La persona giusta
di LorasWeasley

03/04/22, ore 09:40

Questa storia è un colpo al cuore. Poi due colpi al cuore. Poi tre porca miseria ti devi fermare, non puoi fare così!
Shirabu ha il suo carattere (di mer-) e noi lo sappiamo. Ma, effettivamente, come compagno di un personaggio pubblico salta agli occhi dei fan e diciamocelo, Semi e Shirabu non sono proprio il Ryan Reynolds e la Blake Lively della situazione che con le prese per il culo ci hanno costruito il rapporto. Shirabu ha i suoi momenti e quei momenti sono privati, io lo so che quel cuore che mette alle dichiarazioni sui social di Semi gli costa una fatica e una vergogna infinita, ma lo fa!
Ma la gente non lo sa. E i fan sono matti eh, roba strana, quindi gli haters sono la cosa più tranquilla che potrebbe accadere ad un personaggio che “gode” (virgolette d’obbligo) di luce riflessa.
E vederlo da solo a sfogarsi per quei commenti stupidi mi ha uccisa la prima volta.
Ami mi ha ucciso la seconda volta. Quel “piaci a me e papà. Ti vogliamo bene noi.” È quanto di più vero e tenero potesse dire. Ma Ami è Ami, ho una predilezione per lei piccola ma soprattutto lei da grande (non vedo l’ora di leggere una certa cosa e sai cosa).
La terza volta mi ha ucciso di nuovo Ami. Perché il suo rifiuto a fare la foto con i fan di papà Eita perché sono cattivi con papà Ken, cacchio voglio rubarla.
La parte finale, porca miseria, sono volgare se dico “in culo a tutti gli stronzi”? Sì? Ormai l’ho detto e non lo rimangio.
È PERFETTA! Con una scena hai raccolto le cose peggiori dette, sia a Shirabu che per Ami, e le hai rese in maniera così semplice, risposte da Ami, ma così immediate e logiche, proprio come lo sono le risposte dei bambini che io ti adoro per questa tua capacità, giuro!
Riesci a rendere questi bambini, dal più marmocchio (ogni riferimento al demone IwaOi non è puramente casuale), dal più iperattivo, al più tranquillo o solare con una capacità disarmante.
E a toccare temi pesanti con una leggerezza apparente ma profonda che, lo so, te lo ripeto sempre, ammiro da morire.
E mi rendi difficilissimo avere una storia preferita. Per questo ti odio, già è complicato stilare una classifica (non c’è un quarto posto in poi, sono tutti stipati nei primi tre posti), quando penso di esserci riuscita te ne esci con una storia che mi sbarella tutto.
Bella bella bella, e lo sai perfettamente che, normalmente, Shirabu lo investirei volentieri con la bicicletta!
Un bacione!!! <3<3<3

03/04/22, ore 00:38

Tu hai proprio deciso che questa settimana devo passarla piangendo!

Buonasera e buon weekend, anzi ormai buona notte e buona domenica...
sai che adoro questa tua serie e che riesce sempre a toccare le mie corde ed emozionarmi.
Io probabilmente andrei in autocombustione per l'imbarazzo in una situazione simile, e immagino che Shirabu abbia faticato a non finire allo stesso modo, ma quanta tenera dolcezza in questa famiglia!
Ami col vestito da damigella sarà bellissima.

02/04/22, ore 23:12

Ma che bella!! Eita for ever un gesto meravigliosi! Come faceva a dire di no? Lo avrei infilato guarda!!!
Questa non è una ship che mi lia e molto ma questa ff è veramente veramente bella!!
Cominciano anche a piacermi, questo vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro!
Complimenti