mi ha fatto vivere tutta la storia come se ci fossi anche io dentro. Soprattuto i vari scambi di battute tra Arthur e Merlin sono molto realisitici e sembra proprio di ritrovarsi nella vera serie tv.
e tra tutte le battute, quella che mi ha fatto ridere di più è stata "non ricordavo che fosse così terribile avere tutta la sua attenzione su di sè, cercava di parlarmi. ma dico, ti rendi conto?" perché ho ricreato nella mia mente l'esatto tono di voce in cui Morgana avrebbe potuto pronunciare questa frase ed è stato bellissimo.
un'altra frase che mi ha colpito è stata "Tornereste indietro dalla morte per darmi torto sul fatto che siete carente in qualcosa" in questo caso, nonostante sia totalmente coerente con i personaggi non ho potuto fare a meno di pensare alla vera morte di Arthur e questo mi ha di nuovo riempito di tristezza perchè non la supererò mai.
La mia parte preferita del capitolo è stato il momento in cui duellando, Arthur si domanda come mai Merllin non cerchi di proteggerlo, in quanto natura comanda ad un alfa nei confronti di un omega, e nel fare questo si distragga e venga quasi colpito, quasi, perché la magia di Merlin interviene e da li si capisce che anche se Merlin finge di non prestargli attenzione in realtà è sempre pronto a difenderlo e questo mi ha scaldato il cuore dall'amore. una dinamica che hanno anche nella serie certo, ma qui in quanto OMegaverse il bisogno di protezione è amplificato.
Infine non mi aspettavo affato il finale, Arthur scopre della magia di Merlin e ciò porterà sicuramente sviluppi interessanti. Ma la frase quasi gelida di Merlin, e il suo uccidere quasi a sangue freddo, le persone che li hanno attaccati mi ha fatto sorridere. Ipotizzo che qui il normale e dolce Merlin della serie abbia lasciato spazio al Merlin Alfa totalmente alle prese nel proteggere il suo amato omega.
Probabilmente questa è la recensione più lunga che io abbia mai scritto ma ci tenevo a farti sentire il mio affetto, e che no, il fandom non è ancora completamente morto (io attualmente sto pubblicando una long che nonostante sia AU ha alcuni tratti ABO infatti Merlin ha una figla), e che tra questi pochi sopravvissuti c'è qualcuno che apprezza davvero tanto l'omegaverse e la tua storia e che quindi aspetta con ansia il prossimo capitolo.
inoltre ho provveduto subito a seguirti su instagram (Io ho un account di cosplayer in cui faccio anche Merlin).
e devo dirti che ho visto le tue fan art un sacco di volte in giro per internet prima d'ora ma non avevo idea che fossero di un'italiana, per cui complimenti, mi piacciono tantissimo!
P.s. quali sfumature del mondo omegaverse hai deciso di tenere e quali di non mettere? Parlo ad esempio del morso, il nodo eccetera... non essendoci regole ben precise so che l'inserimento di queste cose vanno a preferenza dell'autore.