Gelido
di SilvanaFreesound

03/05/22, ore 20:00

Il rapporto tra i due fratelli tsukkishima è molto particolare ed è incredibile come una canzone lo possa descrivere così bene. È molto bello che, per quanto sia complicato, tu lo abbia reso quasi tenero nonostante le difficoltà che hai avuto. Bellissima <3

03/04/22, ore 19:45

A volte è con le persone a cui si vuole più bene che ci si chiude di più. Comunicare è sempre difficilissimo e Kei e Akiteru sono un esempio lampante. Grazie di aver condiviso questo loro momento di chiusura, filtrato dalle tue esperienze e dalle tue belle parole.

03/04/22, ore 09:48

Penso che la lucidità non serva in questi casi.
Hai parlato di un argomento che senti vicino e già questo ti dà il diritto di poter vedere sfocato, senza alcuna preoccupazione.
Sei riuscita a far trasparire il dispiacere di Akiteru e il gelo di Kei ben prima della citazione di Frozen, i dialoghi sono solo un surplus, ma in quelle due righe in cui parli di passi diversi, con intenzioni e pensieri differenti, e di quell’orecchio poggiato alla barriera che li divide. È una barriera illusoria, perché la porta si può aprire, non è bloccata, ma il fatto che sia chiusa e che il gesto di dare una possibilità, di riconoscimenti, spetta all’altra parte, a Kei, la rende di fatto una montagna.
Bellissima, l’ho detto quando l’ho letta la prima volta, te l’ho ripetuto più volte, ad ogni tua autocritica (inutile, te lo ripeto) ti dicevo che sbagliavi. E sbagli, cacchio, sbagli totalmente se pensi di non essere riuscita.
Complimenti! Per tutto, sei una persona fantastica!

03/04/22, ore 09:36

L'avrai anche buttata giù di getto, ma è stupenda, perfetta così. L'altola' che non ammette repliche è spiazzante. Davvero toccante soprattutto per chi, come te (e me) non vive il migliore dei rapporti fraterni. Grazie davvero per questo momento, che è riuscito a turbarmi nel profondo <3

03/04/22, ore 09:15

Hai scritto qualcosa di davvero toccante e allo stesso tempo tenero, perché Akiteru cerca continuamente di far breccia nel cuore e nei pensieri di Kei. Loro sono la coppia con la dinamica che preferisco, e trattarne così delicatamente nonostante la difficoltà che hai trovato è incredibile. Molto bella🤧

02/04/22, ore 23:00

Toccante, a qualunque livello di lettura ci si voglia fermare (puramente introspettiva o autobiografica) è innegabilmente e oggettivamente ben scritta. Piccoli dettagli come i passi che risuonano diversi per i due personaggi, la maniglia che si ferma a metà corsa... raccontano tutta una storia che vorrebbe ben oltre le 110 parole. Grazie. <3

02/04/22, ore 22:45

Ciao Silvana
Credo che con questa db tu abbia rasentato il top of the top (per restare in tema Haikyuu)
È di una bellezza disarmante. Ti accappona la pelle e ti fa pensare a tutti quei rapporti tra fratelli o familiari in genere che purtroppo non sono come nelle favole. A volte le famiglie non sono proprio come quella del mulino bianco!
Per me questa e’ la tua più bella db!
Mi ha toccato le corde del cuore.
Grazie per averla scritta
Un abbraccio forte

02/04/22, ore 20:19

Ma che bella 🥺 purtroppo questi due mi hanno sempre dato questo sentore. Il fatto che Kai, così chiuso ed apparentemente indifferente, ha sempre lasciato fuori dalla porta della sua stanza il reato del mondo, mentre Akiteru vorrebbe renderlo partecipa, ma secondo me si sente responsabile per quella bugia detta al tempo delle superiori, che probabilmente ha rovinato il loro rapporto... 🥺 Lascia un po' l'amaro in bocca, ma è molto, molto bella questa drabble ❤️

02/04/22, ore 19:55

A primo impatto si potrebbe dire "una drabble ben scritta e che rispecchia perfettamente il carattere dei personaggi", ma sarebbe solo una lettura vera, ma superficiale.
Questa è una storia che in poche righe analizza un dolore, quel muro invisibile eppure invalicabile (almeno in quel momento), tra due persone.
La mancanza di volontà, o più semplicemente l'incapacità di avvicinarsi.
Una storia dolorosa e toccante💕

02/04/22, ore 19:35

Anche secondo me davvero centrata!  il disagio che ci si immagina a casa Tsukishima è davvero palpabile, molto in character entrambi i fratelli.
Mi spezza il povero Akiteru con la mano sulla maniglia di una porta che non aprirà T_T

02/04/22, ore 19:14

Veramente centrata, puntualissima nel descrivere sia i loro rapporto sia i loro caratteri. C'è del gelo, qualcosa di fermo e freddo, tra i due e nei due, quindi già il titolo e il tema sono perfetti.
Un scena credibile e ben scritta, racconta tanto con poco, quindi direi riuscitissima 👏🏻👏🏻
(Punto bonus per il riferimento a Madonna ahahah)

02/04/22, ore 19:14

Non ho mai avuto fratelli, na l’incomunicabilità la conosco bene.
C’è un grosso peso che si feappone tra i fratelli Tsukishima e Kei non riesce a perdonare Akiteru per le bugie che ha detto; sembra che Kei sia uno che dà enorme peso all’onestà e in più, in certo qual modo non riesce a capire suo fratello.
Solo crescendo riuscirà a risolvere questo conflitto, ma qui, a giudicare dal comportamento siamo nel periodo tra la scoperta della bugia sul volley e l’epifania durante la finale contro Ushijima.