Basta poco per tornare a sorridere
di Barby_Ettelenie_91

14/05/22, ore 10:28

Ciaoooooo!
Ma che shot dolcissima *__* Sono riuscita a percepire perfettamente le sensazioni di Lara e quella sua speranza non troppo velata che le cose con Marco potessero prendere una piega diversa. Mi è dispiaciuto però che lei si sia crogiolata per anni in questa illusione, pensando che fosse ricambiata, e invece Marco giustamente stava andando avanti con la sua vita senza minimamente prendere in considerazione la povera Lara. Succede, specie se magari due persone non parlano chiaro tra di loro ^^' Alla fine c'è stato solo un bacio sfiorato, magari frutto della magia del momento, non necessariamente qualcosa guidato da forti sentimenti, almeno per lui.
Però insomma, come si suol dire, si chiude una porta e si apre un portone! Ho trovato dolcissimo l'incontro con Francesco, una persona qualunque che con una semplice gentilezza è in grado di svoltarti la giornata. Ho provato spesso questa sensazione, ovvero il sentirmi persa e inconsolabile, e poi magari è bastato un dettaglio, una frase, o anche una banale interazione per uscire da quello stato di malinconia e ritrovare il sorriso, proprio come è successo a Lara. E poi chissà, magari lei e Francesco potrebbero incontrarsi di nuovo <3
Ti faccio i miei complimenti per questa shottina (io tra l'altro adoro i treni XD), davvero dolce <3 E ovviamente ben scritta! ^__^

Alla prossima,
Simona

04/05/22, ore 11:57

Ciaooooo!!! <3
Eccomi qui, non volevo perdermi questa storia perché ho letto tante storie sulle Fast Challenge dei Treni e non potevo perdermi questa. È bello notare come da una piccola partenza in comune, ne derivino un’infinita quantità di storie tutte diverse.
Direi che hai perfettamente rispettato i prompt scelti! 😉
Questa storia è un crescendo di emozioni, in principio non si percepisce bene di cosa sta accadendo, ma la frase “a maggio ci sposiamo”, bhe è stato tutto chiaro. E questo non lo dico come una critica, anzi, amo quando la situazione è velata e il tutto arriva man mano o ancora meglio, ad effetto sorpresa!!
Ci hai trasportato nel cuore di Lara, si percepiscono perfettamente i suoi sentimenti, dall’apparente “indifferenza”, alla disperazione, alla rabbia ed infine alla speranza. La figura di Francesco e il suo gesto è quello che io amo chiamare e amo tantissimo vedere nelle persone è un “atto di gentilezza”.
Ci lasci con la frase “Lui sicuramente non lo rivedrò più”, in realtà posso dirti che rimango comunque con una sensazione di speranza, nella mia mente loro due si rivedranno (forse sono scema ma mi piace pensare così). Il tuo messaggio arriva comunque bello diretto al cuore del lettore, credimi, e non è una cosa semplice o scontata <3
Ti faccio i miei complimenti e non vedo l’ora di rivederci alla prossima.

P.S. Tempo fa mi hai lasciato un Prompt… forse non te lo ricordi, ma sappi che quella storia è ancora in work in progress!!

24/02/22, ore 14:20

Ciaooo cara, eccomi per lo scambio, ero curiosa di vederti alle prese coi treni.
I tre prompt li hsi rispettati alla perfezione, hai creato una shot densa di emozioni e con un intreccio davvero molto ben sviluppato.
Sarebbe risultato forse tutto un pò più piatto partire dall infanzia dei protagonisti, quell amore mai nato, le strade che si dividono nel tempo, poi la notizia fulmine a ciel sereno e il treno che la porta via.
Così invece è tutto più dinamico, ti trovo migliorata un sacco nello stile.
Purtoppo non mi piace il signore degli Anelli, altrimenti leggerei anche la tua long...
Tornato a questa sono molto empatica con la protagonista, ho vissuto situazioni simili...
Ma.. uff io ero già pronta a veder il matrimonio fra Lara e Francesco e tu li lasci cosi? Lei scende dal treno e lui non le chiede nemmeno il telefono?? Non si rivedranno più?😭😭😭😭
Capisco che tu abbia voluto scegliere questo finale dolceamaro e la consapevolezza di Lara, mi consolo immaginando che lei penserà a Francesco ogni volta che mangia una caramella alla frutta.
Io posso strafogarmi un pacchetto di skittles e rimanere comunque con l'umore a terra🤣🤣
P.s. io non incontro mai nessuno sul treno, solo i tizi che vogliono l elemosina 😅😅
Complimenti davvero, scrivi più originali 🤩
Alla prossima 🤗

20/02/22, ore 10:34

Ciao Barby :*
I treni e le stazioni in generale mi mettono sempre un po' di malinconia e direi che lo stesso è stato in questo caso. Povera Lara, venire a sapere che l'amore di una vita sta per sposare un'altra donna... so che è naturale visto che ad una certa le strade loro si sono separate però penso sia inevitabile rimanerci male. E piangere e stare lì a rimuginare e pensare che non si supererà mai. Anche se poi razionalmente si sa che non è vero, che si va avanti comunque, sono pensieri che si fanno. E lei se li fa fin quando non incontra Francesco, ragazzo gentile che si accorge del suo malessere e le offre delle caramelle alla frutta (BUONE, soprattutto quelle gommose). È stato uno di quegli incontri fugaci, magari è vero che non si rivedranno più, però la sua presenza è stata fondamentale. Quindi alla fine questa storia è anche molto tenera, e il senso di malinconia mi ha accompagnato per tutto il viaggio.
Davvero bella, alla prossima :*

Nao

17/02/22, ore 15:37

Ciao!! Passo per l'iniziativa "Ti dedico una recensione" del Giardino e ho pensato di passare da questa storia perché mi ha molto incuriosita :))
Sono alle prime armi con le recensioni, quindi spero di non scrivere cose insensate o di fare brutte figure xD
Mi è piaciuta tanto questa one shot e posso dire che mi ha lasciata spiazzata il modo in cui hai raccontato un'intera storia in maniera tanto diretta e concisa? Lo intendo in maniera positiva, perché io non credo sarei mai riuscita a scrivere una storia autoconclusiva senza perdermi in mille diramazioni, insomma, avrei divagato un sacco! Tu invece hai saputo dare il giusto spazio a ogni momento, dal dolore della protagonista alla spiegazione di questo dolore fino al conforto avuto con l'incontro di Francesco e la nuova consapevolezza che arriva alla fine senza mai risultare sbrigativa, anzi, era tutto lineare e molto scorrevole, mi piace molto il tuo stile!
Hai scritto davvero una bella storia e leggendo l'elenco dei prompt che hai usato devo dire che li hai sviluppati molto bene ^^
Complimenti, sei stata davvero brava!! :))