Stand by me. «Tu non piangere, ai lacci penso io.»
di Evil Daughter

23/04/22, ore 12:35

Eccomi, in fine, all'ultimo capitolo! ^^
Ora che ho finito questa raccolta, dovrò trovare qualche tua altra storia da leggere, e sbirciando le note mi ha molto incuriosita "Gli alieno NON esistono!" *-*
Ma ora passiamo al capitolo, che dopo aver letto quello precedente mi ha senza ombra di dubbio risollevato il morale! XD
Mi è piaciuto come hai delineato il rapporto fra le due sorelle Briefs, Tights che si gode la bella vita e scrive romanzi, e Bulma che mangia caramelle, come una bambina, e viene amorevolmente chiamata sorellina, ma poi fa paura persino dallo schermo di un pc!
Vegeta che le osserva da lontano, e che pensa al nome da dare alla sua prossima erede, e che poi rassicura Bulma nel finale mi è piaciuto tanto e mi ha sciolto il cuore. <3
Divertente anche la parte in cui Tights non si rende conto di star mandando la povera Bulma nel panico, immaginando lo stuolo di ragazzine innamorate del suo principe bello e dannato.
Mamma mia, mi ricordo di un tempo in cui la maggior parte delle fan fiction che leggevo qui su EFP ritraevano Vegeta come questo grande seduttore incallito, a ripensarci adesso mi metto troppo a ridere, in efftit! XD
Grazie mille per queste letture, Martina, e complimenti anche per il disegno finale, hai davvero talento! *W*
Un abbraccio e alla prossima,
BellaLuna

25/03/22, ore 12:15

E rieccomi anche qui, con un incredibile voglia di caramelle gommose e il sorriso di nuovo sul volto.
Insomma, questa shot è decisamente più leggera dell'altra, mi ha dimostrato che i colori non c'entrano un bel tubazzo con tutto il resto e... wow, la consapevolezza di far parte delle attempate (ma non così tanto) sciure che fangirlano sul bel Principe dei Saiyan. Trent'anni e sentirli tutti, ma WHO CARES. C'è sempre spazio per un po' di bava alla bocca nel guardare e immaginare un bel ragazzo affascinante (e tenebroso - come non concordare con Miss Brief!).
Non sono una persona gelosa, ma posso comprendere che se fossi in Bulma (e se fossi incinta) forse un paio di paranoie mi salterebbero alla mente, con un bel maritino del genere.
Mi è piaciuta la totale assenza di reazioni al soprannome "cognatino", quando il Vegeta di una volta avrebbe reagito in modo più esplosivo.
A differenza del Vegeta raccontato nelle shot precedenti, si può notare tutta la nuova maturità acquisita negli anni - quella che manifesta in Dragon Ball Super, per intenderci. Hai saputo descriverlo benissimo anche in questi panni.
Il suo pragmatismo rimane integro, ma quasi sembra che abbia imparato delle tecniche di sopravvivenza e per rassicurare sua moglie e far estinguere le paranoie :) e bravo lui!
Carinissimo anche il passaggio in cui si preoccupa per lei - per loro - e per i troppi zuccheri contenuti in quelle caramelle.
Per quanto riguarda la scelta del nome di Bra, mi è sempre dispiaciuto che Vegeta non abbia potuto avere voce in capitolo :/ infatti nel mio headcanon la piccolina ha due nomi (Bra Echalotte) e nessuno me lo può togliere dalla testa xD
Ho apprezzato tantissimo il clima gioviale di questa storia e, non vorrei risultare ridondante nel dirtelo, anche il ritmo e il modo in cui è scritta.
E' sempre un piacere leggerti.
Menzione d'onore anche all'art finale, sempre meravigliosa.
Grazie per la dedizione che metti nelle tue storie! Un abbraccio e a presto!
Eevaa

15/03/22, ore 21:43

LooooL
🤣🤣🤣🤣
La reazione isterica che mi aspettavo è stata placcata da Vegeta in maniera estremamente elegante, devo dire... inatteso!

14/03/22, ore 13:48

Ciauuu apro efp e trovo un tuo aggiornamento 😍mi fiondo a leggere subito e..... Adoro adoro adoro!
vegeta idolo delle ragazzine e di noi scrittrici ovviamente 😍😍😍😍hai avuto proprio una bella idea a farci immedesimare in Tights e far quasi ingelosire Bulma. Tuttavia il nostro Veggie ha occhi solo per la sua bella moglie ❤️❤️bravissima come sempre e... Voglio anche io le caramelle di Bulma 🤣🤣🤣🤣.
Super bravissima, a presto

13/03/22, ore 21:21

Ciaoooo!!! Caspita! Avevo appena terminato di rispondere alle recensioni sulle mie storie, apro i miei fandom preferiti, e che mi trovo in cima??? Un tuo aggiornamento, e non potevo non leggerlo!!
Beh! Bulma gelosa per le parole della sorella non ha prezzo! Stavo ridendo come una scema da sola immaginandomi la faccia di Bulma mentre questa le dice di quanto gnocco e' suo marito 🤣🤣🤣🤣
Il disegno e' super, e sai bene quanto adori le fan art ❤️❤️
Non ti preoccupare per Stand by, quando potrai, aggiornerai, ed io sarò in prima linea per supportarti.
Un abbraccio e a presto ♥️♥️♥️
Erika

13/03/22, ore 20:56

Eccomi, e come ti auguravi è davvero riuscita a farmi ridere, sorridere e anche sciogliere. Perché la parte finale tra Bulma e Vegeta è quanto di più dolce e tenero ci possa essere. Vero, chi può sapere i casini che quei due hanno affrontato prima di trovarsi a condividere lingue di gatto e una secondogenita ancora allo stato embrionale?
Nessuno. Solo loro e chi è stato loro vicino. E un po’ tutti noi, aggiungerei.
E quando prendi in giro noi fanwriter fai più che bene! Perché penso che Vegeta resti uno dei personaggi più affascinanti e causa della stragrande parte di innamoramenti del fandom…
Non si può negare abbia fascino.
Fantastico tu abbia riesumato Tights, la sorella quasi invisibile di Bulma. Non fosse per Super, l’avremmo creduta per sempre figlia unica. Invece NO!
Che dirti Marti… sei spettacolare come sempre. E non preoccuparti per Standby. Anche io sono in standby come ben sai, ma stasera ho avuto un buon motivo per sorridere e distrarmi grazie a te.
Un abbraccio forte
Sweet

13/03/22, ore 19:26

Eccomi qui Evil!

E' un piacere poter leggere questo nuovo piccolo spiraglio nella vita coniugale di Bulma e Vegeta. Sono sempre più convinto che tu sia eccezzionalmente brava nel raccontare questi scampoli di routine quotidiana: realismo e fantasia lessicale rendono come sempre il testo bello e musicale da sentire.
Come ho detto in altre recensioni, l'utilizzo di parole variegate non è mera esternazione di conoscenze linguistiche ma un modo utile e elegante per non annoiare il lettore.
Scritto ciò, non posso che trovare interessante l'utilizzo di un nuovo personagggio come la sorella di Bulma... a me sconosciuta fino a qualche ora fa. Non ho mai seguito Dragon Ball Super e non avevo idea che Bulma potesse avere una sorella. E' qui, secondo me, hai stravinto, perché sei riuscita ad inserire il personaggio in maniera più che naturale nella storia... quasi come se fosse un personaggio inventato da te. Può sembrare una esagerazione ma per chi, come me, non ha mai visto Dragon Ball Super e non immaginava l'esistenza di Tights sarebbe potuta sembrare un invenzione eccessiva e fuori contesto.
Non mi dilungo oltre. Ti auguro un felice e fruttuoso futuro scribacchino e arrivederci alla prossima!
Konshu