Blu notte
di Allen Glassred

26/03/22, ore 21:40

Buonasera cara, che piacere essere di nuovo qui! Stavolta ho scelto di cambiare e sono venuta qui sull’ultima OS pubblicata.
Noto con grande piacere miglioramenti nel modo di stendere i contenuti e portare i dialoghi ad un livello di naturalezza molto spontanea e di gisuta punteggiatura a dettare pause, dubbio e stupore. Si comprende chiaramente ci sia qualcosa che non vada, in ogni singola frase c’è dubbio, l’essere restia della protagonista ci sta perché da come hai mostrato i due in questa prima OS, comprendo che siano nemici di due fazioni opposte. Tutto è magico, tutto è troppo perfetto, così meraviglioso che nn ho nemmeno pensato inizialmente potesse trattarsi di un sogno, e la cosa mi stupisce quando nel finale comprendo: non un sogno propriamente, ma un messaggio più che chiaro direi.
Near vuole ottenere Cecilia, averla per sé, soggiogarla e ho come l’impressione che non sia per amore, ma più che altro per poter piegare un intero popolo a sé e averla accanto come sogno proibito. Quello che mi stupisce positivamente è l’insieme di reazioni di lei tutt’altro che disinteressate: batticuore, tensione, rossore e balbettii sono intuizioni interessanti sul suo stato d’animo. L’inganno c’è per forza, dai, non si può pensare altrimenti eppure lei non riesce a fare a meno di farci un pensiero e anche più d’uno. fascino e attrazione camminano sul filo sottile che separa le scelte giuste da quelle sbagliate, e io non vedo l’ora di sapere quale sarà la sua decisione.
Ho riscontrato qualche piccolo refuso e un paio di tempi dei verbi non propriamente corretti, ma nel complesso ho apprezzato i miglioramenti nello stile e nella stesura. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3