L'Ombra Mezzosangue
di Ghostro

20/02/22, ore 13:11

Eccomi! Puntuale come un orologio svizzero!

Sono anni ormai che ti conosco e questa è davvero la prima storia a tema fandom che andrò a leggere. Di Harry Potter poi: il fantasy scorre nelle tue vene, ragazzo.

Dunque, comincio con il dirti che l'ambientazione da te riprodotta è perfettamente in linea con quella della Rowling, così come i personaggi originali.
Splendido Piton e il suo modo sempre sarcastico e cinico di comunicare, con studenti e non; svampitissima (?) Luna, con la sua testa fra le nuvole e gli esserini che praticamente conosce solo lei.
Ti confesso che ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che la protagonista femminile sarà propria Luna: all'inizio ho temuto fosse Ginny che (Merlino di perdonerà) proprio non reggo! Né a livello di libro né a livello di film!

Le scene sono svelte e anche divertenti, i due personaggi principali sono davvero simpatici e sembrano reali, veri adolescenti alle prese con i problemi amorosi e scolastici.
Mi piace che tu sia andato a riprendere oggetti che poi la brava Rowling ha lasciato nel dimenticatoio, come la macchina. Un colpo di genio, veramente!

E' interessante anche tutto quello che di nuovo hai creato intorno, una nuova avventura che ovviamente richiede nuovi nemici (gli Invasati, cielo, si possono incontrare anche facendo due passi per strada) e nuove magie... uhuhuhuh

Diciamo che gli ingredienti per una bella storia ci sono tutti, adesso mettiamoli nel pentolone e mescoliamo. Ecco, speriamo non esploda nulla :D

Alla prossima,
Nina^^