Nella testa di un idiota
di BlueBell9

18/04/22, ore 18:18

Arrivo anche da Molly, eccome se arrivo, e proprio nel giorno giusto per darti il mio ovetto pasquale.
Ho appena finito di leggere questa storia e adesso ho una nuova certezza nella vita: Adoro Tobias!
Insomma, non tanto quanto Etienne (AHH! La fine è meravigliosa!), ma comunque abbastanza tanto.
Che amori loro due, gli unici a non trovare terrificante il sorriso di Molly (anche se poi Tobias fa il sottone e invece Etienne ha stile – Molly e Etienne nel cuore), vederli entrambi entrambi in questa storia è stato spassoso!
Tobias mi ha fatto cringiare un sacco per quattro anni di fila, ahahah, ma poi nel quinto mi ha stretto e scaldato davvero tanto il cuore! Ha delle scene e delle battute davvero epiche, e ho adorato tantissimo i suoi occhi foderati di prosciutto quando si parla di Molly (ad esempio quando scazzata lo trascina come un sacco di patate in Infermeria e lui è tutto grato e innamorato, aw!).
Mi piace tantissimo il suo arco di trasformazione, la sua crescita, e al quinto anno è comunque un po’ cringe ma è davvero tutto da abbracciare, e la sua interazione (finalmente!) con Molly mi ha lasciata davvero col sorriso.
Questa storia è bellissima, il genere comico ti viene alla grande! Leggerti è stato uno spasso e tornare da Molly bellissimo! Che bello questo tuo universo narrativo!

03/04/22, ore 21:01

Genialissima BlueBell9,
Meriti tutta la mia stima e venerazione eterna.

Ma, dato che i miei prof mi hanno insegnato ad argomentare le mie tesi, ora ti spiegherò perchè.
Hai citato Spiderman, e anche solo questo ti fa guadagnare un posto nei Campi Elisi (e se capisci la citazione direttamente nell'Isola dei Beati).
Inoltre, sei riuscita a rendere umananamente amabile in modo eclatante un ragazzo che fino ad ora era molto di tappezzeria.

Non avevo mai presteto particolare attenzione a Tobi, che prima era solo un personaggio di contorno un po' sottonne e lievemente patetico, ma in questa fyccina (fanfiction per tutte le persone normali) è qualcosa di assolutamente fantastico.
Tobi è un perfetto antieroe: è imbranato, sfigato da paura (avere 4 sorelle dev'essere la morte) e sotto come un treno per una cazzutissima Molli che però non se lo fila di stricio.
Insomma, TOBI È UNO DI NOI!

Il suo (o tuo?) modo ironico e frizzante di raccontare le sue disavventure, poi, mi ha dato il colpo di grazia.
Tanto che mi sono così affezionata a questo povero cucciolo da ritrovarmi più volte a tifare per lui e sperare che finalmente riuscisse a dichiarasi e conquistare la sua MJ.
Il che rende ancora più straziante la consapevolezza che Molly finirà con Etienne (i vari accenni alla coppia mi hanno divertita tantissimo) e che quindi il nostro eroe non ha speranza.
Speranza che però lui non perde mai, cosa che stempera un casino la malinconia di fondo della storia rendendola davvero spassosissima (merito anche di Molly che davvero non ha sensibilità alcuna e lo malmenterebbe volentieri in più occasioni, salvo poi difenderlo dai fidanzati stronzi che si sceglie).

Non posso però negare che la scena finale è stata un duro colpo al mio autocontrollo, soprattutto per la tenerezza che Tobi esprime in poche dolci e libaratorie parole.
Perciò, nonostante la Etolly regni incontrastata, spero davvero che prima o poi anche Tobi trovi la sua MaryJane.

Come sempre hai scritto una storia bellissima,
Crazy_Fangirl

PS: ho seriamente rischiato di perdere un polmone quando Ettie ha detto:
     «Sicuramente un Grifondoro. Ci vuole una certa dose di coraggio per prendersi una cotta per te, Molly»
Io non so come facciano a venirti in mente certe battute.
I commenti su Teddy (alias Lupo Alberto psicopatico) per poco non mi uccidevano, sappi che sarai la causa della mia prematura scomparsa.
PPS: quando Lance è comparso in tutto il suo sarcastico splendore (ho riso come una dannata) non ho potuto fare a meno di saltellare sul letto come un criceto impazzito al colmo della gioia. È grave?
In caso, riferisci a Domi che il suo ragazzo potrebbe avere dei seri effetti collaterali e dì a Lance di non montarsi toppo la testa (non che sia possibile).
PPPS: non ti piace Titanic? Io non l'ho mai visto, ma ormai so tutta la storia a memoria grazie agli innumerevoli meme trovati sul web, tanto che non riesco neanche più a prenderlo seriamente.

02/04/22, ore 22:02

Ciao Eli!
Ma che tenero questo Tobi che prova a dichiararsi a Molly per quattro anni e solo al quinto ci riesce, ma arriva tardi! E dire che io pur essendo una sostenitrice di Etienne, ho anche fatto il tifo per Toby! Insomma, un bacetto, una uscita a Hogsmeade se la meritava tutta! E invece, tra Lupin psicopatico, Lance che si becca la dichiarazione e la declina (questo momento l’ho adorato tantissimo!), il Bolide che si becca in faccia, non c’è un minimo di tregua per il nostro amico!
Però, lasciami dire che non accetto Toby che sbava sulla stronza. Proprio no. Lo so che è l’effetto dei geni Veela, ma anche no! La stronza se lo mangia a colazione questo cupcake di ragazzo!
Tra l’altro ho amato lo stile così introspettivo, da flusso di coscienza e anche i riferimenti al mondo della Marvel e persino a Teen Wolf! A Derek Hale dei poveri, Tobi si è preso il mio cuore! XD
Complimenti per questa storia! Giulia è un’ottima istigatrice nonostante shippi il Pipacchione e la stronza.
Perdona il commento al volo ma sono in treno e sto commentando da telefono e quindi fatico a dilungarmi. Solo che ci tenevo tanto a farti sapere che ho adorato questa storia e ho riso tantissimo!
Un abbraccio grande,
Sev

01/04/22, ore 13:08

Ciao BlueBell9!
Ti giuro, quando ho letto: "Io questa storia non la volevo scrivere" quasi cado dalla sedia dal gran ridere! XD! L'ho trovata esilarante soprattutto perché mi ci sono ritrovata tantissimo, in quanto spesso e volentieri scrivo storie su personaggi che non amo o coppie che non mi convincono, proprio perché trovo incredibilmente stimolante cercare di riuscire a dare una voce anche a cose che mi convincono meno. E' l'incredibile grandezza della scrittura, il dono che ci fa, perciò perché non sfruttarlo?
Parlando strettamente della tua storia, ammetto di non essere in grado di vedere Molly con nessuno che non sia Arthur, ma la tua storia è carina e simpatica, molto leggera e spigliata. Non avevo mai letto di questa coppia, quindi mi ha davvero incuriosita, brava!
Un saluto e alla prossima! :)