La ragazza dei gelsomini
di MercuryGirl93

23/05/22, ore 21:35

Ciaooooo!
Ma sai che mi piacciono molto le piccole storie che metti all'inizio di ogni capitolo? Non solo sono interessanti, ma fanno anche capire che dietro questo lavoro c'è cura e ricerca, ed è sempre bello vedere questi elementi in una storia!
Federico sembra aver imboccato la strada giusta con la sorella, sono davvero molto teneri insieme! Al contrario, invece, odio Marco -.- Ma proprio con tutta me stessa, eh... Non va al di là del suo naso, è totalmente incapace di sintonizzarsi coi pensieri e le esigenze di Federico, io davvero non capisco perché si facciano ancora compagnia XD Nella vita vera, a uno così avrei già rifilato una decina di sberle virtuali (perché sì, dai, alla fine sono per la non-violenza XD).
Su Annamaria sono sempre più convinta che alla fine si prenderà una sbandata per Federico (o si convincerà che sia una sbandata), perché anche questa cosa che si è fatta accompagnare da lui per comprare queste piante... mmm, non ce la racconta giusta XD Alla fine Federico è una brava persona, è un ragazzo tranquillo e maturo, qualità che tutto sommato non si trovano proprio ovunque, e secondo me non passerà molto tempo prima che Annamaria non cominci ad apprezzarle XD
L'attenzione di Federico però è tutta per Emma, che io continuo a trovare inquietante, non chiedermi perché XD Mi dà sempre quell'idea che nasconda il segreto dei segreti, che questa sua innocenza sia solo apparenza. Non so, mi dà delle vibes crudeli, ahahahah XD
Però comunque non mi aspettavo assolutamente che Federico la baciasse, uuuuu *__* Anche se devo ammettere che la reazione di lei è stata fantastica, ahahah XD

Mi scuso se magari questa recensione potrà sembrare sconclusionata, ma non mi sento benissimo in realtà! Però ci tenevo a farti sapere che ho letto e apprezzato, per cui spero che tu riesca a trovare un senso in queste mie parole XD

Alla prossima,
Simona

31/03/22, ore 13:52

Marco è davvero una persona particolare! Ahahahah a me piacciono i personaggi che scombussolano un po’ le cose.
Comunque, il bacio che hai descritto mi ha emozionata e sorpresa: non mi aspettavo che avvenisse così presto, ma era il momento giusto, sebbene Emma non fosse pronta, penso. In questo capitolo si percepisce un po’ di solitudine da parte di Federico...forse è solo una mia impressione, ma è come se in tutto quel caos lui si sentisse spaesato ed è come se Emma invece lo faccia sentire vivo, più se stesso.
Sono molto curiosa di procedere, perché non mi aspetto che tra i due le cose siano molto semplici

29/03/22, ore 00:04

Fantastico il finale! Ovviamente Marco appartiene a quella categoria di personaggi per cui non si può parteggiare, ma a bene così. Devo dire che un po’ mi è dispiaciuto per la povera Anna, quando va via con la coda tra le gambe.
Emma, invece, è sempre fantastica. Ha un enorme potenziale come personaggio, perché è totalmente libera e fuori dagli schemi. Devo dire che mi piacciono insieme, e il finale mi ha davvero fatta ridere. Brava!

24/02/22, ore 22:19

Emma appare e scompare dalla vita di Federico, è sfuggente e lui ne è fortemente attratto.
Non mi aspettavo ci fosse alla festa a casa del ragazzo e il finale mi ha spiazzata.
E ora?
Comunque la storia scorre lineare, ben scritta, complimenti!
Ciao
Francy

24/02/22, ore 17:23

Questa storia sta prendendo una piega davvero affascinante.
Emma è davvero misteriosa e il fatto che sia Federico il punto di vista della narrazione mi piace molto, per una volta si indaga la psiche maschile senza per questo motivo ricadere nella banalità.
Il tutto è molto intrigante e ho notato che hai rinominato i capitoli con i fiori: questo tema lo stai sviluppando bene, però non ho capito dove vuoi arrivare a parare.
Curiosissima del seguitooo