Farfalle blu
di Cecile Balandier

17/02/22, ore 19:45

Leggendo questo piccolo capolavoro ho immaginato decine, centinaia, migliaia di farfalle blu che fluttuano intorno ai loro corpi uniti nell'ineluttabilità dell'amore condiviso. Dolce ed eterea lascia gioia nel cuore. Complimenti.

17/02/22, ore 10:25

Ciao Cecile Balandier. Mi ha colpita il titolo. Ho percepito il percepire di Oscar attraverso le tue parole delicate ed evocative facendomi immergere nell'atmosfera. Farfalle blu nella simbologia di questo amore e che volano nell'anima. Sempre bello percepire il sentire di chi scrive in questi scambi con il proprio sentire. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/02/2022 - 10:27 am)

17/02/22, ore 02:56

Una poesia "astratta" che è ricca di emozioni e di sensazioni prima ancora che di immagini.
Occorre rinunciare a fare ricorso alla logica, soprattutto nella prima parte, perché le parole non hanno un colore e non fluttuano come farfalle. Bisogna farsi guidare dalle sensazioni evocate che sono forti e accendono la fantasia.

16/02/22, ore 14:16

Carissima, ho tanto apprezzato la delicatezza di questa è della tua precedente produzione poetica: delicatezza di pensiero, ideazione, leggerezza di lessico e di tocco. Amo questa tua produzione così aerea...e spero di leggerti presto, ancora e ancora. Sempre grata di come mi hai fatto sognare con le tue storie, D

15/02/22, ore 10:25

Cara Cecile, è sempre un piacere vederti tornare su questi lidi e regalarci qualche pennellata di cielo, relativa a questa storia di amore che coinvolge questi due personaggi e che ognuno interpreta secondo la propria sensibilità e ispirazione del momento.
E’ appena trascorsa la festa di San Valentino e tu, come tributo a questo sentimento senza tempo, hai descritto gentilmente l’aprirsi verso l’amore da parte di Oscar, che ha compreso che, solo insieme ad André, potrebbe vivere istanti che si colorano delle mille sfumature del cielo, che li fanno librare nell’aria come due farfalle che si rincorrono, si cercano per poi trovarsi e ritrovarsi da quel momento e per sempre.
Oscar che sente André come il suo tutto, rifugiandosi nelle sue braccia, che la tengono avvinta a lui, con la testa appoggiata a quel cuore che batte all’unisono con il suo, creando un incanto senza tempo e manifestando in pienezza tutto il suo trasporto.
Come al solito sai dar voce alle parole che diventano canto d’amore, che si diffonde lasciando traccia in chi legge. Anche questa volta ci hai donato la tua sensibilità e la tua bravura in questa poesia così piena d’atmosfera.
Un abbraccio e un saluto, sperando di rileggerti quanto prima, poiché le tue parole ci cullano.

15/02/22, ore 00:16

Cara Cecile, che bella sorpresa questa poesia che ci hai regalato! Dolce e delicata come una farfalla blu.
Torna a scrivere più spesso!
Grazie

15/02/22, ore 00:13

Siempre es un placer leerte. Hermosa poesía al amor

14/02/22, ore 23:26

Bentornata Cecile e quando arrivi tu le farfalle diventano blu' e il cuore batte a mille nella rimembranza di tutte le perle qui pubblicate e le emozioni che ci hanno permesso di prendere il volo, anche se per pochi momenti lontani dalla quotidianità e le afflizioni della vita
Grazie cara Cecile, chi ti ama ti aspetta sempre 💕
(Recensione modificata il 14/02/2022 - 11:27 pm)

14/02/22, ore 22:56

Molto bella e delicata. Complimenti per la sensibilità che ci hai messo.

14/02/22, ore 21:28

Farfalle blu, come quelle che hanno svolazzato nel mio animo, nel leggere il tuo nome mai dimenticato per la sublimi emozioni che hai sempre suscitato.
Grazie per questo regalo ,per loro e per noi.

14/02/22, ore 20:48

Eeeeehhhh!
Ebbe‘, dove c’è anima, c’è emozione. Parole da leggere e rileggere e tenere dentro al cuore.
Dare forma ad un sentimento, non tutti possono. Non sempre ci si riesce.
Grazie d‘averlo fatto per loro. Per noi.
Tamara Alessandra