Cuore di vetro.
di Pandora13

21/03/22, ore 15:48

Leggere questa raccolta mi ha fatto venire una voglia di riguardare l'anime che non ti dico proprio! Il tema dell'ansia l'hai esplicato bene, drabble dopo drabble, ed ho apprezzato proprio il fatto che non ne hai colto solo gli aspetti "negativi".

09/03/22, ore 19:53

La prima cosa buona che ha fatto Ukai: acchiappare Asahi e buttarlo in mezzo alla mischia, così, senza mezze misure. Poteva essere pure un tizio che passava lì per caso e si è fermato, Ukai era già abbastanza nervoso da fare prigionieri senza rilasciarli XD
Asahi l’ho sentito molto vicino quando è comparso, soprattutto quando è stato spiegato il motivo che lo ha portato a lasciare la pallavolo. Troppe volte sono stata in bilico e poi ho mandato tutto al diavolo, grazie all’affetto e all’incoraggiamento di chi mi sta vicino.
Asahi ha dovuto capire che andava bene, che ce l’avrebbe fatta, che avrebbe sempre avuto qualcuno a guardargli le spalle.
E come sei entrata nella sua testa è stato da brividi. Mi è piaciuto tantissimo, Asahi è il peggior nemico di sé stesso ma alla fine riesce a risollevarsi, grazie all’aiuto dei suoi compagni.
Stupenda, veramente stupenda!

07/03/22, ore 06:38

Asahi è un codardo nella misura in cui teme la sconfitta e non riesce a venirci a patti, ma in realtà ha solo bisogno di qualcuno che lo aiuti a imparare a gestire quella paura, e quel qualcuno gli si presenta nella forma di quei due primini squinternate e un po’ male assortiti.

06/03/22, ore 23:25

Pensa che non ho mai considerato Asahi un ansioso. Tenero, sensibile, molto insicuro ma non ansioso. Invece è una prospettiva valida e il momento è stato rievocato con molta precisione. Mi è piaciuta!

06/03/22, ore 23:07

Wooow, quanto ho amato quella scena ❤️
Un po' mi sento affine ad Asahi, anche io vivo la mia vita con l'indice ansiosa a 2000! 🤣 Però Asahi mi è sempre sembrato un personaggio profondo, l'ho sempre adorato per il suo essere gentile e premuroso al di là del suo aspetto ❤️
Complimenti!

06/03/22, ore 23:06

E poi c’è Noya che ti guarda le spalle!!!
Mamma mia quanta ansia ha lui addosso, forse più di tutti gli altri!!
Grande grosso e bischero, si dice dalle mie parti!
Non si può nom volergli bene, ed è bello seguire la sua crescita interiore.
Grazie mille per questa db

06/03/22, ore 22:52

Molto carina anche questa: in cento parole mi hai fatto ripercorrere gli accadimenti più salienti del grosso, timido ed ansioso Asahi
Ho adorato quando Ukai lo ha ripreso, sollecitandolo nel cambiarsi in fretta per entrare in campo.
Lui ha obbedito, grande e grosso com'è ad un perfetto estraneo.
Segno che aveva bisogno di molto poco, giusto una flebile spinta per ricominciare a giocare.
La drabble è scritta benissimo, molto scorrevole.
Mi è piaciuta un sacco.