Di nebbia, buio e altre storie di Orso
di Orso Scrive

29/06/22, ore 13:11

Ma è una storia bellissima! Inserita in un ottimo contesto (una collezione di one-shot), scritta magnificamente (talmente ben ritmata e musicale che a volte pare quasi leggersi in rima, senza contare ovviamente il modo perfetto in cui usi le parole e la punteggiatura, e la sintassi e l'ortografia impeccabile fino anche alla presentazione grafica a mezzo della scelta del font), e poi, ovviamente, con una trama che mi ha catturato dall'inizio alla fine. Non so ovviamente se posso chiamarla ‘trama’, nel senso che comunque sembra avere la struttura della fiaba (mi riferisco ovviamente all'ultimo capitolo che hai pubblicato al momento in cui sto scrivendo questo commento, e cioè quello della fonte della giovinezza), motivo per cui la storia di base è effettivamente una che non è nuova—appunto, la fonte della giovinezza: eppure il twist simil-horror finale è molto bello! Mi piacciono le storie ambientate nel nostro mondo che posseggono un qualche elemento fantastico (come qui la fonte), e che includono una sorta di ‘punizione divina’ per coloro che lo usano male o con ingordigia, come il principe qui che cade nella fonte e diventa un neonato.

Insomma, è una storia che mi è piaciuta davvero tanto: per quanto questa fosse vecchia (leggo che è del 2017), è comuqnue magnifica—tanto quanto le altre, che ho comunque sfogliato! Tra l'altro, c'è qualche one-shot in particolare fra queste che mi suggeriresti di leggere? Ciò predetto, complimenti ancora per l'ottimo (davvero) lavoro!