Dimmi ciò che mangi ...
di muffin12

24/03/22, ore 13:08

Riuscitissima, non c'è altro da dire. Mi hai catapultato nella scena nel lasso di secondo in cui ho iniziato la lettura. Veramente ben fatta 😍 non so nulla sul cibo in sé eppure mi riesco ad immaginare il personaggio preso dal momento. Davvero complimenti, sto apprezzando tantissimo la tua scrittura. Golden age mi sta aspettando eheh

14/03/22, ore 19:32

In tutte le tue storie (sì, ho letto tutto quello che hai scritto) penso che ciò che amo maggiormente del tuo modo di scrivere sia come riesci a caratterizzare al meglio un personaggio dai dettagli più insignificanti. Come ennesima prima, nelle tue ultime drabble stai dando il meglio di te in questo. Che cavolo è l'ananas di mare? e come hai fatto a ricondurla in maniera così IC ad un personaggio che vive all'ombra dei suoi compagni più chiassosi?
Davvero brillante!

14/03/22, ore 11:39

Grazie per questa drabble, mi ha aperto un mondo.
Sicuramente il mondo dell'ananas di mare che proprio mi era ignoto, ma soprattutto quello di Ennoshita, che ammetto, come te, ho sempre trascurato essendo anche la mia testa riempita da altri adorabili idioti.....
Ma il tuo Ennoshita arriva, non più invisibile e sottotono. Brava!

14/03/22, ore 00:30

Wooow, io non sapevo nemmeno dell'esistenza di questi ananas di mare! 🤣 Quante cose si scoprono! Però Ennoshita é il mio mood quando mangio al Giappo xD però in effetti ringraziamo Furudate per questi piccoli dettagli 💗
E complimenti per questa drabble 😍

13/03/22, ore 23:16

Confesso che questa peculiarità culinaria del nostro Ennoshita proprio non la ricordavo, ma è perfetta per lui che a dispetto di cosa pensa di sé, in realtà ha un grande coraggio e determinazione.
Questo è un piccolo bozzetto che però dice tanto su di lui.
Interessante anche la nota finale che spiega cosa sia questo stravagante frutto di mare.

13/03/22, ore 22:34

Si parla troppo poco di certi personaggi secondari, che pure durante la visione/lettura di Haikyu lasciano tantissimo a chi li osserva.
Bellissimo ed interessante questo tuo punto di vista.
Concordo con te, le accortezze nei dettagli in quest'opera sono incredibili e sempre belle da scoprire

13/03/22, ore 21:38

Bello Ennoshita, gusti alquanto strani in fatto di cibo ma insomma a lui si può perdonare veramente tutto!!
Potrebbe mangiare qualsiasi cosa che la sua personalità resterebbe una delle migliori!
Grazie mille per aver scritto una db (ma non doveva essere l’ultima quella prima di questa?) su di un personaggio un pochino snobbato ma che ha un gran bel carattere iltre al resto
Grazie grazie

13/03/22, ore 19:25

La mia insistenza, o meglio, il mio stolkeraggio (diciamola tutta, evviva la faccia) è stato ampiamente premiato per tante motivazioni. Numero uno: io adoro Chikara (lo chiamo per nome perché lui mi è familiare).
Quell'episodio sulla codardia mi ha scosso in modo particolare perché è un personaggio umano.
È umano scappare di fronte a delle difficoltà ed Ennoshita è sempre stato duro con se stesso, non si è mai perdonato mentre i suoi compagni di squadra lo hanno accolto a braccia aperte, scegliendolo senza indugio come futuro capitano.
Ma si sa che i giapponesi, popolo del banzai e del harakiri, non perdonano facilmente la codardia. Io quando posso lo inserisco nei miei scritti. Lo rappresento come un maestrino, un vigilante perché ingaggiato dai suoi senpai, che però ha le sue debolezze un po' come tutti.
Questo paragone con l'ananas di mare all'aceto che è caratterialmente affine a lui è pura poesia.
Grazie mille per il tempo dedicato alla drabble che trasuda anima, passione per quello che scrivi, per l'impegno e l'accuratezza che hai dimostrato in questo racconto seppur breve e soprattutto per la poesia che ogni volta ci regali.

13/03/22, ore 18:57

Ti ho fatto una cosa come cinque audio da un minuto per commentarti questa storia, quindi non penso di avere nuove cose da dire oltre quelle, ma sarebbe ingiusto non commentarla quindi le ripeterò così che possano rimanere nel tempo:
É una storia strana e particolare, ma perché deve rispettare una challenge che trovo abbastanza difficile. Tu sei comunque riuscita a centrare benissimo la cosa prendendo un personaggio secondario (e ti ho già detto che amo sta cosa che metti in evidenza personaggi che non si caga nessuno) e il suo cibo preferito e scrivere 110 parole che ruotano tutto intorno a quello.
Poi vabbé, Ennoshita ha passioni proprio strane ma non siamo qui a giudicare (forse?) ahaha
Ora però torna a scrivere le storie che aspetto con trepidazione *faccina con i cuoricini*, grazie <3 ahaha
Deh