Due sguardi: identici, sorpresi
di speechlessback

28/03/22, ore 00:08

Atsumu e Osamu saranno pure gemelli, ma sono due persone diversissime e non ci potrebbero piacere in modo diverso!
Avrei voluto vedere nel canon il momento in cui hanno deciso di fare la tinta, ma direi che mi posso decisamente accontentare anche di questa storia!
E sì, tutti vorremo vedere Atsumu con i capelli rosa prima o poi nella vita, anche solo per un mese perché voleva "sperimentare cose nuove" ahaha
Deh

08/03/22, ore 09:59

Hai perfettamente ragione, identici e diversi allo stesso tempo.
Amo i gemelli Miya, davvero, li adoro (non si direbbe eh? Li ficco ovunque XD), e l’idea di concentrarsi sulle loro tinte è stata geniale.
Il colore scelto rispecchia appieno il loro carattere: Atsumu con quel giallo violento, esuberante, aggressivo e sicuro; Osamu con quel grigio pacato, infido, ironico ma comunque controverso. Caratterialmente, malgrado il primo impatto, sono più simili di quanto pensano e si pensi, anche se con atteggiamenti agli antipodi.
Concentrarsi su questa caratteristica è stato davvero un colpo di genio, scritto magnificamente!
Niente, adoro tutto!

08/03/22, ore 00:42

Non mi ero accorta che avessi pubblicato 🙈
Adoro come gestisci i gemelli, che tu scriva due righe sulla loro tinta per capelli, o una storia intera, traspare ogni sfaccettatura dei due da ogni gesto.
In qualche modo mi viene da dire che le idee su loro, espresse nelle nostre Drabble, siano esattamente come i gemelli, così simili eppure così diverse.
Credo anche io, però, che in ogni caso si ritroveranno sempre, l'uno negli occhi dell'altro.
Bravissima come sempre. Grazie per questa chicca

08/03/22, ore 00:00

Personalmente ho sempre percepito i due gemelli come piuttosto diversi caratterialmente. Entrambi irruenti, na Osamu in effetti più posato, forse più riflessivo. Il fatto che vogluano distinguersi almeno a livello fisico è un po’ la prova che voglianovessere diversi almeno in qualcosa, anche se in realtà già lo sono; ne è una prova il fatto che alla fine del lice Osamu scelga una strada totalmente diversa.

07/03/22, ore 23:43

Alla fine mi dai conferma che sono identici nel senso che sono entrambi due terremoti di iniziative.
Mi piace di loro il fatto che tutto ciò che salta in mente lo fanno.
Come quella veloce che vedono fare ai due bislacchi e che subito provano a replicare, senza essersi precedentemente allenati, così su due piedi.
E così su due piedi si decolorano e si tingono i capelli: sono caratterialmente diversi ma sono sempre due gemelli, irruenti e che comunicano quasi telepaticamente.
Ben fatto 👏👏👏

07/03/22, ore 23:29

I Miya twens sono una mio debole, il biondino in particolare!
Non lo vedrei con altro colore (risa a parte)!! E sai che leggendo la db me li immagino esattamente come li hai descritti, in quel market e poi a casa con la tinta in testa!!!
Bellissimi!!! Grazie per avermi allietato e complimenti

07/03/22, ore 22:46

Ma che bella! Io non l'ho trovata banale, anzi!
I capelli dei gemelli Miya sono un tratto distintivo che difficilmente di sì dimentica 🤣 ma sarebbe stato troppo banale lasciarli castani, per cui l'idea di fere ad ognuno di loro una colorazione mi è sembre piaciuta. E poi, come hai detto tu, loro sono così diversi tra loro ma così uniti ❤️ ho sempre amato il loro rapporto 😍
Molto bella, complimenti!