Combinazione perfetta
di lolloshima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/02/23, ore 20:49

Sono felicissima di aver trovato questa tua long. Adoro Haikyuu e Tsukki è tra i miei personaggi preferiti. Oltretutto scrivi benissimo, sei molto attenta ai dettagli e queste sono caratteristiche che apprezzo molto. Non vedo l'ora di andare avanti.

28/05/22, ore 06:53

È una storia bellissima, mi è piaciuta davvero un sacco (tanto che l’ho divorata) ^^"

16/05/22, ore 04:27

Finalmente ho trovato il tempo per finire di leggere questa long e devo farti i complimenti perché hai fatto centro!
La storia è molto carina e verosimile. I personaggi sono abbastanza IC (forse Tsukki parla un po' troppo in alcuni punti, ma come dico sempre io, non sappiamo nell'intimità come si comportano i personaggi perché Furudate non ce lo racconta 😉)
Ho adorato la storia molto forte del bullismo nelle docce e la reticenza di Tsukki a lasciarsi andare in questa nuova storia d'amore.
Il tuo è uno scritto in cui trasuda l'amore sconfinato per questa ship e sono davvero felice di averti incoraggiata perché hai un'ottima penna.
Complimenti 👏👏👏

02/04/22, ore 14:15

Bellissimo anche questo epilogo.
Anche qui, la ripetizione del leit motiv che ricorda la combinazione perfetta di questi due ragazzi così apparentemente distanti, ma così perfettamente compatibili.
Il battibecco è splendido, Tsukki si è ripreso dopo la dichiarazione in camera da letto, e resta sulle sue quel tanto che basta perchè Kuroo si diverta ancora di più a stuzzicarlo.
Che dire, mi è piaciuta molto, scritta benissimo, i personaggi sono perfetti, la storia assolutamente credibile.
Come ben sai, io sono per la TsukiYama e la KuroKen, ma confesso che le storie scritte bene come la tua, mi fanno comunque divertire perchè loro sono davvero belli a prescindere.
Non so se scriverò mai una KuroTsuki, ma spero che invece lo faccia tu!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

02/04/22, ore 14:05

Finalmente si abbandonano a quella passione!
Un po' ingenui, forse, pensando che il preservativo serva solo per le gravidanze, ma ci sta con la loro giovane età.
La scena di sesso è molto descrittiva, mi sono sentita quasi una guardona... ;)
Belle le reciproche dichiarazioni, citazioni comprese (Celentano).
E il colpo di testa finale, sicuramente inaspettato.

02/04/22, ore 12:59

Ok questo capitolo merita ben più di due parole.
Intanto, bellissima questa ripetizione del titolo "Combinazione perfetta" che ritorna i molti capitoli, e che fa un po' da filo conduttore.
Il dialogo tra loro due è splendido, ancora accompagnato dalla metafora pallavolistica, con tutti i muri e i colpi che si scambiano, che trovo sempre molto divertente.
Sono davvero belle le parole di Kuroo quando confessa con molta semplicità i suoi sentimenti, sena soffermarsi troppo sul voler dare una definizione di orientamento perchè alla fine è proprio Tsukki che gli piace, al di là di tutto.
E tutto questo gran lavoro di convincimento e corteggiamento alla fine funziona, visto che Tsukki stesso, che continua a scappare, per una volta che non viene (non ancora) rincorso, alla fine torna indietro.
Sì, mi è piaciuto davvero tanto!

02/04/22, ore 12:50

Ecco, immaginavo qualcosa di simile, povero cucciolo.... ci sta, è un missing moment davvero plausibile!

01/04/22, ore 20:28

Bellissimo questo capitolo!
il dialogo con Kenma è spettacolare, il paragone col muro in partita un'idea geniale, mi è piaciuta davvero tanto tanto!
Anche la parte con Kuroo perfettamente IC per entrambi i personaggi, ed ora aspettiamo di scoprire cosa ha reso Kei così reticente.
Analogamente alla delusione di Akiteru che lo aveva distaccato dalla pallavolo (è solo un club) , immagino che possa esserci un'altra  delusione, amorosa questa volta, che ha portato Kei a non volersi più fidare di nessuno.
Vado avanti a leggere!

01/04/22, ore 20:15

Credo di aver intuito il regalo di Kenma, che Kei ha visto solo da lontano...
La situazione si fa intrigante....
Mi è piaciuto he Kuroo gli fa notare che in qualsiasi modo lo chiami, lui si incazza. E' perfetto, Tsukki è così, combatte sempre contro tutto e tutti, anche consto sè stesso. Cucciolo...

01/04/22, ore 19:23

Ho adorato l'inizio con Kenma, troppo canon! Ken ha capito tutto, e non lo lascia nemmeno parlare, dandogli forse quella approvazione che Kuroo non sapeva nemmeno di stare cercando col suo amico storico.
E poi il modo rude e sicuramente poco romantico di imporsi, che per una persona con Tsukki è forse quello giusto. Deve ribellarsi, non potrebbe giustificare a sè stesso una resa se non a fronte di violenza. ma poi davanti alla scappatoia, l'ultima che Kuroo gli offre, non la coglie.
Bellissimo!

01/04/22, ore 19:11

ok, una cosa per volta. i tasselli piano vanno al loro posto, e l'ultima frase mi ha spezzata.
Molto adatta al personaggio, che fa finta di niente, fa finta che non gli importi di nulla, ma tira a Kuroo la stoccata. Sedotto e abbandonato, non ce lo vedo molto, ma in fondo Tsukki è pur sempre di due anni più giovane.
Tornando ad inizio capitolo, mi ha spezzato il cuore Tsukki che piange in macchina, ed ho trovato perfetto il suo rifugiarsi in un posto affollato per stare da solo.  Bellissimo!

01/04/22, ore 19:01

No ma ti prego, non così... cioè, io che amo la Kuroken, ma sto leggendo una KuroTsukki, quindi anche Kenma si deve mettere a fare il bravo, qua...
Il pezzo è scritto davvero benissimo, la guerra nucleare nella testa di Kei è spettacolare, così come tutti i ripensamenti e gli scenari apocalittici e l'incredibile pianificazione perfetta al minuto.
Vado avanti a leggere.

01/04/22, ore 18:53

No maddai! Non puoi dire che Kuroo non ha niente, proprio niente di speciale, e poi lanciare dei flash così, mani sotto la maglietta, il viso stravolto dal piacere.... queste cose meritano un capitolo a parte!
Spero in un flashback un po' più corposo...
Anche se confesso che la scena di Tsukki che si tocca pensando a Kuroo è davvero intrigante!
Vado avanti a leggere!

01/04/22, ore 18:46

Questo primo capitolo già mi piace! Troco Tsukki molto IC, la sua mente analitica che vuole trovare a tuti i costi l'idea perfetta, quella che lo distingua dagli altri ma che non sia nemmeno troppo scontata e soprattutto non scopra troppo le sue carte.
Vado avanti a leggere con trepidazione!

01/04/22, ore 11:20

A parte che sono commossa della menzione, questa storia è letteralmente in crescendo. Ogni capitolo migliore del precedente, come densità e come qualità. Davvero complimenti, è bellissimo pensare che due personaggi così meravigliosi vivano migliaia di storie d'amore che nascono nelle nostre teste e vengono condivise. Quindi ti ringrazio di cuore e spero che scriverai ancora di loro.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]