Il cielo è caduto.
di Daicchan

18/06/22, ore 15:06

Daicchan – Il cielo è caduto

Stile: 6/10 punti
Hai uno usato uno stile molto semplice, il lessico non è complicato ma comunque devo dire che alcune parti sono poco fluide, confuse. Il fatto di avere un nome sbagliato non sono riuscita a capirlo, o anche il fatto di non usare un qualcosa che graficamente differenzi la protagonista rispetto al resto del testo. Hai volutamente lasciato molto all’interpretazione, ma in un testo così breve temo si arrivi a incomprensioni molto facilmente

Trama: 2/5 punti
Come detto prima, ho avuto molta confusione leggendo, specialmente nella seconda drabble. Parli di un Buco, credo sia quello dell’ozono, che le da’ da mangiare… ma in che senso? Poi parli di una marea che viene dal basso, presumo mossa dall’impatto, solo che non è molto chiaro. Lo stacco comunque c’è

Personaggi: 5/10
Purtroppo non ho molto da dire in questo campo, l’unico personaggio è la ragazza che non ha una sua caratterizzazione. Sappiamo ciò che le successo ma non chi sia. L’umanità è ben descritta ma sempre come gruppo

Gradimento personale: 3/5 punti
Il problema che ho riscontrato è la volontà di lasciare tutto molto libero alla reale possibilità che offre una drabble. Purtroppo la tua storia ha patito di questo, secondo me. La frase, inoltre, è presente ma non così tanto.

16/03/22, ore 19:18

Buonasera, cara, sono anche io nel contest, e sto facendo il giretto delle letture. Devo dire che finora questa è davvero la più drammatica, e anche piena di significato. Vedo che hai a cuore l'ecologia, e la conservazione della vita in generale.
E' purtroppo verissimo, tutto è stato venduto, rovinato, ferito.
Il corpo e l'anima delle persone - specie donne, specie povere, specie di etnia non caucasica, il che le rende i soggetti più deboli della società - gli animali, il mare, tutto.
lo credo che la tua protagonista vede solo la disperazione davanti a sè; non so che sta davvero morendo buttandosi nel mare (che ha allagato tutto con uno tsunami) o se il gesto è metaforico, o ambedue.
A mio sentire l'ultima ipotesi, forse perchè concluderebbe tutta la narrazione in modo da non offrire più nessuna speranza...
un brano intenso e toccante
un bacio, Setsy