Collezionisti di sogni
di Melanto

25/11/23, ore 13:27

Oioia che malinconia se penso alla pensione di questi personaggi cavolo.
Però saranno abbastanza ricci da vivere di rendita? Magari non tutti però...
Vediamo il lato positivo va
Teneri teneri anche a 30 anni.
Amorosi proprio.
Sanae77

05/06/22, ore 10:19

Ciao 404!
E' passato tantissimo tempo da quando ho letto l'ultima fan fiction dedicata a quel manga meraviglioso che è "Captain Tsubasa", quindi mi sento super felice di essere di nuovo qui a leggere qualche altra avventura creata da appassionati come me!
Parlando strettamente della tua storia, sono dovuta un attimo andare a ricordarmi chi sono questi due baldi giovani (perché la mia memoria in fatto di nomi fa abbastanza schifo, mi duole ammetterlo. LOL), ma quando ho capito ho letto con estremo entusiasmo e l'ho molta apprezzata. Sono super carini, insieme, quindi faccio decisamente il tifo per loro!
Davvero una storia molto carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

13/04/22, ore 22:57

Awwwwww, ma la pucceria di questo momento? *____*
Con un mese di ritardo arrivo a leggere e ad affogare nella pucceria e nel velo di malinconia che pervade Yuzo: Momoru ha ragione, i compleanni fanno un pessimo effetto su Yuzo se è così tutti gli anni.
Loro crecono, diventano maturi ed invece i genitori regrediscono al livello ragazzi, il cerchio della vita. XD

14/03/22, ore 09:05

Riduciti più spesso all'ultimo, se il risultato è questo! Ma quanto sono carini? Ma quanto sono pucci? Ma quanto li amo? Quanto?
Stanno crescendo, e anche per loro inizia il tempo dei bilanci, eppure sanno di poter contare sempre l'uno sull'altro: e allora anche Mamoru si lascia andare e diventa un filino più romantico, e Yuzo si lascia coccolare, stellino di zia, e io li amo così tanto *___*

12/03/22, ore 18:57

«Perché (Yuzo) è un gioiello.» E questo basta e avanza per dare a questa storia la bandiera verde: approvo! XD
Dai, scherzo: provo a scrivere una recensione seria, ma anche breve. “Breve” perché in realtà non ci sarebbe molto da dire: le tue storie sono un appuntamento immancabile nel giorno del compleanno del nostro adorato Yuzo, e quest’ultima non è da meno rispetto alle altre.
Se dovessimo riassumere questa storia in una frase, prenderei una citazione proprio dal testo: «Che forse la vita non era che una collezione di sogni? Immaginati, realizzati, accantonati.» E io ti dico che, forse, Yuzo ha ragione: ciascuno di noi ha la propria “collezione di sogni” che diventa sempre più grande nel corso della nostra vita e, proprio come Yuzo, ne abbiamo uno che ci sembra difficile da realizzare ma che è quello più importante, una parte essenziale di noi. E, proprio come Yuzo, anche noi siamo ostinati e nonostante tutte le difficoltà cerchiamo sempre di raggiungere l’obiettivo di realizzare questo sogno. (Scusa se ho ripetuto un sacco di parole però, ecco, è proprio così: “vita”, “sogno” e “realizzare” sono concetti ben collegati tra loro. :))
Ovviamente anche qui non poteva mancare Mamoru perché lui sarà sempre presente nel tuo cuore di fan :3 Scherzo, volevo dire che lui sarà sempre presente in tutti i momenti della vita di Yuzo... e niente, entrambi sono adorabili insieme. <3
Che dire: come sempre ti faccio tanti complimenti, e questa volta ancora di più perché è una storia dell’ultimo momento, quindi... wow! Brava :)
--- Moriko

12/03/22, ore 14:47

Prima di tutto, insultami pesantemente, perché mi stavo dimenticando del SUO compleanno! 😭
Poi, se scrivere all’ultimo momento ti fa creare cose come questa, ti vieto CATEGORICAMENTE di scrivere per tempo!
Questa shot è di una tenerezza fantastica, poetica e anche un po’ malinconica, ma con un calore che scioglierebbe un iceberg.
Questo bozzetto - che personalmente mi immagino come una sorta di missing moment della tua serie “Love&Life” -, è praticamente perfetta. Si aggancia al mitico “12 marzo” dove tutto ebbe inizio e termina come una sorta di premonizione del finale di “forever mine, forever yours”.
L’idea dei sogni rappresentati da quei disegni infantili che ruspuntano all’improvviso, dove il pallone non compare perché reputato irraggiungibile è tipica del carattere un po’ autosminuente di Yuzo, al quale si affianca questo Mamoru che lascia da parte il lato sarcastico oer coccolarsi il suo Portiere.
Veramente un bel momento tutto loro, prima di buttarsi nella festa con le loro famiglie (che, se siamo in L&L, sono un po’ scombinate).
E quindi, Otanjōbiomedetō Yu-chan! 🤩