Pugno
di SilvanaFreesound

02/03/22, ore 18:32

Profonda e così bella, sei riuscita a dare risalto ad un personaggio no minore, quasi inesistente, entrato in scena il tempo per una brutta figura e del suo riscatto. Ha dato un bel po’ di filo da torcere, però, quindi il suo riscatto c’è stato eccome!
Ho adorato vederlo nel manga, perché la battuta dal basso è l’unica che riuscivo a fare io avendo potenza 0 nelle braccia, quindi vedere qualcuno che non andasse di battuta al salto e ha fatto mangiare la polvere mi aveva galvanizzata!
È stato un’idea geniale proiettare i suoi pensieri subito prima della sua seconda possibilità, poco prima del fischio. Perché è immensamente difficile pensare di poter riuscire quando qualche minuto prima non ce l’hai fatta, ti riempi di pensieri negativi e potrebbero condizionarti.
Hai perfettamente ragione, tutti meritano una seconda possibilità, da un personaggio minore a quello principale.
Gli hai dato un giustissimo e bellissimo riconoscimento, davvero, mi inchino!

01/03/22, ore 09:14

Bellissima e struggente!
Davvero, mi sono commossa alla frase in cui dice di aver preso pugni e mai restiuiti, investendo così questa sua nuova battuta di un significato di rivalsa non solo in campo, ma nella vita stessa. E il soffitto è suo amico, perchè ci sarà sempre qualcuno a sostenerlo, anche in futuro.
Davvero complimenti, soprattutto perchè avevo del tutto dimenticato l'episodio, ma dopo la tua drabble mi è tornato in mente chiaro, il che significa che forse non era passato del tutto inosservato.

28/02/22, ore 01:39

Questo personaggio insegna a tutti noi qualcosa… primo tra tutti non perdersi d’animo a mio parere. È di un tenero devastante! Tu sei riuscita a tirare fuori quell’energia racchiusa al suo interno.
Complimenti sinceri su questa drabble, a mio parere la tua migliore
Quante emozioni ci donano e ci ha donato questo contest una quantità enorme
Grazie tantissimo ancora
❤️

27/02/22, ore 22:04

Ma ciaooo! All'inizio non avevo ben compreso di chi stessi parlando, perché, mea culpa, io non ricordavo minimamente il nome di quel ragazzo xD ma poi ci hai descritto chi sia e si che lo ricordo bene! XD io mi ci sono troppo rivista in lui, come in Yamaguchi. Io ho praticato pallavolo per poco tempo, ma ricordo ancora bene la mia prima partita. Sarò entrata una volta in tutto il campionato xD e non ho MAI imparato a battere dall'alto xD finché ho potuto ho sempre cercato di battere dal basso, e ricordo le figure di merda... Quindi lo capisco 💗
È stata davvero piacevole questa lettura, i miei complimenti!

27/02/22, ore 21:32

Quando ho visto quella scena la prima volta ero diviso tra lecrisate percquella pallonata terrificante e il senso di compassione per questo ragazzino buttato nella mischia nel momento più difficile.
Tu sai parli del coraggio del coach? Io parlo invece del coraggio di Aoi che si rimette in gioco, e per un po’ diventa anche risolutivo.
Anche Aoi è uno di noi e non si può fare altro che volergli bene.

27/02/22, ore 20:58

Eccoci dopo lo scambio di messaggi di stamattina HAHAH
A parte gli scherzi, è davvero bella questa drabble. Il suo personaggio è stato trattato di sfuggita quasi dagli stessi compagni di squadra, eppure come hai detto anche tu lui non si è tirato indietro dopo la seconda possibilità. E poi con quel fiocchetto giallo dietro la testa è forse il personaggio con il character design più cute di Haikyuu!

27/02/22, ore 20:46

Non posso che ringraziarti ancora per aver dato inizio a questa iniziativa che ha portato ad un sacco di drabble bellissime e soprattutto a sottolineare questa cosa bellissima e che tutti noi amiamo di Haikyuu che è la coralità e l'insegnamento che si può trarre da ogni singolo personaggio.
Stiamo dando spazio a personaggi poco considerati, spesso sottovalutati e a rapporti di amicizia bellissimi.
In secondo luogo complimenti perché in poche righe su un personaggio quasi dimenticato, hai saputo emozionare.

27/02/22, ore 20:41

Bellissima l'idea di parlare di personaggi "sconosciuti" e di rileggerli secondo una diversa luce. Haikyu in questo, come opera in toto, fa un lavoro mastodontico, ma riprenderli sotto forma di fan writing é una cosa che trovo ancor più bella!
quindi ben venga nuovi scritti, nuovi guizzi e nuove ispirazioni. Grazie Silvana per aver iniziato e dato spunto a queste giornate così ricche di drabble! 😻💕
fino alla fine mi sono chiesta di chi parlassimo proprio perché volevo scoprirlo come lettrice, ed è stato un bel twist! Complimenti per la storia, un bacio