Promesse e telefonate e...scelte.
di eclissidiluna

25/05/22, ore 19:56

Eccomi qui, come promesso.
Già sai che ho amato la fic precedente a questa e questa l'ho amata altrettanto.
Splendida l'idea di Sam che rigenera la sua anima (forse anche più dello script originale della serie, certamente meno dolorosa) e non posso che amare il fatto che sia stata Lisa la prima a credere in lui (nell'altra fic).
Come al solito, poi, è scritta davvero bene tanto di permettermi di entrare nella storia e viverla insieme ai protagonisti, anche se invisibile ai loro occhi.

04/04/22, ore 11:36

Ciao carissima amica mia.
Devo essere il Sam senz'anima non mi è mai piaciuto tanto anche se Jared lo ha interpretato egregiamente. Era così stonato sentirgli "Credi che mi freghi qualcosa di Lisa o Ben. Che mi freghi qualcosa di te. No, non me ne frega niente!", con quella battuta qualcosa si è spezzato, insieme a quello che si è spazzato nel personaggio di Dean.
Sam morirebbe per Dean. Sam è morto per Dean.

Ma confesso che questo tuo Sam senz'anima , nella sua diversità, mi è più accettabile. Nella sua mancanza, nella sua freddezza, nel suo menefreghismo sentimentale, ha trovato comunque una scintilla, una luce che lo ha spinto a salvare suo fratello. "E' vero, non provo niente, ma tu sei comunque mio fratello. Ci penso io a te!"
Questa è legge tatuata a fuoco nel dna del giovane Winchester come in quello di Dean. Come lo erano quei simboli enochiani che il leale Castiel impresse sulle loro ossa per proteggerli.

E in questa storia, anche il caro angelo fa' il suo. Guarendo Dean quel tanto da non destare sospetti nei medici. Castiel che fa la più bella delle rivelazioni: Sam sta cercando di rigenerare la sua anima o per lo meno qualcosa di simile ad un'anima dato che la sua è ancora nelle mani di Lucifero.

Ma questa scintilla a Dean basta. si accontenta, perchè è qualcosa su cui può lavorare e riprendersi il suo fratellino. Perchè ora sa che Sammy sta combattendo per la sua umanità come sta combattendo lui.

Cin