Notte prima delle nozze
di LuanaJarjeyes

13/06/22, ore 15:41

allora, mi viene da fare qualche critica costruttiva! Quando un personaggio ride sarebbe meglio descriverlo piuttosto che metterlo come dialogo "haha,ihi,hehe" Occhio ai tempi verbali! Se sei in dubbio prova a cercare su goodle~ Magari potresti aggiungere un motivo migliore per questa "scappatella" e non tanto per la questione verginita' Eviterei anche espressioni in napoletano, o parolacce che solo un locale conoscerebbe XD diciamo che andrebbero bene per una scenetta comica piuttosto che una romantica! Alcune descrizioni sono ben curate, dovresti trattenerti su quella linea! Diciamo piu' drammatica poetica! Buona fortuna!~

30/03/22, ore 15:40

NON E MAI VERO che,essendo entrambi Andre e Oscar vergini,"sarebbe stato impossibile riuscire a concludere la prima notte di nozze"!Da dove hai preso UNA SIMILE IDIOZIA ASSOLUTAMENTE ABERRANTE?!NON SAREBBE STATO AFFATTO "IMPOSSIBILE" riuscire a concludere la prima notte di nozze,ma LA COSA LA PIU POSSIBILE E NORMALE!TANTE GENERAZIONI di sposi sono arrivati alla prima notte di nozze VERGINI e HANNO CONCLUSO QUESTA NOTTE SENZA ALCUN "INTOPPO" perche NON E NIENTE DI COMPLICATO,ma UNA COSA SEMPLICE E MOLTO NATURALE!Cerca di essere ALMENO UN PO REALISTICA in quello che scrivi!Veramente UNA TALE CRETINATA AVREBBE DOVUTO ESSERE DERISA da OGNI PERSONA CON UN PO DI BUON SENSO!
Poi,E DEL TUTTO ASSURDO per Oscar di TRADIRE IN MODO TANTO SPREGEVOLE ED ABIETTO Andre,che tu stessa dici che era "l’amore della sua vita",con Alain,dando la sua verginita AD UN ALTRO UOMO!Per non parlare del fatto che Andre SAREBBE POTUTO ACCORGERSI MOLTO FACILMENTE CHE LEI NON ERA PIU VERGINE e,quindi,NON AVEVA SENSO di pensare che lui "non doveva assolutamente sapere" cio che lei aveva fatto con Alain!SMETTI DI SCRIVERE STRONZATE COMPLETAMENTE ASSURDE!NON POSSO DAVVERO CAPIRE come possono esistere delle persone a chi QUESTA CRETINATA puo piacergli e dire che "l'idea ci può anche stare" oppure che e "davvero commovente" e "chissà se il loro amore potrà sbocciare ancora dopo il matrimonio,potresti continuarla"!Ma come si possono scrivere TALI STUPIDAGGINI?!NO,L'IDEA ASSOLUTAMENTE NON PUO STARE e NON C'E NINETE DI COMMOVENTE in questa IDIOZIA che NON PARLA AFFATTO D'AMORE(che,comunque,NON SAREBBE MAI POTUTO SBOCCIARE,dato che Oscar avrebbe sposato UN'ALTRO UOMO!),ma DI UNA SQUALLIDA STORIA DI SESSO che NON DEVE MAI ESSERE CONTINUATA!
Riguardo "la parolaccia con la m",NON E VERO che,come dice qualcuno,"non fosse nota in Frnacia"!Questa parolaccia E BEN NOTA in Francia,ovviamente IL SUO EQUIVALENTE nella lingua francese!E riguardo la consecutio temporum(meglio dire LA CORRELAZIONE DEI TEMPI),questa E DI CERTO PRESENTE nella frase “pensò che se c’era qualcuno che meritava la mia verginità quel qualcuno era proprio”!I TEMPI SONO CORRELATI in questa frase e NON ESISTE il "ma" per chidere una virgola prima!
Inoltre,NON SONO AFFATTO D'ACCORDO con una persona chi dice di Alain che e "uno zotico" e "un animale in calore" solo perche "Oscar prova dolore e lui le dice solo di sopportare e resistere"!CI SONO TANTE VOLTE in qui una donna(oppure ragazza) puo provare dolore al inizio di un rapporto sessuale,per SENTIRE PIACERE in seguito!Dunque,E NORMALE per un uomo(oppure ragazzo) di non fermarsi solo per UN DOLORE PERFETTAMENTE NATURALE!D'altronde,Alain LA TRANQUILLIZZA SUBITO "con un bacio sulle labbra" nella loro scena lemon che NON E PROPRIO una porn with plot e per le storie di questo genere il porn with plot NON E AFFATTO "L'IDEALE"!Quanto al fatto che questa storia "rimescola le carte in tavolo",questo NON HA ALCUN SENSO!La storia di Oscar e Andre SEMPLICEMENTE NON NE HA BISOGNO di questo tipo di "rimescolamento" delle carte!
(Recensione modificata il 30/03/2022 - 04:00 pm)

19/02/22, ore 19:42

Ho smesso di leggere alla parola "intravedette". Word avrà sicuramente segnalato l'errore... Qui nessuno è Dante, ma ci vuole almeno un po' di buon senso.

19/02/22, ore 15:27

Illegibile, assurdo, volgare, immorale, nonsense sgrammaticato, il napoletano non c'entra niente, così come la parolaccia con la "m" che non credo fosse nota in Francia! E poi..... non sono certo Oscar e Alain! Mah....

17/02/22, ore 23:16

So che non è il tuo intento, ma durante la lettura ho riso fino alle lacrime.
La trama non c'è, è una pwp (plot what plot) e ok, ci sta, per le storie fatte di una scena lemon e basta è l'idale.
Ma poi è totalmente illogica ed assurda
1) i personaggi parlano dialetto napoletano(?) nonostante siano francesi e non c'è nemmeno una frase a giustificazione credibile del cambiamento. No, non basta "a me piace e quindi"
2) Alain che si fa i complimenti da solo per come fa sesso con Oscar in pieno stile cinepanettone con Boldi o le vecchie commedie all'italiana.
Ed è pure uno zotico, Oscar prova dolore e lui le dice solo di sopportare e resistere. E' un animale in calore.

16/02/22, ore 00:36

Mi dispiace ma ti boccio per diversi motivi. L'idea ci può anche stare ma non mi piace come l'hai resa. Gli errori grammaticali non aiutano. Le risate che inserisci non significano nulla Io di comico non ci vedo niente. Inoltre lo trovo alquanto volgare. Certi temi preferisco si affrontino con delicatezza anche quando si usano termini espliciti, perché c'è modo e modo di dire le cose. Ti consiglio di revisionare il tuo stile

15/02/22, ore 23:28

Riscrivi la stessa storia, dando nomi diversi ai personaggi. Davvero assurda🤢
Credo che non ti leggerò più. Mi dispiace, ma è proprio out.

15/02/22, ore 22:57

Si, in effetti fa davvero molto ridere. Ci sei riuscita alla grande. Brava!

15/02/22, ore 20:46

Ciao Luana, ho letto la tua ff...
La trovo fuori dall'ordinario.....Certamente i personaggi subiscono un radicale cambiamento dagli originali...Vedo che prediligi Alain ad Andrè...Come nella tua ff precedente quella pubblicata a Natale...Cmq apprezzo questo modo di scrivere in dialetto napoletano ed al tempo stesso di rimescolare le carte in tavola...Anche se sappiamo che Oscar non si sarebbe mai concessa ad Alain e quest'ultimo per il rispetto che nutre verso Andrè non c'avrebbe mai provato con la sua donna...Cmq tanto di cappello ....A me è piaciuta....
saluti Raffaella

15/02/22, ore 20:21

Mi dispiace ma non mi piace, Oscar non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Va bene che è un occ o come si vuole dire,ma l'ho trovato volgare.

15/02/22, ore 19:40

Ohhhh primera vez que leo un fanfic de este tipo me da pena por André no se merecía algo así mejor se hubiera casado con Alain pero no engañarlo especialmente porque dices que André era virgen lo más correcto hubiera sido suspender la boda talvez puedas hacer otra historia como continuación donde Óscar recapacita y suspende la boda porque lo ama a Alain o André los encuentra juntos Y se da cuenta los sentimientos de Oscar y Alain y los deja libres creo que sería lo mas justo para los personajes y para los fans bueno es una sugerencia

15/02/22, ore 15:09

Non mi è piaciuta per niente e non mi ha fatto ridere. Non per la coppia Oscar -Alain, ne’ per gli errori grammaticali che altri hanno evidenziato. Non riesco proprio a capire il senso di non stare nella pelle di sposare un uomo ma voler perdere la verginità con un altro. Glielo aveva suggerito il medico di sposare Andre’? Il poveretto non solo viene cornificato alla vigilia delle nozze, ma viene ritenuto pure incapace di accorgersi che la moglie non è più illibata…

15/02/22, ore 15:02

Menzione speciale al Tavernello nelle pregiate cantine Jarjayes  😂 TOP

p.s.
In viaggio di nozze a Parigi? Ma?
(per S Valentino mi sono letta un giornalino dove in viaggio di nozze andavano in Giappone, dell'autrice proprio)

un dolore al cuore il regalo di nozze

15/02/22, ore 12:41

No… ci risiamo.
Rendi Oscar una donna facile, cosa inaccettabile, nonostante sia ooc. Una squallida e lurida puttana, oserei, scendono proprio nella volgarità. Inoltre ti consiglio di non adoperare questo tipo di scrittura, che risulta illeggibile. Ma, poi, se proprio ti piace così tanto Alain, non fare la coppia OscarxAndre, falla OscarxAlain. Che, poi, sei proprio ostinata: il napoletano mischiato al dialetto siciliano, che, a Parigi, non c’entra proprio niente. Non so quanti anni tu abbia, ma spero che tu non sia né troppo piccola, per trattare certi argomenti, nè troppo grande da scrivere con tanto malsano stile grammaticale: “pensò che se c’era qualcuno che meritava la mia verginità quel qualcuno era proprio”. La consecutio temporum l’hai ingurgitata? La virgola prima del ‘ma’? Hai sbagliato anche l’aggettivo possessivo, poiché stai parlando in terza persona. Hai completamente sbagliato tutta la grammatica di questo periodo... per non parlare di altri molteplici errori che incorrono nel testo.
(Recensione modificata il 15/02/2022 - 12:50 pm)

15/02/22, ore 09:47

Davvero commovente...
Chissà se il loro amore potrà sbocciare ancora dopo il matrimonio, potresti continuarla