Ali Della Libertà Spezzate
di Phobos_Quake 3

06/04/22, ore 22:13

Nonostante siamo solamente al secondo capitolo, direi che si possono già trarre le prime conclusioni. Innanzitutto, mi pare evidente che le vittime conoscevano il loro carnefice poiché i quattro agenti coinvolti nell’indagine non hanno trovato prove in grado di supportare l’ipotesi della rapina finita nel sangue. È una vera fortuna che la loro figlioletta non si trovava in casa al momento del duplice omicidio, altrimenti non oso neanche immaginare che cosa le sarebbe potuto succedere…
Comunque, ho potuto percepire fra le righe la tua passione per il wrestling. Devo ammettere che questa particolare disciplina sportiva non è mai riuscita a solleticare il mio interesse, ma ricordo perfettamente che una ventina di anni fa scoppiò una vera e propria mania che fece conoscere alle nostre latitudini le figure che tu hai opportunamente citato nelle note alla fine del capitolo. A questo proposito, ho davvero apprezzato il tuo lavoro di documentazione perché in questo modo hai lasciato intendere il tuo desiderio di condividere questa tua passione con i lettori. Ben fatto!
Tornando alla trama, mi è parso chiaro che c’è del marcio nel mondo del wrestling professionistico di Zootropolis, perciò Judy, Nick e i loro nuovi colleghi dovranno fare molta attenzione a dove metteranno le zampe nelle indagini. Tra l’altro, sembra proprio che l’agente Macleod si sia preso una bella sbandata per Judy. Questo risvolto romantico potrebbe avere dei risultati inaspettati e contribuisce senza dubbio ad alimentare la curiosità del lettore. La tua è stata una bella mossa, non c’è che dire. Alla prossima recensione, carissimo!

Dario

31/03/22, ore 22:18

A quanto pare, Nick e Judy dovranno dare fondo alle proprie energie per risolvere un nuovo caso di cronaca nera a Zootropolis e la cosa non può che farmi piacere.
Prima di continuare con la recensione, voglio che tu sappia che sono davvero lieto che tu sia ritornato con una nuova storia e mi sono accorto che stai pubblicando nuovi capitoli a tutto spiano, perciò puoi star certo che la seguirò con la dovuta attenzione, ma rispettando i miei tempi. Sono certo che comprenderai le mie ragioni.
Tornando a questo capitolo, il brutto sogno di Judy mi ha ricordato la scena di Aladdin in cui il protagonista finiva in mare dopo essere stato catturato dalle guardie del sultano su ordine di Jafar, per poi essersi salvato solo grazie al provvidenziale intervento del Genio. Non so se la volpe e la coniglietta che ben conosciamo si ritroveranno in una situazione simile, ma non ho potuto proprio fare a meno di notare questo parallelismo.
Ciò nonostante, sia Judy sia Nick hanno dato prova di essere dei più che degni agenti del Corpo di Polizia di Zootropolis e i quattro sventurati malviventi che hanno avuto la malsana idea di svaligiare una banca lo hanno capito a loro spese. Qualcosa mi dice che il gatto e l’orca che si sono presentati ricopriranno un ruolo determinante in questa storia e sono curioso di vedere come andranno le cose.
Quel che è certo è che un nuovo malvivente ha ucciso a sangue freddo una coppia di coniugi e questo può significare soltanto che, prima o poi, dovrà fare i conti proprio con la nostra coppia di agenti in pelliccia preferiti. Inoltre, mi è sembrato di capire che per il titolo ti sia ispirato al film Le ali della libertà con Tim Robbins e Morgan Freeman e ispirato a uno dei racconti di Stephen King. Me lo puoi confermare?
Nel frattempo, ti faccio i complimenti per essere ritornato con un nuovo racconto e già che ci sono cercherò di rimettermi in pari con il precedente. Alla prossima recensione, amico!

Dario