Mi dimenticherò di tutto, ma non di te
di evelyn80

15/03/22, ore 11:39

[Recensione premio per il contest "103 Times King" - 3/3]

Ciao sorella e AUGURI WALLYYY!!!!
Oddio... questa storia mi ha fatto proprio stare male, ti giuro, ma povero Walter ç___ç
Il fatto che non si ricordi il nome dello strumento che suona, quello della figlia o come ci si allacci le scarpe... oddio, che cosa terribile è l'Alzheimer!
Ma poi ha sbagliato anche il nome del SUO Jimmy, oddio che tristezza, questa cosa mi ha veramente spezzato il cuore...
Comunque, come al solito hai trattato un argomento delicatissima con i guanti di velluto, sei stata magnifica perché non è per niente facile affrontare certi temi.
Sicuramente ti ha aiutato molto il libro che hai letto - toh, è capitato proprio a pennello! - e immagino anche che ti abbia toccato e colpito molto quello che viene raccontato in quel romanzo, proprio viste le condizioni in cui purtroppo Walter si ritrova.
Ti capisco perfettamente quando dici che ci stai malissimo, perché lui e tutti i ragazzi dei Chicago sono parte di te, inutile negarlo, un po' come fossero un pezzetto della tua famiglia, quegli zii a cui sei profondamente affezionata ma che non puoi frequentare perché vivono lontani.
Perciò stai male ed è comprensibilissimo, dispiace troppo anche a me perché mi hai coinvolto in queste vicende e mi hai fatto apprezzare e "fare amicizia" con i tuoi zii dei Chicago ♥
Jacklynn è stata di una dolcezza unica, povera donna, si vede da chilometri che ama profondamente suo marito! *___*
E Terry... certo che Terry aspetterà Wally a braccia aperte, pronto a stargli accanto, a supportarlo e a non farlo mai sentire solo in quel difficile passaggio che lo attende - anche se tutti noi speriamo il più tardi possibile!
Oddio, ora per sdrammatizzare e stemperare l'atmosfera (?), ti dico una cosa che ho letto su internet da poco - poi non so se sia vera, ma mi ha steso XD
A proposito di Stephen King, ho scoperto che ha la fobia del numero 13, come una certa persona di nostra conoscenza AHAHAHAHAHAHAHAH!
Okay, bene, dopo aver delirato per bene, non mi resta che farti ancora tantissimi complimenti e augurare a Walter, oltre che un felice compleanno, di stare bene e di non soffrire troppo per colpa della terribile malattia di cui è vittima!
Su, mandiamogli tutto il nostro amore e un mare di abbracci, a questo adoratissimo zio di Chicago ♥

15/03/22, ore 11:04

Ed eccomi qua! Ogni tanto arrivo abbastanza in tempo.
Brutto l'alzheimer, ti fa scordare praticamente di tutto, dalle azioni più semplici al nome dei figli.
E' quasi normale che, in un momento di lucidità, Walter arrivi a pensare che ormai morire non è poi così drastico.
E' inquietante e...strano allo stesso tempo, ma lo si può capire.
Terry lo ha aiutato e, sicuramente, lo sta anche osservando.
Descrizioni perfette e accurate come sempre.
Brava my dear
KISS