Nous
di Janet Mourfaaill

26/02/11, ore 20:51

Splendida drabble, molto pulita sia nello stile sia nella capacità di adattarlo a questo breve genere. Questo frammento della vita, o per meglio dire della sua fine, di Light è colto da una prospettiva molto poetica, ovvero l'osservazione dell'alba. Mi è davvero piaciuto; descrizioni suggestive, stile curato ma non pesante, buon IC. Brava!

12/10/09, ore 22:21

Oh. mio. dio. O_____O
Hai una vaga idea di quanto io mi stia odiando? T___T innanzitutto: scusascusascusascusascusascusascusaaaa. T__T non ci sentiamo da secoli ed è tutta mea maxima culpa. Diciamo che mi sei mancata, spero un pochino anch'io XD
ma andiamo alla recensione via *ç* queste drabbles (dico la prima ma tutte, TUTTE!) sono dei capolavori. Giuro. Mi sono ipercommossa leggendo questo spezzone di anima di light. Cioè... è lui, non c'è che dire. Sai, la cosa che mi rincuora è sapere che nonostante il tempo passi tu resti sempre il solito geniaccio. Sul serio! ^__^
Ti stimo molto e stimo molto questo tuo lavoro. Insomma ero rimasta all'atto di dolore e ora...questa!! *_* grazie, davvero, mi è piaciuto moltissimo immergermi in un tuo nuovo lavoretto. ^^
Bhe, corro a recensire le altre, via, che sennò cado nel sentimentalismo vero e proprio, per cairtà non sia mai XXDDD

12/10/09, ore 22:03

Inizio dicendo che non sono per niente un esperto di Death Note. Sono arrivato al numero sette, poi mi hanno raccontato tutta la storia e non ho letto gli altri. In effetti ho capito di chi stessi parlando solo leggendo i commenti. Però questa drabble è fantastica. Sembra di leggere l'anima di Light. Di vedere una foto del suo ultimo momento. Il fatto che cerchi i colori dell'alba sembra quasi un pentimento per le sue scelte di vita, quelle scelte che hanno ridotto i sentimenti, e anche l'alba, a qualcosa di accessorio. Parò a differenza di AngelVirtues (bella recensione, davvero) la frase che mi ha colpito di più non è l'ultima, ma la penultima, soprattutto il"travolto dall'ultimo respiro". Questa è davvero spettacolare. Come contrasto è magnifico, tra la leggerezza del respiro, e la pesantezza della fine. Davvero splendida. Forse ho esagerato con i complimenti, ma di sicuro non ti darà fastidio XD

07/09/09, ore 23:28

Carissima Janet!
Stavo leggiucchiando qualche storia qua e là e improvvisamente ho visto questo splendido regalo! (Non è per me, lo so, ma la considero comunque una bella cosa!) ^^
Bè, che dire... al solito devo farti i complimenti, perché sei stata assolutamente divina. Light è proprio lui, è splendida la sua descrizione e soprattutto quell'alba, quell'ultimo pensiero sfuggente... mi hai veramente suggestionata.
Insomma, ormai sarai abituata alle mie recensioni lacrimose e adulatorie, ma che posso farci? Ancora una volta: bravissima.
E ora corro a leggere l'aggiornamento. *__*
Ah, dimenticavo... bentornata. :)

05/09/09, ore 22:42

Premetto che mi sono limitata a leggere la drabble e non ho degnato di uno sguardo la sbrodolata di commenti che l'hanno seguita, quindi rischio di recensire con parole già dette... Anche se credo che non correrò questo rischio, le mie recensioni sono piuttosto superficiali ^^ Questo non vuol dire che non legga con attenzione!! Mi piacciono le fanfiction scritte bene, dalla piccola drabble alla long-fiction interminabile! Mi sono quindi buttata con piacere nella lettura di Nous, attirata dall'introduzione. A quanto pare ho fatto bene, perchè ho trovato una deliziosa descrizione della morte di Raito (cioè...non intendo dire che mi é piaciuta solo perchè tratta della morte di Raito, ci mancherebbe!) Spero che questa raccolta non venga abbandonata al primo capitolo ^^ Promette davvero bene. Invidio molto chi riesce a dare spessore a una storia e a catturare l'attenzione in così poche righe, é una qualità che mi é negata (forse é per questo che la apprezzo tanto negli altri...)
Ed ora...il rinomato angolo delle scemenze di Angel. Posso dire la mia scemenza? Eh? Posso? Dai, dai!!!
Dunque, l'ultima frase mi ha colpito in modo particolare. Sicuramente si riferisce al finale dell'anime, e non a quello del manga, nel quale Raito non avrebbe di sicuro potuto scorgere l'alba, sia perchè all'interno del Yellow Box sia perchè troppo impegnato a strisciare ai piedi di Ryuk. Quindi...abbiamo Raitello sdraiato sui gradini, baciato dai colori dell'alba che, ahimè, non riesce più a godere (ma non era un tramonto? Va' be', non facciamoci domande...). E qui mi si sono aperte due strade di interpretazione: Raito vede tutto bianco e nero perchè negargli quest'ultima consolazione, una sorta di "ritorno all'umanità perduta", é stata la punizione che hai scelto per lui. Oppure (e qui entra in gioco la mia mente bacata) Raito vede solo il bianco e il nero del fantasma di L.
Ok, ok, dopo quest'ultima affermazione posso chiudere e sparire per sempre dalla tua vita, però penso che anche quella possa essere una bella punizione: invece di godere dell'alba, intuirne il proprio avversario nei colori e sentire di avere perso! Credo che dopo tutto terrò anche questa interpretazione accanto a quella vera ^^