Avidamente
di vielvisev

30/03/22, ore 16:10

Ciao vielvisev!
Ammetto che la Dramione non è tra le mie coppie preferite (anzi!), tuttavia mi piace sempre leggere anche di coppie che apprezzo poco o di personaggi che non amo/non conosco troppo, quindi quando ho letto la tua trama e mi sono sentita intrigata, mi sono detta: "Perché no?".
Eccomi dunque qui a commentare la tua storia, dopo averla letta e sicuramente apprezzata, in quanto è ben scritta e mi è piaciuta l'originalità delle tue scelte, sebbene affondino le radici in cose che già conosciamo.
Mi è sicuramente piaciuta la caratterizzazione di Hermione e la sua spinta più "Corvonero" di sapienza, che mi ha sempre affascinato molto (essendo io stessa una Corvonero!).
Ho apprezzato molto anche il dialogo tra Tom ed Hermione, vedendo che menti brillanti sono e come, per certi versi, appaiano simili nella loro genialità (seppure una folle e l'altra no).
Insomma, una bellissima storia che sono davvero felice di aver letto, brava! 💙
Un saluto e alla prossima! :)

28/03/22, ore 17:42

Ciao vi!
Appena ho visto qualcosa di tuo nuovamente con Draco ed Hermione, non ho resistito, adoro come dipingi questa coppia!
Innanzitutto, molto originale la scelta di porre Hermione nella camera invece di Ginny e, per me, anche più azzeccata: Tom Riddle sceglieva in base a ciò che più gli era simile, per questo, ad esempio, ha scelto Harry al posto di Neville, perché era mezzosangue come lui e, effettivamente, Voldemort ed Hermione hanno indubbiamente più cose in comune di Ginny e Voldemort.
Il dialogo tra i due mi è piaciuto moltissimo: ben scritto, come tutto ciò che esce dalla tua tastiera, vediamo un Tom Riddle che riesce a tirar fuori un lato di Hermione che solo i più attenti vedono e che la collega alla sua anima Corvonero, ossia l'avidità di conoscere, di sapere ed ho molto apprezzato questa sottigliezza.
La parte migliore è senz'altro come Hermione sia arrivata lì: adoro i dialoghi tra lei e Draco, come si tengono testa e l'idea della pagina strappata, lasciatelo dire, è geniale (Hermione non strapperebbe mai un libro e nemmeno io!). Insomma, una one-shot ben scritta, piacevole ed originale in cui spicca senz'altro l'accenno di Dramione!
Spero scriverai altro su di loro, è una coppia che ti riesce davvero bene!
Complimenti come al solito ed alla prossima!
E.

28/03/22, ore 00:18

Questo fuso orario mi porta a lasciare recensioni a quest'ora della notte anziché dormire. Il lato positivo è che finalmente sono riuscita a leggere la tua one-shot, che avevo messo da parte perché mi intrigava e devo dire che ci avevo visto (o letto) bene.
Intanto complimenti per il modo in cui scrivi, il testo è scorrevole e riesci a rendere bene la scena, dando la giusta quantità di dettagli. Ma soprattutto adoro come hai sviluppato i personaggi! Secondo me sei rimasta fedele alla loro reale personalità e non è affatto semplice, soprattutto se hai a che fare con personaggi come Tom Riddle. Il modo in cui si approccia ad Hermione, il suo aspetto, le parole che utilizza, l'hai caratterizzato bene, è un personaggio che considero affascinante di per sè ed è esattamente quello che ho percepito in questa fanfiction, brava davvero!
Ho apprezzato molto la scelta dell'avidità come tratto che li accomuna, sebbene la loro ricerca della conoscenza (e in un certo senso del potere) sfoci in direzioni differenti. Le similitudini tra i due sono decisamente credibili, tanto che mi sarebbe piaciuto leggere molto di più su di loro. Non sono un'amante del pairing Hermione/Tom Riddle, oltretutto in questa fanfiction lei ha solo 12 anni, ma sarebbe stato interessante se avessero avuto un confronto simile qualche anno dopo. Personalmente c'avrei visto scintille. Ovviamente il contesto era differente, ma comunque mi è piaciuto molto! Soprattutto l'idea di Draco che dà una mano ad Hermione, è stato molto tenero e non sono nemmeno un'amante delle Dramione (non è un pairing facile da sviluppare) ma qui ci sta proprio bene! In aggiunta Hermione che strappa le pagine di un libro? Giammai ahah
La parte finale nella Camera dei Segreti è stata fantastica. Tom Riddle che istintivamente la sorregge e lei che gli sbatte in faccia quanto in realtà lui sia solo.
Ancora complimenti,
Nephy_

26/03/22, ore 23:49

Ciao
Ho scoperto la tua fanfic per caso, curiosando mentre tento di bere camomilla e miele (non mi piace il miele)
E' una storia molto bella e ben scritta; mi piace come tu abbia preso elementi canon del secondo libro (il diario, la pagina strappata con l'appunto sulle tubazioni) per inserirli nella storia in modo credibile, non forzato.
Hermione non avrebbe mai strappato un libro, e vedo più Draco come conoscitore di creature oscure quali i Basilischi.
Non ho parole per dirti quanto ho adorato il confronto tra Riddle ed Hermione.
La piccola Hermione, la secchiona reietta, forse scelta da Ron ed Hermione perchè nessun altro l'aveva fatto.
L'ironia della sorte: Riddle così razzista verso i Babbani, aiutato da una Nata Babbana perché si rivede in lei, nella sete di conoscenza e solitudine. Però meglio usate da Hermione che da lui stesso.
Di solito non leggo le Draco-Hermione, è una coppia che va saputa fare, ma tu l'hai resa perfetta.
Grazie,
Panda.