Limpido e pulito
di SilvanaFreesound

08/07/22, ore 14:40

No ma dai che bella! Nel periodo convulso delle drabble sapevo che qualcosa mi era sfuggito, meno male che questa l'ho recuperata perchè è davvero meravigliosa.
La tua scelta di parole, che nelle drabble è fondamentale, è davvero azzeccatissima.
Brava!

07/03/22, ore 21:00

Shin è proprio uno di quei personaggi iper-interessanti pur essendo sicuramente di poco rilievo rispetto ad altri... È bastato un solo episodio per ritrovarcelo nel cuore! Penso che la ripetitività dei gesti che compie - la routine che così si crea - vadano un po' a calmare quel suo bisogno di ordine e controllo. Ci voleva una drabble su di lui perché sono troppo pochi i pezzi a lui dedicati ;) lacuna doverosamente colmata. Ormai noto ogni piccolo "termine" più aulico che fa capolino nelle pic, e kudos per i vespasiani ahah <3

06/03/22, ore 19:52

Ciao! Bellissimo attimo di vita quotidiana di Kita-san, il quale ha la stessa metodicità nella vita e nella pallavolo, mi è sembrato di vedere ogni gesto attento.

06/03/22, ore 19:37

Chiunque riesca anche solo a trovare il coraggio di muovere Kita ha il mio più assoluto rispetto. L’ho detto a Chiaragiappo_1 e lo dico anche a te.
Kita è un personaggio da scoprire, anche dopo che è comparso. Più lo guardi, più lo studi, più vedi nuove cose. Ha un’aura complessa nonostante l’aspetto semplice, serio, composto. È riuscito a emozionarmi con poco, per questo penso di provare per lui il rispetto che hanno i suoi compagni dell’Inarizaki.
Quella scena del bagno ha colpito anche me. Mi piace la visione che non sa se veramente “qualcuno da lassù ci sta guardando”, ma sicuramente il bisogno per sé stesso di essere in ordine, di stare in un ambiente pulito sono dovuti agli insegnamenti di sua nonna prima ancora che tratti caratteriali.
Kita mi piace perché conosce i suoi limiti, li accetta e accetta le grandezze degli altri.
Pulire intorno a lui è un modo per purificare la sua anima, per riequilibrarsi, per riuscire a respirare aria pulita, in una visione più spirituale che fisica.
Mi è veramente piaciuto come l’hai caratterizzato, mi è piaciuta la tua visione e sono una di quelle persone che approva pienamente il suo lavoro di coltivatore di riso: il riso è nobile, importante, divino e Kita il personaggio perfetto per potersene prendere cura, con la sua calma, accuratezza e precisione. Semplice e complesso al tempo stesso, anche nella sua vita adulta, come agricoltore, gli porto un rispetto che mai sono riuscita a provare per altri personaggi. Almeno non con la stessa intensità.
Bravissima, un lavoro stupendo!

06/03/22, ore 18:18

Io credo che Kita potesse fare solo il farmer, lavoro di tutto rispetto che ti porta ad un legame con la natura e con i suoi spiriti come niente altro.
Io lo ammiro, pur non essendo uno dei miei personaggi preferiti. Come te non posso scordare l'emozione di quando lo hanno fatto capitano, ho pianto insieme a lui e non scordo neppure quando si è preso cura di Atsumu con le medicine per il raffreddore.
Questa db è molto bella, a me è piaciuta moltissimo, è quasi una venerazione ..
Grazie veramente

06/03/22, ore 17:26

Quella di Kita a prima vista potrebbe sembrare un’ossessione, una mania. In realtà, a suo modo, Kita è un po’ un monaco zen. Il suo essere abitudinario gli dà un senso di pace dovuto alla consapevolezza di fare ciò che deve al meglio delle sue possibilità. Questo però non lo rende affatto piatto e prevedibile.
Anche il modo di trattare i compagni, soprattutto da capitano, tenendoli in tensione ma senza usare maniere forti e contemporaneamente prendendosi cura di loro denota il suo carattere (come dimenticare quando spedisce a casa Atsumu che sta male facendogli trovare nello spogliatoio un involto con cibarie appropriate per aiutarlo a guarire più in fretta).

06/03/22, ore 15:42

Ciaooo! Lo hai celebrato benissimo *^*
Non ho mai particolarmente empatizzato coi componenti dell'Inarizaki (anche se ho amato la squadra), complice un po' l'animazione scadente della 4° serie che non mi ha permesso di godermi tutto a pieno T.T Però Kita mi ha sempre incuriosito...la sua pacatezza, il suo essere apparentemente insensibile (cosa poi risultata non vera <3), e la sua devozione alle pulizie <3 E' stato davvero un bel personaggio, e mi fa piacere di ritrovarlo nelle drabble! <3