Paralipomeni di vita vissuta
di Baudelaire

02/04/22, ore 11:23

Mia carissima poetessa spleenica,
hai dipinto nell'immediato, come una pittrice impressionista, un piccolo quadro intimo e ricercato, con un'immediatezza tale che sono riuscita subito ad immaginare la scena come qualcosa di reale e vividissimo...mi sembra di riuscire a vedere e toccare questo bambino e questo cane, con intorno un paesaggio verde e cristallino...<3 <3 <3 <3
un superbacione *SMAAAACK* ;o ;o ;o a presto!!! :D :D .D

31/03/22, ore 06:03

Buongiorno
I nostri amici pelosetti sono sempre fantastici. Più di tante persone adulte , ahimè.
Poesia ritmata e veloce , che trasmette il suo messaggio con rapidità e semplicità.

30/03/22, ore 11:53

Mia cara,
il tuo sguardo sa spaziare sempre oltre ciò che semplicemente l’occhio è in grado di vedere, captando, con sensibilità, quei tanti piccoli gesti che sono capaci di donare un attimo di quiete anche agli animi che si trovano in momentanea tempesta, basta saper volgere e aprire lo sguardo sul mondo circostante.
Come non gustare la visione della piccola che abbraccia di getto il cagnolino, il quale ne accoglie il gesto, in netta contrapposizione al padre, che invece armeggia con il cellulare e forse si perde quell’attimo perfetto e pieno di magia creato con spontaneità dalla figlia. Un momento di (stra)ordinaria quotidianità.
Bimbi e animali, cuccioli entrambi, nella loro purezza riescono a veicolare sincerità, amore e tanta speranza.
Un caro saluto.

30/03/22, ore 07:34

Non c'è due senza tre.
Il pettirosso, il bambino, oggi il bambino e il cane.
Malgrado il cellulare, che fa rima con collare.
Piccole briciole, minuzzoli, d'amore.
Briciole che in molte tavole si buttano via. Danno fastidio, sulla tovaglia ricamata. Tavole esclusive.
Briciole sempre servite, alla tua tavola, dove c'è posto per tutti.
Non si freddano mai.
Riempiono ma non saziano.

Lieto di far parte dei commensali.
Verrà il tempo delle libagioni.

29/03/22, ore 22:59

La matrice dell'amore sono proprio loro: i bambini e gli animali, sono diretti,sinceri e donano una speranza speciale. Complimenti per tutta la tua stupenda produzione.

29/03/22, ore 21:19

Carissima Baudelaire, è proprio vero che un momento così è perfetto. I bambini e gli animali sono ancora puri e incontaminati ed esprimono l'amore nella sua forma più alta. Complimenti brava e sensibile come sempre.