Orizzonte
di Glenda

30/10/22, ore 19:14

Ok, mi sento un po' una stalker a commentare un altro capitolo dopo appena dieci minuti, però te l'avevo detto l'introduzione mi aveva incuriosita parecchio ed ero curiosa di vedere come andava avanti.

Ho visto che questo capitolo è decisamente più lungo e a mio parere è un'ottima scelta (personalmente non amo molto le storie composte *interamente* da capitoli troppo brevi), così come mi ha fatto piacere scoprire qualcosa sui protagonisti.

Il giovane politico mi pare un tipo strano. O meglio, un tipo estremamente comune se fosse una persona comune, ma che nonostante la "celebrità" continua a comportarsi come tale. Non c'è da stupirsi che anche la guardia del corpo lo guardi con un mix di stupore e curiosità.

Immagino che Adrian si sia ritrovato ad accettare un incarico di lavoro che non sarà per nulla facile. E Noam non farà niente per facilitargli le cose, proprio perché in apparenza convinto che il suo comportamento fuori dagli schemi possa essere ritenuto la normalità anche nella sua posizione.

11/04/22, ore 20:32

Ciao^^
questo personaggio politico sembra dotato di un candore disarmante. A quanto pare, è una persona che si preoccupa veramente degli altri, che ha a cuore il benessere della gente che lavora per lui.
Viene da una zona che a quanto pare è piuttosto disagiata, con molta criminalità, epure sembra non portarne i segni. Appare dotato di una leggerezza "soave", come tu stessa hai sottolineato. Sarà davvero così? Mi dà l'idea che quanto meno ci sia altro, dietro quella che forse non è nemeno una facciata, ma solo un aspetto di lui.
La guardia del corpo è un personaggio che mi piace già, cinico e pratico quanto l'uomo politico è fatuo e per certi aspetti sognatore. Si vede che apprezza Dolbruk, ma che è cosapevole di quanto sarà difficile proteggerlo, semplicmente perché lui non ha alcuna intenzione di farsi proteggere e non è spaventato dalla situazione.
Un altro bel capitolo, scritto molto bene e decisamente scorrevole. A breve arriverà il commento anche per l'ultimo, intanto complimenti!