MOSSA KANSAS CITY
di okami2717

17/09/22, ore 09:39

Allora, per fortuna mi è ricapitata sotto gli occhi questa splendida storia, e rimedio subito alla mia incomprensibile mancanza di non aver lasciato un commento la prima volta che l'ho letta. È semplicemente perfetta. Loro sono perfetti, i dialoghi sono perfetti, la trama è perfetta. È talmente bella che ho avuto le farfalle nella pancia nel vedere Kuroo, esattamente davanti a me, che si toglie la cravatta. Che ho avuto fame, quando mi sono sentita cadere di anno le bacchette e legare i polsi. Mi sono eccitata, al pensiero di avere Tsukki un mio potere una notte intera. Ho avuto il nervoso, quando ero convinta di avere ragione, ma quel testardo non voleva ammetterlo. Mi sono innervosita, quando ho pensato di dover pulire la pipì di Ziggy mentre Kuroo si godeva le sue fusa. Insomma, ero lì! Ero uno di loro, e ho provato quello che tu hai voluto farci provare. Magistrale. Complimenti. <3

09/03/22, ore 22:28

Mi è piaciuta davvero tanto questa one-shot, divertente e con un bel ritmo, c'è davvero un po' di tutto.
I personaggi sono caratterizzati benissimo, davvero, Bokuto poi lo adoro, povero gufo che viene dimenticato legato. Ho riso troppo!
Complimenti!

01/03/22, ore 07:45

Che meraviglia questa storia! Hai descritto tutti i personaggi in modo così esatto e attento che potrebbero far parte di uno spin-off del time-skip haha
La dinamica tra Kuroo e Tsukki è proprio adatta (tra l'altro loro due sono stati una delle prime ship che ho amato, quindi ogni KuroTsuki è sempre ben voluta).
Menzione speciale per i nomi dei cuccioli, David Bowie è anche tra i miei cantanti preferiti!
Davvero una bellissima fan fiction, sono contenta di averla trovata e letta!

23/02/22, ore 00:11

Questa one shot è un piccolo gioiello, per più motivi. La cornice splendida della cena oya squad, delle piccole fissazioni di Bokuto, dell'insofferenza di Tsukki, della calma olimpica di Akaashi e della machiavellica attitudine alla provocazione di Kuroo. La "discussione" che nasce e cresce nella più assoluta naturalezza dello scambio, come solo due persone che stanno insieme da anni e si amano da anni possono fare, "graffiandosi con gli spigoli dei loro caratteri" (wow!) ma senza (più) farsi male. Per non dire della posta in gioco :) Tsukki avrebbe dovuto capirlo da quello, che non poteva perdere neanche volendo :P In conclusione, mi è piaciuta tantissimo. E nelle prossime spero di ritrovare ziggy e bowie sullo sfondo :D

22/02/22, ore 22:13

Ci voleva una storia del genere, carina, dolce, ma anche incredibimente attenta alla descrizione dei personaggi (che, tra parentesi, ho adorato tutti... ma tutto il confronto tra Tsukki e Kuroo l'ho trovato azzeccatissimo!!!). Grazie di averla pubblicata, è stata davvero una lettura piacevole

22/02/22, ore 21:46

Nelle altre recensioni c’è scritto tutto quello che doveva essere scritto, una ff davvero unica, scritta benissimo e centrata sui personaggi e sui sentimenti.
Devi e sottolineo devi, scrivere ancora e ancora e ancora perché ci rendi felici.
Al limite facciamo finta di perdere una scommessa…..

22/02/22, ore 19:37

Buonasera, che dire, questa storia è veramente bella, sia perché è scritta benissimo, sia perché alterna momenti più seri e dolci, ad altri davvero esilaranti, sia perché centra perfettamente i personaggi.
Amo gli akita, chi sa se un giorno vedremo il suo arrivo in casa KurooTsukki😍

22/02/22, ore 18:51

Wow, ho appena finito di leggere e sono rimasta sconvolta. È un racconto eccezionale, incontra pienamente il mio gusto.
È una slice of Life di quelle ben piantate in terra (mi è sembrato di vederli davanti a me e di sentire il profumo della carne e del brodo fumante) che mi ha sconquassato di emozioni. Inizialmente sono stata molto male seguendo il batti e ribatti fra i due innamorati che stava davvero tirandosi per le lunghe, ognuno ostinato a non cedere di un millimetro.
Poi mi hai fatto sorridere quando Kuroo ha legato i polsi al povero Bokuto che non chiedeva altro che gustarsi in santa pace la cena (Kuroo che come nel mio immaginario ha sempre visioni pornografiche ed è giustificatissimo con un biondino così come compagno) e si è trovato volente e nolente nella loro discussione 😅😅😅
E alla fine il racconto chiude con gli animaletti che fanno tanto fluff. Quindi inquietudine, ilarità e fluff in un' unica storia. Un bel roller coaster emozionale per il quale non smetterò mai di ringraziarti.
P.s.: ero straconvinta che Tsukishima avesse vinto la scommessa ma di fatto l'hanno vinta entrambi vivendo questa meravigliosa e duratura storia d'amore e costituendo una dolcissima famiglia allargata. 😍😍😍
I personaggi che hai descritto sono tutti IC, come dici tu Tsukishima arrogante e tuttologo, Kuroo prepotente e provocatorio. Anche Bokuto mi è piaciuto molto, non ha esternazioni eccessive e tu lo sai che non lo digerisco quando lo descrivono in modo troppo pittoresco.
Questa storia finisce dritta dritta tra i miei preferiti, che te lo dico a fa'.
Complimenti 👏👏👏
(Recensione modificata il 22/02/2022 - 07:01 pm)

22/02/22, ore 12:12

La cosa che ho adorato di più (al di là del plot, del racconto in sé per sé, che è avvincente, a tratti comico, e poi tenerissimo) è quanto veri siano questi personaggi, quanto bene tu li abbia ritratti.
Presi singolarmente (anche Akaashi che ha uno spazio limitato, dice due parole ed è lì, in carne ed ossa) e presi a due a due, nelle loro rispettive dinamiche (bellissimo quel "Kuroo guarda negli occhi Tsukishima un secondo piu’ del dovuto" quanto quel "Lo sguardo piu’ che interrogativo di Kotaro si rifugia tra le iridi di Keijii nel tentativo di trovare un appiglio", per dire), ma anche a tre quando ignorano il povero Bokuto in difficoltà, o a quattro nel loro insieme... Insomma, sono proprio loro dalla prima all'ultima parola.

Dopo questo uso spropositato di parentesi aggiungo solo che il finale è perfetto, la quadra del cerchio, il compromesso che un po' tutti immaginiamo esista dopo le mille tarantelle tra Kuroo e Tsukki. Io adesso ogni volta che vedo una loro fanart con qualche animaletto penso "Ecco, quello è Ziggy, e quello Bowie" 😂

Grazie per averci fatto sedere a qualche tavolo di distanza da loro in quel ristorante e fatto spiare la loro serata, mi sono divertita molto ("Santa Inquisizione Calorica" mi ha fatto spaccare, te la ruberò hahahah)

Hai costruito un quadretto fantastico.
Alla prossima,
Laurelle