Era solo un sogno
di Mauiandsons22

25/02/22, ore 23:27

Davvero bello. Un punto di vista che non avevo mai incontrato fin ora.
Dolce e amaro ma anche molto emozionante.
Complimenti

25/02/22, ore 19:54

Gilbert è uno di quei personaggi secondari che nell'anime conquista la scena con un gesto solo e senza dire una parola: e lo fa nel momento in cui con lo sguardo torvo stringe la mano di suo padre e si ripara dietro di lui.
Quanto scavo psicologico in un solo gesto! Mi ha sempre conquistato.
Tu ce lo restituisci cresciuto e, a differenza di un altro bellissimo racconto che lo vede al fianco di Oscar e di André, pacificato e sereno.
Ma sempre con madamigella Oscar nel cuore, alla quale restituisce, almeno nella dimensione del sogno, la felicità.
Complimenti, molto delicato,
Settembre

25/02/22, ore 16:50

Gentile Mauiandsons22,
ho trovato davvero interessante e originale questo breve scritto raccontato dal punto di vista del "non più piccolo" Gilbert Sugane.
Davvero una prospettiva inedita, dolce e commevente!
Grazie per aber condiviso.
Buon pomeriggio,
Galla88

24/02/22, ore 09:50

Che dolcezza il piccolo Gilbert Sugane divenuto adulto! La sua riconoscenza verso Oscar è immensa.

24/02/22, ore 09:37

Noi non sappiamo, in effetti, che cosa accadde, come sia cresciuto, che persona sia diventato il piccolo Gilbert Sugane. Alcune ff, anche in corso, ce lo mostrano giovane adulto, adolescente impegnato con Oscar e André in un viaggio nel Sud della Francia, o addirittura futuro sposo di una sorellastra di Oscar; ma questo "what if", così breve e intenso, ha la dolcezza dei bei sogni che vorremmo spesso prendessero il posto della durezza della vita. Grazie davvero per questa storia, fulminea, ma commovente!

23/02/22, ore 23:53

Ciao e benvenuta. Questo sogno bellissimo mi sembra quello del bambino salvato da Oscar quando visitò le sue terre ad Arras, dopo il duello con De Germain, il piccolo Gilbert, credo si chiamasse. Non si dimenticò mai di lei, di loro ed immaginò un finale diverso, come facciamo noi tutti scrittori di fanfiction. Complimenti e a presto.

23/02/22, ore 23:37

A volte i sogni sono benevoli e ci raccontano i nostri desideri e le nostre aspirazioni che si realizzano mentre siamo avvolti dalle braccia di Morfeo.
In questo tuo breve scritto, il protagonista è Alain, un Alain decisamente diverso dal solito (se non fosse stato menzionato fra i personaggi non lo avrei riconosciuto) perciò ti consiglierei di inserire la nota OOC e l' avviso Fluff. Se non sai di cosa sto parlando, te lo dico in privato.
P.S.
Leggo da successiva recensione che il protagonista è Gilbert che parla da adulto ricordando l'episodio di Arras e di quando Oscar gli salvo' la vita nella puntata 13. In alcuni passaggi iniziali sembrava effettivamente lui in altri assolutamente no poiché Gilbert non era presente in quei giorni di luglio e non poteva sapere cosa accadde sotto le mura della Bastiglia e tantomeno che lei la sua salvatrice avesse una relazione con André.No, non mi è piaciuta per la poca verosimiglianza.
(Recensione modificata il 24/02/2022 - 09:41 am)