Whatshisname
di Longview

24/04/22, ore 03:11

"e io, troppo sensibile per sopportare la verità, mi sono fatto carico delle colpe della tua vigliaccheria. "
sono le 3 di una notte in cui fatico a vedere le stelle e questa frase mi ha toccato in cosi tanti modi da farmi venire gli occhi lucidi.
sono poche parole quelle che hai scritto ma sufficienti a far riaffiorare ricordi che probabilmente non sono mai stati superati del tutto.
solo chi vive o ha vissuto una situazione del genere può ritrovarsi in ciò che hai scritto e credo che continuare a vedere il fantasma di qualcuno che nei meandri del tuo cuore ami ancora con tutto te stesso ti logori dentro,ma ho anche capito che non tutti tornano e che ad altri non basta una vita intera per imparare a chiedere scusa.
ho voluto interpretare l'ultima parte immaginando che kacchan sia materialmente li,dietro ad izuko,perchè sarebbe davvero una piccola consolazione del resto...
è tardi è sto sproloquiando,ma mi hai fatto sentire meno sola in questa notte triste.
ti mando un abbraccio

16/03/22, ore 15:15

Come avevo predetto, eccomi qui nelle vesti di "recensore". Cara Longview, ti confido che nel perdermi in questa stupenda One-Shot ho pescato un lontano amo che si collega alla mia ultima fiction.
Mi spiego, è stato come la vera parte che non sono mai riuscita a scrivere, un po' come i pensieri anteriori di Izuku senza Katsuki. E che dire, schifo assolutamente non ha fatto (in realtà è pressoché impossibile inserire "schifo" con te come soggetto principale, ci tengo a sottolinearlo).
Anzi, se mi concedi, sono stata egregiamente risucchiata in ogni tua singola parola. Per un singolo frangente, mi è parso di intravedere una persona che scriveva sul proprio diario pensieri che di giorno si ascolterebbero mai che di notte tornano prepotenti. E' stato come se fosse stato possibile sbirciare aldilà di questo specchio di parole e vedere, anzi, percepire, un dolore agrodolce legato a qualcosa in particolare.
Si dissocia dall'amore perduto di Izuku, è qualcos'altro.
E ti faccio i miei complimenti perché io sono rimasta completamente colpita dall'eleganza delle tue parole, precise, senza la minima difficoltà di comprensione. E' come una melodia che ti entra dentro, pian piano le parole sbiadiscono e diventano prima un anime poi come uno spaccato di vita in carne ed ossa.
Wow, che sensazioni! Tristezza, ammirazione, orgoglio, impotenza, ogni singola emozione che cozza ma si incastra perfettamente. E' stato, mentre leggevo, come essere cullata da un'onda del mare sotto un cielo buio rischiarato da stelle e dalla madre Luna.
Ora capisco, più o meno, cosa voglia dire imprimere bene qualcosa di sé in un racconto, breve o lungo che sia e ho solo da imparare. Custodirò nel cuore ciò che ho appreso adesso.

Il tuo genere di scrittura è assai diverso dal mio, pulito, ordinato, molto introverso ma capace di accogliere qualunque lettore e far sì che il racconto diventi di facile comprensione. Il mio è molto più frastagliato, di battaglie continue interiori, rivolto molto più all'azione. Ed è per questo che mi sono innamorata di questo testo, di come tu mi hai permesso di apprendere, di come sei stata capace di annullare il tempo, ogni suono, ogni pensiero.

Non sono affatto brava a spiegare ma raramente capita che quando leggo qualche storia che mi prende perché chi l'ha scritta è stato capacissimo (trofeo a te, prego! E medaglia anche) entra in gioco la mia "lettura selettiva", una deformazione del mio attuale lavoro in cui comprensione e tempo devono essere a stretto contatto, a braccetto (passami il termine). E invece con te sono riuscita a gustarmi dalla prima parola fino alla fine. Ho una sensazione di tepore blu-verdastro, i colori di Izuku sotto a un cielo infinito che se da un lato è anche nero per ricordi impregnati di brutte emozioni, dall'altro è costantemente un invito alla speranza.
E verde non è forse il colore di essa? Sì, quindi, complimenti per avermi risucchiata in questo modo.
Io non vorrei ripetermi continuamente ma te li meriti:
Complimenti. Una storia incantevole!
Alla prossima, Longview-san!
-Watchie

16/03/22, ore 10:31

Non avevo notato all'inizio chi l'aveva scritta devo ammetterlo ma dopo averla aperta ho visto il tuo nome e quindi mi sono messo a leggerla :) (scrivo dal pc perché il sito sul cel non funziona quindi non posso fare faccine) storia molto bella e delicata, piena di sentimenti d'amore perso e consapevolezza che non tornerà ma poi il colpo di scena finale mi è piaciuto. una storia completamente diversa da quella con ryoko ma molto intensa e come ho già detto svariate volte sei bravissima nello scrivere e questa storia mi ha dato la conferma. continuerò a seguirti e scriverti su telegram :D

15/03/22, ore 22:31

Heilà!
Scritta in appena un'ora e mezza di getto sul serio? Dammi un briciolo delle tue capacità per favore, che io in un'ora e mezza è già tanto se butto giù tre righe vagamente sensate help.
Questo per dire che la storia è stupenda, l'ho davvero adorata. Non si fa un nome in 1200 e passa parole se non proprio alla fine, eppure si capisce subito alla perfezione chi è il narratore e di chi sta parlando e perché prova queste emozioni negative verso la persona a cui si sta riferendo.
Anche se adesso la mia vena curiosa vuole sapere come mai Bakugou ha lasciato Deku due anni prima...
Comunque, ci sta che Izuku cerchi in tutti i modi di ritrovare la sensazione che gli dava Kacchan quando lo facevano insieme, restando puntualmente deluso e immaginando che ci sia il biondo al posto della persona di turno. È una reazione umana e molto "comune" (almeno nelle storie o nei film, poi io non sono chissà quale esperta) e rende Deku davvero vulnerabile. Fa quasi empatizzare con lui.
Poi, è vero che è cambiato rispetto agli inizi e qui da quanto ho capito i personaggi sono molto più grandi, ma trovo dannatamente IC - e quindi azzeccato - che lui continui a colpevolizzarsi e portare lui questo peso nonostante sia stato Bakugou a lasciarlo (di nuovo... perché, Kacchan, perché?!?) perciò ti faccio i miei complimenti.
Bacioni 💕 cabin13