100 Prompt
di slanif

27/06/22, ore 06:55

Draco è un genitore preoccupato: sa che tutti i suoi errori, dei quali uno notevole oltre ogni misura (l'essere affiliato al "club" dei Mangiamorte, avendo di conseguenza il compito di uccidere Silente), ricadranno su Scorpius. Gli altri vedranno solo il figlio di un scagnozzo di Lord Voldemort!
Ma riflettere sulle proprie scelte fa ricordare anche quelle buone. E poi c'è Astoria, che ha saputo guardargli in profondità e scoprire la sua parte gentile, che riesce a mostrargli la speranza in un futuro migliore. Migliore e terribile... perché lei sta per lasciarlo per quella malvagia maledizione del sangue che ricade su posteri innocenti.
Ho trovato due errori.
*Ripensando al marco del Signore Oscuro sul suo avambraccio,* qui probabilmente volevi scrivere MARCHIO.
CIELO si scrive con la I.

07/06/22, ore 09:25

Amo Draco e Astoria e credo meritassero di più. Lui, oltre tutto ciò che ha dovuto passare ora anche la malattia della sua amata. Non perdonerò mai la Rowling per questo.
Grazie per aver scritto questo pezzo della loro vita e per aver fatto vedere quanto Draco fosse un marito affettuoso e innamorato di sua moglie.
Ho davvero adorato!

13/05/22, ore 09:23

Buongiorno Slanif!
Draco Malfoy è uno dei personaggi che avrei voluto veder meglio raccontato dall'autrice, ma forse è meglio che non lo abbia fatto dal momento che negli ultimi anni tutto quello che tocca della saga lo retconna. Mi è piaciuta questa one shot dal momento che racconta quel qualcosa che è solo accennato nella saga e che poi la stessa Rowling in qualche modo disconosce, dal momento che su twitter ha massacrato molto spesso il personaggio di Draco, mentre altri personaggi che erano adulti e che avevano tutte le scelte sbagliate (ehm Severus ehm) li ha mitizzati, ma non entriamo in polemiche.
Questa one shot è molto, molto bella. Ti ringrazio di averla pubblicata, sta salvando una mattinata di lavoro di profonda noia dove non ricevo chiamate.
Credo che continuerò la lettura delle tue storie in questa raccolta.

P.S. te lo dico a latere, ho notato qualche piccolo errore di battitura niente di grave, ma se sei pignol* magari potrebbe interessarti

05/03/22, ore 22:24

Poi non dirmi che non ti penso, guarda te che mi fai leggere pure ff di un Fandom che non seguo (chissà perché poi considerando quanto io ami Harry Potter), ma torniamo a noi. Sai che Draco non l'ho mai amato, ma in effetti, specialmente dal Principe Mezzosangue si riesce a comprendere come sia stato portato su quella strada dalla famiglia, in particolare dal padre e dalla zia (per motivazioni differenti) e si riesce a diventare più empatici con lui. L'amicizia tra Scorpius e Albus è forse l'unica cosa che salvo dalla maledizione dell'erede, anzi mi piace un sacco come mi piace un Potter in serpeverde (dopo tutto quello che ha subito pure vedovo me lo fanno diventare a Draco, cioè la cattiveria?) per il resto... Lassamo sta.
Chissà come mai non mi sorprende che sei tornata tra le ff con un viaggio introspettivo (come sono poetica, suona sicuramente meglio di "seghe mentali" 😂) di Draco. Tormenti interiori, dubbi e paure, però con la luce di una speranza alla fine.
Mi è piaciuta molto.
Ben tornata!

27/02/22, ore 06:22

Ho trovato la tua storia per caso e mi è piaciuta davvero molto: adoro la Draco/Astoria e tu li hai resi entrambi benissimo! Draco, apparentemente forte, è in realtà profondamente insicuro e pentito e teme per la sua famiglia, che rappresenta la felicità che non ha mai avuto da bambino, mentre Astoria, all'apparenza fragile, è in realtà più forte del marito e riesce a sostenerlo. Molto carine le previsioni su Scorpius e sul suo carattere!
Oltretutto, è scritta molto bene e mi piace l'atmosfera attorno al fuoco!
Insomma, complimenti, molto molto bella!
E.