Un Uomo
di speechlessback

22/03/22, ore 10:57

Confesso di non aver letto il libro, ma le tue parole mi sono arrivate a prescindere.
Sono riflessioni davvero profonde, bellissime e romantiche in maniera adulta e matura.
La KageHina ai miei occhi è la ship che ritengo forse più immatura di tutte, e me ne stai dando una visione davvero interessante.
Grazie!

22/03/22, ore 06:24

Non amo Fallaci e non ho letto il libro, ma dal testo ho immaginato subito si trattasse di Tobio e Shoyo (non avevo guardato le note di apertura).
La drabble funziona e ha senso a prescindere da chi dei due si consideri k’io narrante, quindi direi che è perfettamente riuscita.

21/03/22, ore 21:52

Trovo bellissimo questo pezzo e commovente sia nel rappresentare il rapporto tra i due e l'importanza dell'uno per l'altro, sia per il pensiero di quelle parole tanto importanti per Kageyama.
Complimenti.

21/03/22, ore 21:22

IL libro a cui fai riferimento è meraviglioso e la tua db è favolosa.
E0 si Tobio caro lo avevi già trovato uno più forte di te, solo che non lo sapevi! Si nascondeva bene in quel corpicino, ma la sua forza di volont te lo dovevano far capire.
Sono rimasta felicissima di aver letto questa meraviglia.
complimenti

21/03/22, ore 15:58

Mi piace molto come è stato interpretato il prompt, benché sia un'idea molto ambiziosa. "Un uomo" è un romanzo che, più di altri, ha un tocco di universale. A me piace la terza frase, penso contenga il nucleo del processo che porta l'asse binario hinata kageyama verso una spaccatura che può, o meno, portare a una riunificazione.

21/03/22, ore 14:16

Il tema che hai scelto per scrivere questa KageHina mi è molto caro, lo trovo uno dei modi più delicati per parlare della loro relazione, che sia per le fan fiction sulla ship che per la loro evoluzione canonica del manga. Sicuramente una scelta particolare scegliere Oriana Fallaci, ma mi hai incuriosito parecchio su questo titolo, quindi grazie sia per la splendida storia che per il consiglio libresco!

21/03/22, ore 13:50

Ora mi hai incuriosita ❤️ non conoscevo il romanzo, e sto scoprendo tanti libri e scritti a me sconosciuti e vi adoro!
In quanto alla drabble sei riuscita perfettamente a farci capire! Quella frase del nonno di Kageyama è molto significativa! ❤️ Complimenti!

21/03/22, ore 13:11

Mi hai convinto su tutte e 100 le parole, sul tributo a quel genio di Oriana, sul messaggio, sulla KageHina, sull’ ardua sfida di concentrare il tutto senza “ridimensionare”.
Quanto sei brava? ❤️🌸
(Tu che scrivi di Tobyo, bestie tutto ok?? Risp in chat 😂)

21/03/22, ore 13:11

Ti ringrazio per averci deliziato con questa drabble che è tanto sofisticata nella scelta nel testo di riferimento (in libreria ho un libro della Fallaci ma che non è questo molto più famoso) quanto emozionante.
Racconti di un Kageyama che è premiato dal destino con questo incontro predetto dal nonno che gli cambierà la vita e non solo professionalmente parlando.
Un Kageyama che cerca riscontro in altre persone, in altri volti ma "nothing compares 2 U " cantava Sinead O'Connor.
Da brividi l'inizio e il finale.
Bravissima 👏👏👏