Un rifugio sicuro.
di Pandora13

10/03/22, ore 10:53

Takeda non è mai spiccato tanto ai miei occhi, a parte quando guardava con silenzio deluso Hinata dopo che si è imbucato al ritiro della Shiratorizawa, quindi è sempre bello esserne colpiti con una drabble che lo studia a fondo, in sfaccettature che non ho mai notato.
Effettivamente gli occhiali sono un bel modo di schermarsi dall’esterno, un filtro per tutti quelli che lo guardano e possono vederlo come professore, non giovane come sembrerebbe di primo acchito. Anche perché effettivamente, se metti Takeda e Asahi vicino è come sparare alla croce rossa in questo frangente XD
Vedere gli occhiali come un modo per farsi prendere sul serio è illuminante, perché lo so bene io con la mia faccia da minorenne quante ne devono passare quelli che non dimostrano la propria età! Io ho una lingua che taglia e cuce, ma Takeda è un batuffolo di zucchero filato e non riuscirebbe a convincere nessuno. Forse è proprio per questo che non è mai stato così lampante per me, oscurato da altre personalità più forti e prepotenti.
Uno studio riuscitissimo che mi ha aperto gli occhi, quindi complimenti! Hai dato spessore ad un personaggio abbastanza sottovalutato, in alcuni frangenti, ma che è stato determinante per la vita della Karasuno. Grazie mille, è stato bellissimo leggere di lui!

08/03/22, ore 09:44

ormai le mie recensioni si assomigliano tutte: CHE BELLE!!!
Sono drabble e sono pure introspettive: mi hai fatto un regalo graditissimo <3

06/03/22, ore 11:41

Ma ciaoo :D che bella anche questa drabble, questa volta su Takeda-sensei <3
Se stiamo a guardare sembra più giovane di Asahi xD però mi piace la profondità di quanto scritto! Ognuno ha una percezione diversa degli occhiali, e lui la usa come me per "nascondere" qualcosa <3 e comunque Takeda è un personaggio che ho adorato (difficile non adorare qualcuno in questa serie...sì a parte Ushiwaka U.U non lo so, non lo sopporto xD), quindi grazie per questa perla <3

06/03/22, ore 00:37

E mancava giusto Takeda all’appello. Il
Prof è un punto fermo nella storia della squadra del Karasuno. Nonostante le sue insicurezze è il motore che porterà ka squadra al torneo nazionale (dopotutto è lui ad aver tormentato Ukai fino a farlo capitolare ed è sempre lui ad aver riallacciato i rapporti con le altee squadre).

05/03/22, ore 22:48

Bene, una drabble sul carinissimo prof Takeda, grande insegnante, stra adorato dai suoi alunni e da noi lettori.
Mi piace l'idea che di fondo lui ami i suoi occhiali e che lo rendano più maturo agli occhi dei suoi kohai.
Keishin conosce troppo bene il professorino per bersela 😍😍😍

05/03/22, ore 22:39

e bravo il nostro professore.. averne avuti prof così e bravo anche il nostro allenatore a cui non si nasconde niente... alla fine questi occhiali non coprono proprio niente ma sono una convinzione solo per chi li porta!
Molto bella anche questa db
ci hai preso la mano, bravissima

05/03/22, ore 22:32

Ciao di nuovo!!!
Mamma mia quante tue drabble ho da recuperare! *^* E sono tutte meravigliose!!!
Trovare questa nella home page del fandom mi ha proprio fatto venire un enorme sorriso sulle labbra! *^*
Il nostro professorino merita decisamente più attenzione di quanta non gliene venga data!
E poi va beh, la tematica degli occhiali mi è sempre cara! Ho un debole per tutti i personaggi occhialuti! AHAHAHAHA
La prima frase di questa drabble mi ha fatto tornare in mente la "scheda personaggio" (se possiamo chiamarla così) di Takeda, dove viene riportato che una delle sue preoccupazioni recenti è proprio relativa ai suoi occhiali perché molti studenti li trovano poco cool (o qualcosa del genere XD). Invece ho trovato bellissimo che Takeda abbia sempre amato i suoi occhiali, un accessorio che solitamente è odiato dalla maggior parte delle persone che si trovano a doverlo usare! Mi è sembrato molto dolce che lui li trovi "rassicuranti" e capaci di nascondere le proprie insicurezze...
E poi arriva Keishin, che lo osserva, che lo conosce e che sorride perché sa riconoscere i suoi gesti nervosi... che riconosce la profondità dello sguardo di Takeda per quanto possa essere nascosto dietro un paio di lenti *^*
Ma quanto può essere bella questa drabble? *^*
Insomma, davvero stupenda! Poche parole ma tutte al posto giusto!
Grazie per questa bella lettura! ^^
Tornerò prestissimo con le altre drabble della raccolta! ♥
Sciauu!
Notte notte!