Un posto e un momento per crescere – Parte 2
di tutanankie

22/10/23, ore 07:56

Ciao sto aspettando da tanto il continuo di questa storia è molto bella e tu la traduci perfettamente, mi piacerebbe leggere il seguito. Potresti darmi il link della storia originale. Grazie

12/06/23, ore 15:51

ciao potresti finire di tradurre questa stupenda storia? mi piacerebbe tanto sapere come va a finire...💞

08/05/22, ore 11:19

Dunque... ero alla ricerca di nuove Snarry, e quando ho visto questa mi sono subito immersa nella lettura dell'altra traduzione, e poi in questa... innanzitutto devo farvi i complimenti, siete entrambe bravissime, non sembra neanche di star leggendo una fanfiction tradotta! La storia è veramente dolcissima, Harry e Piton sono perfetti insieme, secondo me sotto sotto sono entrambi contenti di passare l'estate insieme: Piton di certo non passerà la solita estate noiosa, e così Harry, che può esplorare Snapdragon Manor e progettare nuove avventure (al momento a quanto pare non sta facendo altro che cacciarsi nei guai, non ne combina una giusta!). Che dire, grazie infinite e spero di poter leggere presto i prossimi capitoli! A presto!!!

05/05/22, ore 17:17

Mamma quanti guai combina Harry!!! XDDD Ma Piton cosa sta facendo ha ipnotizzato Harry???
Grazie per la traduzione sei bravissima!!! Spero arriverà presto il prox capitolo :****

04/05/22, ore 21:50

Ciaooo grazie mille per aver deciso di tradurre questa storia, l'ho scoperta da poco e mi è piaciuta tantissimo!! Sei bravissima a tradurre, complimenti!! Sono curiosa di scoprire cosa combinerà Harry a villa Malfoy, aiuto, guai in vista!!

19/04/22, ore 06:52

Che gioia appena svegli vedere aggiornata la traduzione di questa stupenda storia! Speravo davvero aggiornassi presto. Grazie mille! Tradotta benissimo tra l'altro.
Non vedo l'ora che finalmente Harry capisca che con Sirius non si sarebbe mai potuto trovare bene. Mentre con Severus come tutore sarà protetto, seguito sia fisicamente, culturalmente ed emotivamente. E lo stesso insegnante non potrà più fare a meno della sua spontanea combina disastri, personale fonte di guai!!
Grazie ancora.
(Recensione modificata il 19/04/2022 - 08:52 am)

01/04/22, ore 08:07

Graziee! sono davvero felicissima che questa storia bellissima potrò finalmente essere completata. Ho provata a leggere in lingua originale ma non c'è paragone con la tua traduzione, con tutto il sarcasmo, più o meno velato, che farcisce anche la frase più breve proferita dal nostro arguto e tagliente insegnante di pozioni...beh l'impresa è quanto mai ardua. Spero tanto che, oltre a finire questa, tradurrai anche il sequel del ritorno di Harry a Hogwarts con il mio amatissimo Severus Piton.
Detto questo passo alla storia...sono sempre stata d'accordo sul fatto che Harry sia stato troppo lasciato a se stesso: sin dalla casa degli zii che a parte obbedire e far lo schiavo non aveva nessuno che lo curasse. A scuola all'opposto tutti gli dicevano di far fare a loro e poi non spiegandoli nulla e non credendo mai ai suoi presentimenti su Voldemort e così facendolo lasciandolo solo a cavarsela con vere e proprie battaglie mortali per poi fargliela passare sempre liscia, non parliamo di Sirius poi (Affida Harry ad Hagrid senza dire la verità a Silente e affrontando sconsideratamente Codaliscia e facendosi poi incastrare di brutto!) come padrino fa veramente pena, idem come figura paterna!
Tremo al prossimo episodio e alle conseguenze a cui dovrà far fronte il nostro Harry pieno di sensi di colpa per la morte dell'unico pseudo padre che avesse mai avuto e pieno di desiderio di aver qualcuno che lo ami e lo protegga per una volta nella sua vita dopo la morte dei suoi veri genitori.
Ti prego aggiorna presto e grazie per il tuo impegno.