Appagamento
di elenabastet

18/03/22, ore 12:14

Il sonno è forse il momento in cui più di tutti ogni persona appare per ciò che è, anche André e Oscar.

18/03/22, ore 10:29

Già questa ff mi piace moltissimo c'è tenerezza dolcezza di un amore scoperto, ma la malattia di Oscar e l'occhio di André sono due ostacoli che dovranno affrontare.....

18/03/22, ore 10:21

Cara Elenabastet,
Non sono qui per fare confusione o mancar di rispetto a te o al tuo scritto e nemmeno per innalzare bandierine di una qualche tinta in particolare. Il mio recensire è motivato soltanto da sincera volontà di ricerca nei riguardi dell' effettivo sentimento di "appagamento" che, unico, potrebbe/può accostare e tenere avvinta la coppia da sempre qui celebrata.
Una riflessione talmente impegnativa che, quasi quasi, mi fermerei qui e cancellerei quanto da me scritto fino ad ora.
Che quella sperimentata dalle due creature, da te, qui mostrateci sia una situazione caratterizzata da eminente appagamento fisico è inattaccabile da dubbi e opposizioni, ma può essa effettivamente corrispondere all' intensità di sentimento e di intenti che definiamo amore e, nel nostro caso specifico, addirittura, di un grande amore? Quesito posto dal fatto che soltanto un effettivo "appagamento d' amore" placherebbe (nel senso che regalerebbe loro pace e appagamento) due personaggi/creature come questi/e.
Spassionatamente, a vero cuore aperto, sono qui a manifestarti il mio no.
Ciò che ci hai narrato ha indugiato troppo in superficie, attraverso il ricorso, quasi esclusivo, all' ambito fisico e alle immediate e immancabilmente efficaci sensazioni da esso provocate in chi legge/immagina.
Il racconto potrebbe comunque funzionare, limitandosi a dar luce ad un ipotetico risveglio della nostra coppia preferita... non fosse che, senza motivazione alcuna, hai scelto di inserirvi una voce drammaticamente stridente, del tutto inappropriata nel resto del contesto narrativo: la rimembranza dello "strappo". Un inserimento che avrebbe richiesto maggiore contestualizzazione.
Maggiore contestualizzazione meriterebbe anche l' effettiva "sostanza", cioè reale presenza, del personaggio Oscar, su queste tue righe ma anche su quelle di tante altre ff presenti in questo fandom.
Scritta brutalmente e senza filtro alcuno: a lei dunque basterebbe far l' amore, tenere un segreto ad Andrè e tirare a campare il più possibile?!
Troppo poco! Unito, immancabilmente, alla costante disparità di maturità corrisposta alle due parti in causa di questa intramontabile coppia, che fa si che, ad ogni lettura, si assista ad un florilegio di pregi ascritto a "lui" e a un infinito rosario di deficienze riscontrate in "lei". Qualcosa che finisce col renderli decisamente e definitivamente ben poco coppia affiatata e effettivo "amore immenso e intramontabile".
Ogni eccesso è stridente nella narrazione, anche l' eccedere nelle lodi.
Un caro saluto
L MMXV

18/03/22, ore 08:41

Ma è bellissimo, romantico dolce introspettivo completo e sprizza amore , amore e ancora amore ti prego continua, mi hai travolto

18/03/22, ore 02:06

Bella questa one shot....Attimi di appagamento tra Oscar ed Andrè.I pensieri di Andrè sulla sua Oscar dopo aver fatto l'amore il modo in cui lei sia rannicchiata addosso, la mano di lui sul ventre di lei...la guancia di lei vicino al viso di lui lui che ne osserva il profilo..I pensieri di Oscar su Andrè la sua incapacità a non vedere cosa si celava nell'animo di Andrè il non aver compreso il suo amore silenzioso...
Ottima analisi delle psiche dei peronaggi

17/03/22, ore 22:24

Ciao Elena, molto bella e dolce questa oneshot sui nostri amatissimi Oscar e André. È carino regalare a loro tanti attimi di gioia e appagamento anche se il contenuto non è uno slice of Life , purtroppo loro due sono nel bel mezzo della rivoluzione e Oscar ha la tisi. Per quanto riguarda la caratterizzazione dei protagonisti, André è molto verosimile, Oscar la vedo diversa, innanzitutto per il fatto di non essere " dormigliona" poi lei era una donna concreta senza frivolezze e sentimentalismi. Nell'insieme mi è piaciuta molto e gradisco sempre gli avvisi ad inizio capitolo. Buona serata